Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Milady Silvia    30/06/2017    0 recensioni
Il cuore di Sanji è diviso tra due donne e questo lo porterà a una tragica parabola discendente.
[Deathfic!].
Scritta sulla soundtrack Cuore in me del musical Il gobbo di Notre Dame.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Nico Robin, Sanji | Coppie: Sanji/Nami
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Come un musical '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Scritta sulla soundtrack Cuore in me del musical Il gobbo di Notre Dame.

Cuore in me

CAPITOLO 2

Cuore in me 
Che sei così spezzato 

 

Sanji si strinse la cravatta e si passò una mano tra i capelli biondi, togliendoseli dal viso e infilò una cuffietta. Gonfiò il letto e indossò la casacca bianca da chef, allacciandosi i bottoni dorati.  Controllo le proprie scarpe, si passò le mani sui vestiti eliminando le pieghe e indossò i guanti. Entrò nella cucina e guardò uno dei suoi tagliare rapidamente delle verdure, un’altra era intenta ad accendere i fornelli.

“Di là i camerieri sono già pronti, vediamo di velocizzare i tempi” ordinò. Raggiunse un frigorifero grigio alto due volte lui e lo aprì. Tirò fuori una cassa colma di aragoste e la appoggiò sul ripiano, aprì il rubinetto dell’acqua e aspettò che diventasse bollente. Controllò che il purificatore funzionasse e prese un grosso pentolone, lo riempì d’acqua e lo mise sui fornelli. Li accese e, nel momento in cui l’acqua stava bollendo, vi gettò all’interno l’aragosta. Si spostò lasciando che il rubinetto venisse usato da un altro cuoco. Estrasse il crostaceo una volta cotto e ne infilò un altro, mise l’aragosta sul tagliere rapidamente, senza scottarsi e afferrò il coltello apposito. Pulì rapidamente l’aragosta, con movimenti rapidi e precisi.

Uno dei cuochi più giovani l’osservò e impallidì vedendolo preparare una trentina di aragoste in una decina di minuti.

< È così rapido da non sembrare nemmeno umano > pensò.

“Tu che cosa fai qui? Sei l’addetto ai piatti, tocca dopo a te” lo riprese un’altra cuoca. Il ragazzo annuì e si allontanò.

Sanji controllò le insalate fatte da altri suoi collaboratori, spostò le foglie nei vari piatti fino a renderle delle composizioni armoniche, aggiunse alcuni ingredienti e le decorò tutte con i pezzi di aragosta che aveva già preparato.

Passò a dedicarsi alle mousse, riprese un suo collaboratore che stava per sforare di qualche secondo la cottura della carne e controllò che gli altri finissero di preparare i fritti misti.

“Accendete i forni, mandate i camerieri a controllare se stanno iniziando ad arrivare i clienti in anticipo, fate controllare se ai tavoli continua ad andare tutto bene. Oggi ho trovato parecchi tovaglioli non piegati perfettamente, se scoprite chi è a fare errori così grossolani comunicatemelo. Non tollerò gente così tra i miei…”. Gli ordini di Sanji risuonarono nella cucina.

Il Vice-cuoco lo guardò di sottecchi e schioccò la lingua sul palato, occupandosi di tagliare a fette molto sottili l’arrosto senza far schizzare il letto di sugo su cui era adagiato.

< Ultimamente è sempre nervoso. Si getta a capofitto nel lavoro, lì dove è perfettamente controllato, ma è diventato aggressivo. Ha gli occhi cerchiati di occhiaie e minaccia di licenziare un po’ tutti. Così rischierà di rendere l’aria troppo tesa in cucina > pensò.

Ehy, cuocastro, vado io a controllare in sala, non c’è bisogno di licenziare nessuno di questi marmocchi” lo riprese.

Sanji guardò Zoro e strinse le labbra fino a farle sbiancare.

“Datti una mossa, allora, testa ad alga” sibilò.

< Almeno quando sono qui, nelle mie cucine, cuore in me; che sei così dilaniato, e mi pare che anche il corpo tu mi abbia diviso in due; mi dai un po’ di tregua > si disse.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Milady Silvia