Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Daphne_Descends    14/06/2009    1 recensioni
Raccolta di venti one-shot su quattro coppie di "Un salto nel futuro", basate su un'unica grande domanda: Cosa piace ai ragazzi delle ragazze?
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Turn around - Collection of Hogwarts' life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partiamo dal presupposto che non sono morta. Lo so che saranno mesi che non aggiorno “Un salto nel futuro”, ma preferisco non fare le cose di corsa e rifilarvi un bel capitolo, cosa che probabilmente accadrà verso la metà di luglio, una volta finiti (finalmente gli esami). Però ci tenevo a pubblicare qualcosa di  completo, ecco il perché di questa raccolta. E’ articolata in venti one-shot con protagoniste le quattro nuove coppie di “Un salto nel futuro”, nella loro particolare epoca.
Probabilmente compariranno personaggi o avvenimenti che non capirete, ma leggetelo nel complesso e se vi rimangono dei dubbi potete sempre chiedermi.
 
L’ispirazione è venuta tramite un’email. Era una catena d’amore e questa parte mi ha colpito un sacco, tanto da voler scrivere qualcosa. Probabilmente sarà arrivata anche a voi, chi lo sa!
 
Prima shot: James e Samantha.

 

 

 

Loro profumeranno sempre, anche se è solo shampoo.

 

 

 

 

La biblioteca era sempre stata silenziosa, da che James potesse ricordare.
Era anche vero che la sua frequentazione di quel luogo nei sette anni di scuola passati era stata poco assidua.
Non riusciva a comprendere come si potesse rimanere chiusi lì dentro per un intero pomeriggio. Se non fosse stato costretto dagli esami imminenti sarebbe stato sicuramente fuori in giardino a godersi i primi raggi di sole estivo.
Invece era rinchiuso lì, tra quelle quattro mura, sommerso dai libri.
 
Sospirò, tornando a rileggere, per quella che doveva essere la sesta volta, la prima riga del capitolo ventisei di “Pozioni Avanzate, volume settimo”.
Non capiva uno schiopodo di quel dannato libro. Perché diceva di non sbriciolare la radice di verbena se tra gli ingredienti c’era scritto radice di verbena in polvere?!
Si passò una mano tra i capelli, esasperato.

Gli sarebbe decisamente servito un aiuto.
 

«Ciao James, che sorpresa trovarti qui».
Alzò lo sguardo per trovarsi davanti una ragazza bionda che, chissà come, riusciva a resistere al caldo di inizio giugno con la divisa di Serpeverde perfettamente allacciata.
«Ehi Sam».

L’aiuto che gli serviva era giunto con un tempismo perfetto.
La osservò prendere posto davanti a lui e tirare fuori il libro di Trasfigurazione. Senza rivolgergli parola iniziò a studiare.
James si riconcentrò su quella dannata riga, anche se il suo sguardo ogni tanto saettava sulla ragazza seduta di fronte a lui.
Sam continuava imperterrita a leggere, pur avvertendo i suoi occhi verdi soffermarsi su di lei.
«Cosa c’è James?» chiese alla fine, incatenandolo con lo sguardo.
Lui, beccato in pieno, si decise a confessare.
«Ecco, non vorrei disturbarti, ma…ho bisogno di aiuto!» piagnucolò con un’espressione da cucciolo sperduto.
Presa alla sprovvista, Samantha sbatté le palpebre «Aiuto? Che aiuto?»
«E’ da più di mezz’ora che leggo questa riga, ma non ci ho capito niente!»
La ragazza sospirò, scuotendo il capo «Se tu stessi attento mentre Piton spiega…»
«Per favore!»
«Fa’ vedere» si arrese lei, sporgendosi sul tavolo.
James le passò velocemente il libro, ringraziandola felice e si sporse per indicarle la frase.
«Ma è semplicissimo!» esclamò lei e, prendendo la sua espressione ebete come quella di uno che non aveva capito, con una smorfia iniziò a spiegargli.
 
Ma a James non interessava. Non gli interessava neppure quella dannata riga che l’aveva fatto penare a lungo.
L’unica cosa che gli importasse, in quel momento, era stare così per più tempo possibile, con il naso a pochi centimetri dai suoi capelli biondi e il profumo del suo shampoo che aleggiava nell’aria e gli penetrava nelle narici.

 

 

 
 
 

La prossima non so quando arriverà, se vi piace la raccolta magari la posterò presto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daphne_Descends