Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AliceMiao    08/06/2017    0 recensioni
Hogwarts, Regno Unito. Qui si incrociano i destini di alcuni ragazzi. Cosa può succedere se un nuovo ragazzo arriva a scuola? Sconvolgerà le vite di qualcuno oppure rimarrà tutto invariato?
Dal capitolo 1:
"Quando finirono le lezioni incontrammo James in corridoio.
-Oh ecco James! Ehi ragazzi!- li chiamai, volevo presentare loro Severus.
James si avvicinò e mi diede un bacio. -Come è andata la giornata?- gli chiesi.
Lui sorrise. -Molto bene, a Quidditch non mi batte nessuno!- disse ricambiando il mio bacio.
Mi voltai verso il moro: -Conosci già il ragazzo nuovo?- chiesi sorridendo.
Lui lo guardò, forse con uno sguardo un po’ storto. –Mocc… Ehm Severus? Sì…-.
Sorrisi. -Mi fa piacere, è molto simpatico e scommetto che andrete d’accordo!-. Detto questo vidi Emily e andai da lei, dovevamo discutere i dettagli dell’imminente ballo di Natale. [...] "
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola nota: se non avete visto\letto Harry Potter e il principe mezzosangue, fate attenzione, potrebbero esserci spoiler nella parte dello scontro. Detto questo, buona lettura :)
-Credevi che non l’avrei scoperto, spia?-.
Sev ringhiò.
Lo guardai, mentre copiose lacrime cadevano sul mio volto.
-Lasciala! Non toccarla, non c’entra niente!-.
Colui che non deve essere nominato rise, lanciandomi addosso a lui. -Perché non dovrei toccarla?- mi colpì -Non siete contenti? Morirete insieme-.
Fece per colpirci, così strinsi Sev. -Mi dispiace- dissi stretta a lui.
-Shh va tutto bene-. Come faceva ad essere così tranquillo?
All’improvviso si sentì un Crack e davanti a noi comparve niente meno che Silente in persona.
-Non capisco! Tu eri morto!- disse il Signore Oscuro.
Sev gli diede la sua bacchetta, mentre il vecchio preside si avvicinava al nemico.
-Non sarà di certo un mago come te a uccidermi, Tom-.
-Non chiamarmi in quel modo!-.
-Perché questo? Dopo quello che ho fatto per te, tutte le volte che sono stato dalla tua parte. Perché?-. Sembrava davvero triste… Che legame avevano quei due?
-Con il potere riuscirò a vendicarmi contro quelli che mi hanno fatto del male e abbandonato!-.
Silente si avvicinò ancora. -Tua madre e tuo padre sono morti, non c’è più nessuno contro cui vendicarsi-.
Lui ringhiò e iniziarono la lotta.  Nel frattempo io e Sev ci alzammo: volevamo partecipare alla lotta, ma Silente ci disse di stare lontani. Aveva programmato tutto, dall’inizio alla fine.
Ad un certo punto il Signore Oscuro urlò: Silente gli aveva dato il colpo di grazia, ma prima che morisse riuscì a colpire il preside.
Mi portai le mani alla bocca, mentre Sev si precipitò da lui per cercare di curarlo.
-Andrà tutto bene, mi prenderò cura di lei-.
-Sei stato un buon amico, Severus…- disse il preside sorridendo.
Mi avvicinai e vidi Sev piangere. Per la prima volta dopo non so quanti anni stava piangendo.
-Non può andarsene, cosa faranno a scuola senza di lei?-.
-Sarai tu che ti prenderai cura di loro-.
-Non ne sono degno dopo ciò che ho fatto- disse Sev abbassando la testa.
Silente, in risposta, gli prese la mano sorridendo: -Io mi fido di te-. E chiuse gli occhi, per sempre.
Un paio di giorni dopo ci fu il funerale, a cui partecipò tutta la scuola e moltissimi altri maghi.
Alla fine della giornata rimanemmo solo io e Sev davanti alla sua tomba.
-Sarai perfetto, vedrai- dissi abbracciandolo.
-Ti amo Lily. Non lasciarmi mai più-.
-Mai, questo mai- dissi baciandolo.
Ci baciammo, tutto l’amore che avevamo represso uscì,travolgendoci. Mi sentivo bene, a casa, come non lo ero mai stata prima d’ora.
-Sposami-. Avevo sentito bene?
-Cos’hai detto?-.
-Sposami Lily-. Sorrisi, non ci credevo che me l’avesse chiesto!
-Sì sì sì!- e lo baciai di nuovo, buttandogli le braccia al collo.
Più tardi tornammo a casa, mano nella mano e sorridenti.
-Sai Severus,sei l’uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto-.
-Sei troppo buona Lily, non ho fatto nulla di che-.
Risi sarcastica. -Stai scherzando?! Hai fatto la spia al più grande mago malvagio della storia e tu la chiami una cosa da nulla?!-.
-Devo dirti una cosa- dissi sorridendo.
-Dimmi. Devo preoccuparmi per caso?-.
Sorrisi ancora di più. -Diventerai padre-.
Per pochi secondi non fece né disse nulla. Poco dopo spalancò gli occhi e sul suo viso comparve un sorriso a trentadue denti.
Per il resto della serata ci rilassammo e facemmo delle proposte su come chiamare il futuro membro della famiglia.
Una volta a letto sentii che Sev non riusciva ad addormentarsi, erano ore che continuava a rigirarsi nel letto (tenendo sveglia anche me, ma dettagli).
-Tutto bene caro?- dissi guardandolo.
-Eri sincera quando hai detto che diventerò padre?-.
Annuii. -Hai paura di non essere pronto?-.
-Sì, non sono stato un brav’uomo nella mia vita e non sono degno di crescere un figlio-.
Posai un dito sulle sue labbra, dicendogli di fare silenzio.
-Sarai perfetto-.
Sorrise. -Cosa ti ha fatto venir voglia di conoscermi quel giorno? Cosa ti ha spinto a parlarmi?-.
-Mi sembravi diverso da tutti gli altri, volevo capire perché le altre persone ti lasciassero sempre in disparte e ti isolassero-.
-Quindi eri curiosa-.
Annuii e mi chiese di James. -Onestamente non so dove sia, si sarà fatto una vita sua credo-.
-Lo spero per lui, con te non ha speranze e ora – mi baciò -hai anche un fidanzato e futuro marito geloso-.
Risi. -Io amo e amerò solo te, lo sai vero?-.
-Sì, lo so-. E mi baciò.

Note: ecco un nuovo capitolo, spero vi piaccia!
Baci AliceMiao

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao