Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: UuLinda    24/07/2017    1 recensioni
"Quando Dean Winchester si era svegliato quella mattina, non avrebbe mai potuto immaginare che la sua giornata potesse diventare tanto brutta tanto velocemente."
Per fortuna ha, diciamo, un angelo custode...
(Coffeeshop!AU)
Genere: Comico, Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Raccontarti? Non penso sia giusto coinvolgerti..."
Cass si incupì; sapeva che non erano affari suoi, che conosceva Dean da due giorni di numero e che non aveva alcun diritto di pretendere spiegazioni, ma non poteva farne a meno.
"Ti prego, voglio solo aiutarti."
Dean era combattuto: se da un lato voleva raccontare tutto a quello strano ragazzo che gli ispirava una inusuale fiducia, dall'altra aveva paura che ciò che avrebbe detto avrebbe potuto metterlo in pericolo.
Dopo interminabili secondi di silenzio, Cass si fece avanti dicendo "Dean, non voglio costringerti, ma io mi sento già coinvolto e in più non ho intenzione di abbandonarti adesso."
Dean sentì un lieve tepore allargarsi nel petto a quelle parole, ma non poteva lasciarsi condizionare dalle proprie emozioni, non quando c'erano delle vite in gioco. Quindi scacciò indietro il falso senso di sicurezza che sentiva e scosse la testa.
"Non capisci, non è perché non mi fidi di te o altro, ma questo potrebbe metterti in pericolo, ed io non posso permetterlo."
Castiel lo guardò coi suoi occhioni blu da cucciolo ferito, fissandolo senza battere ciglio.
"Ti prego."
Dean cercò di spostare lo sguardo, ma non ci riusciva: quegli enormi occhi lo avevano come ipnotizzato e senza neanche accorgersene cominciò a parlare.
"Quando ero piccolo mia madre morì a causa di un incendio, mentre io e mio fratello ci salvammo per miracolo. Si scoprì poi essere stato un incendio doloso, e da allora mi sono promesso che avrei preso il responsabile e impedito che altri subissero quello che abbiamo subito noi. Per questo sono diventato prima pompiere e poi investigatore antincendi. Nell'ultimo mese si è verificata una serie di incendi dolosi che ho scoperto essere collegati, ma a quanto pare il responsabile mi ha preso di mira, infatti la scorsa notte hanno dato fuoco a casa mia. E non volevo coinvolgerti per paura che possa capitarti qualcosa."
Dopo aver detto tutto in un fiato, finalmente Dean riuscì a distogliere lo sguardo dagli occhi di Cass, che al procedere del racconto si erano scuriti sempre più per la preoccupazione.
Mentre Dean non capiva come avesse potuto raccontare tutta la sua vita ad uno sconosciuto e stava dando la colpa a qualche tipo di stregoneria, Cass non sapeva che dire.
Continuava a fissarlo come in shock, con le labbra semi aperte per la sorpresa. Mai si sarebbe immaginato una storia simile, e venire a sapere che Dean era in pericolo e che qualcuno aveva tentato di ucciderlo, perché è di questo che si trattava, lo faceva stare male.
Il primo a riprendersi fu Dean, che con uno scatto si alzò dalla sedia, lo fissò intensamente e disse deciso "ti ringrazio per tutto, davvero, ma devo andare."
E, guardandolo per l'ultima volta, si diresse alla porta di casa e poi fuori, richiudendosela alle spalle con un tonfo soffocato.
Il rumore riuscì a scuotere Cass, che era rimasto a fissarlo shockato senza dire una parola. Realizzò in un attimo che Dean se ne era andato e che avrebbe potuto non rivederlo mai più.
Quindi, prese le chiavi di casa, lo rincorse giù per le scale.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: UuLinda