Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Cara_Sconosciuta    14/06/2009    5 recensioni
Una raccolta di flashfic drabble sulle jonas-coppie che amo di più!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Comedìa

Galeotto fu’l libro e chi lo scrisse

Da quel giorno più non vi leggemmo avante.

-D.Alighieri, La Divina Commedia - Inferno-

 

“Wow, letturina leggera, eh?” Ironizzò Christian, accomodandosi sul divano accanto a Monique, che si strinse nelle spalle e sorrise, chiudendo il grosso libro che teneva in mano e lasciandovi un dito all’interno, come segno del punto in cui stava leggendo.

“Volevo provare a vedere se capivo qualche cosa di italiano e ho preso un libro a caso. Non va bene?”

L’uomo ridacchiò, sottraendole il volume dalle mani.

“L’Inferno di Dante? Direi che va bene se vuoi testare la tua conoscenza del fiorentino del 1300, ma l’italiano... no, non va.”

“Ma scusa, non la studiate a scuola, questa roba?”

“Sì, e credimi, c’è un motivo se nessuno la legge per gli affari suoi. Comunque... che girone stavi guardando?”

“Il quarto capitolo.”

“Canto.”

La donna annuì, riprendendosi il tomo.

“Il quarto canto, girone dei... ehm... che vuol dire lussuriosì?”

Lascif.” Tradusse lui. “Potrebbe tranquillamente essere il tuo, di girone.”

Monique gli fece una linguaccia, appoggiandosi, poi, alla sua spalla.

“Di che parla?”

“Di Paolo e Francesca, due giovani amanti uccisi dal marito di lei.”

“Allegro...”

Fu il turno di Chris di stringersi nelle spalle.

“Sì, ma è uno dei canti più belli. Fin dove hai letto?”

Monique aprì il libro ed indicò un punto ben preciso.

“Fino a qui, senza capire nulla... poi ho trovato una parola che conoscevo e mi sono fermata.”

“Tu sei fatta a rovescio...”

Monique rise, posandogli un bacio sulla guancia.

“Che parola era?”

Livre” Rispose lei in francese e Chris annuì, abbassandosi gli occhiali sulla punta del naso e assumendo un tono da professore saccente.

Galeotto fu’l libro e chi lo scrisse.” Citò in italiano.

“Bene. Che significa?”

“Significa che è grazie ad un libro che si sono innamorati... che un libro ha fatto scattare la passione tra di loro.”

“Che paroloni, professeur!” Esclamò lei, appoggiando il libro da una parte e salendo a cavalcioni sulle gambe di lui.

“Beh, sai.” Replicò, circondandole la vita con le braccia. “Dopo anni e anni di scuola a sentirne parlare, uno qualcosina se la ricorda.”

“E che libro hanno letto, Paolo e Francesca?” Chiese Monique, allacciandogli le braccia intorno al collo.

“La storia di Lancillotto e Gin...Monique!” Esalò, quando lei si chinò a baciargli la pelle tesa del collo.

“Lancillotto e Monique? Mai sentiti... Credi che anche la divina commedia vada bene?”

“Bene... bene sì...” Replicò lui, socchiudendo gli occhi e gettando il capo all’indietro. “Bene per... per cosa?”

Monique ridacchiò, soddisfatta dell’effetto ottenuto dai suoi baci.

“Per far...com’è che hai detto? Scattare la passione.”

“Credimi.” Replicò lui, sorridendo e massaggiandole piano la pelle chiara sotto alla maglia sottile. “A te basterebbe anche l’ultimo numero di Topolino. E comunque...” Mormorò, prima che le labbra di lei catturassero le sue in un bacio ben poco casto. “Comunque dovresti proporre il tuo metodo nelle scuole... scommetto che una quantità esorbitante di ragazzi amerebbe la Divina commedia in modo viscerale e profondo, se questo fosse il sistema di spiegazione...”

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Cara_Sconosciuta