Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: orny81    10/07/2017    6 recensioni
S'avvicina a lei appoggiando le mani sullo strumento e guardando davanti a sè, catturato dalla figura di Oscar assorta a suonare il piano.
- Quanto darei per essere nei suoi pensieri!
- Cosa hai detto Andrè?...
Si gira verso Rosalie sorpreso nell'aver espresso, a voce alta, un pensiero.
- Niente...
S'allontana dal piano con fare nervoso, mentre s'accarezza la giacca cercando di stirare con le mani, pieghe invisibili.
- Oh Andrè sei qui, forza iniziamo.
Oscar inizia a suonare, mentre Rosalie ed Andrè muovono i primi passi di un valzer romantico.
Riuscirà Rosalie ad avvicinare i nostri due testardi innamorati, o da soli capiranno quanto amore hanno da darsi reciprocamente?
Piccola storia che spero sia di vostro gradimento. un abbraccio :*
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Bernard Chatelet, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~23~

 
Seduta davanti la scrivania di mio padre, aspetto con ansia di poter parlare finalmente con lui.
Non sono nervosa per ciò che mi potrà dire, anzi sono ancora più convinta di quello che voglio dirgli. Non sarà facile per lui. Una vita a crescere una bambina, poi divenuta donna, con i suoi ideali e vedere il suo sogno realizzarsi e poi tutto d'un tratto sparire.
 
Sento dei passi...la porta si apre.
 
- Buongiorno Oscar, oggi sei abbastanza mattiniera...tutto e per tutto tuo padre.
 
Sorrido alle sue parole...tutto e per tutto...non in questo caso. Il mio cuore di donna ha preso il sopravvento ed è una cosa che forse lui, nel suo piano riguardo la mia vita, non aveva mai pensato potesse accadere.
 
- Buongiorno Padre...sono qui per poter parlare con voi di una cosa molto importante.
- Oh...- si siede sulla poltrona dietro la scrivania, mentre sistema dei fogli...- dimmi, sarà molto importante per te visto l'ora.
- Padre...ho intenzione di lasciare la divisa...
 
Un tonfo e mio padre in piedi...la poltrona a terra e le sue mani sul tavolo.
 
- Cosa?... di cosa stai parlando Oscar...non puoi...non in questo momento così importante.
 
Mi alzo pure io guardandolo dritto negli occhi. Non ho paura di lui...
 
- No...te lo proibisco!
- Padre...non potete dare più ordini alla mia persona, sono ormai un'adulta che prende decisioni...non sarete più voi a farlo per me.
- Cosa?... fino a quando vivrai sotto il mio tetto...DEVI VIVERE come ti dico io!!!
- Mi dispiace non ne ho intenzione. Voglio vivere la mia vita...voglio vivere come una donna che ama...con tutta se stessa.
- Che AMA?... Oddio Oscar non ti sarai per caso innamorata?...no no non devi amare...sei nata per vivere come un uomo, non puoi vivere d'amore e poesie come le tue sorelle.
- Mi dispiace Padre. Nel vostro piano non era contemplato che io mi innamorassi, ma purtroppo è successo e non ho intenzione di lasciare andare una cosa così bella solo per una cosa che ho amato ma che non era mia...
- NO!... Ritorna in te Oscar...avevo capito che ultimamente avevi delle esigenze ed infatti avevo visto di buon occhio il Giovane Girodelle...ma non credevo in questo cambiamento radicale.
- Padre non è mia intenzione darvi un dolore, ma io devo vivere la mia vita e non è più questa.
 
Sollevata la poltrona da terra...si siede tenendo la testa con le mani.
 
- Non puoi farmi questo Oscar...non puoi!
- Mi dispiace, pomeriggio  darò le mie dimissioni...non potete fare nulla per impedirmelo.
- E dimmi...chi sarebbe l'uomo di cui ti sei innamorata, tanto da cambiare la tua vita?
 
Alza lo sguardo, non lo avevo mai visto così disperato. 

- E' Andrè...
- Andrè?... - si alza nuovamente guardandomi negli occhi con sguardo adirato...-  Andrè...lo sapevo che sarebbe finita così, non dovevo mettervi accanto ed ora ne piango le conseguenze... 
- Padre io...
- Non mi dire che lo ami Oscar...esci da questa stanza. Non voglio vederti per il momento, potrei dire cose che potrebbero farti male...lasciami solo.
- Va bene.
 
Mentre chiudo la porta, lo vedo appoggiarsi alla tenda in preda al pianto. Ho distrutto mio padre dandogli un dolore. Mi allontano da lì con il cuore pesante ma ormai la decisione è presa e nessuno può farmi cambiare idea.
 
Angolino Orny
Scusate il ritardo, ma ormai ci siete abituati. Grazie infinite a chi legge e recensisce...o chi solo lascia uno sguardo. Un abbraccio :*
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: orny81