Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: valechan91    24/07/2017    0 recensioni
Iwaizumi Hajime e Oikawa Tooru. Oikawa Tooru e Iwaizumi Hajime. Un amore puro, unito dal destino. Un amore indivisibile ed indissolubile, fatto di tante piccole avventure quotidiane, di alieni e Godzilla. Una vita fatta per due metà di uno stesso intero, due anime gemelle. Il destino non potrà dividerli, contro chi invece vuole farlo, non credendo in loro.
Una serie di drabble con un filo conduttore. Scoprite quale!
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Eccoci qui con la venticinquesima ed ultima storia!
Buona lettura!


 


25: “Volevo solo fare qualcosa che almeno rendesse felice Oikawa”


 

 

Il tempo cambia, ma non sempre cambia le persone. Le persone possono maturare, ma gli animi più forti sanno imparare dalla vita senza, per questo, necessariamente cambiare. La vita ci fa scendere a patti con cose e situazioni, e anche persone a volte, ma di certo nella vita non si smette mai di imparare. E i ricordi e le esperienze che accumuliamo ci rendono ciò che siamo.
Questo Oikawa Tooru lo sapeva bene, come sapeva bene di essersi ammazzato di fatica per arrivare ad essere alzatore titolare della nazionale giapponese di pallavolo.
Era felice, perché ormai sulla soglia dei 20 anni, avevano rinnovato il contratto per l’under 21 e la vera e propria nazionale giapponese sia a lui che al suo Iwa-chan, con cui faceva coppia fissa dal terzo anno di liceo.
In squadra lo sapevano tutti che l’ormai Coppia d’Oro prescelta dei nazionali non era composta solo da semplici migliori amici.
Unica nota dolente per il nostro alzatore, la presenza di Ushijima Wakatoshi e Kageyama Tobio.
Non riusciva a farseli scendere, soprattutto Ushijima, fermo ancora ai tempi della Shiratorizawa, come se fosse rimasto l’eterno ragazzo da “ l’alzatore si consacra all’asso”, questo benchè il suo asso fosse Iwaizumi.
Si divertiva, in partita. Gli alzava la palla, ma non esultava mai con lui. Era uno stimolo a fare meglio, come il suo fidanzato. Ma proprio perché c’erano quei due non si sarebbe tirato indietro rischiando il posto. Lo aveva chiarito, all’inizio.
Kageyama, invece, non aveva smesso di volerlo superare, ma ciò che emergeva era anche la voglia di migliorare. Ma di certo, i suoi consigli se li poteva scordare.
La cosa positiva per Oikawa era che quei due si fossero completamente rincitrulliti innamorandosi, Ushijima del secondo alzatore di riserva, Shirabu, e Kageyama di quel piccolo tornado arancione, Hinata.
Come gli stavano sui nervi, davvero.
Gli altri non erano male, ma sentiva la mancanza della coesione dei tempi delle superiori.
Nonostante ne tirasse le fila, non sentiva quell’affiatamento completo che aveva con la Seijo.
A parte il suo Iwa-chan, erano conoscenti, non amici. A volte si ritrovavano per locali, ma l’amicizia era diverso.
I vecchi amici li vedeva e quel calore tornava, ma era tutto diverso.
Watari studiava come avvocato, Matsukawa e Hanamaki come medici, Kyotani era a veterinaria. Yahaba… al momento era un barista.
Iwaizumi capì cosa frullasse nella testa del suo ragazzo e , per il ventesimo compleanno di Oikawa, organizzò una sorpresa.
Chiamò tutti, Kyotani compreso, e organizzò una amichevole che sarebbe stata davvero speciale, per la mattina del 20 luglio.
“Iwaizumi, come mai questa idea? “ chiese Matsukawa
“Volevo solo fare qualcosa che almeno rendesse felice Oikawa” rispose semplicemente “è un completo stupido, e in tutti questi anni non è poi cambiato molto. Però, sapete bene chi sia davvero, il nostro Shittykawa. Scemo ma affidabile”
“aaaaah i tempi di Hanger-san” sbuffò Hanamaki, quasi in una risata “ Oikawa è sempre il solito ma ci piace così”
Il mattino del 20 luglio, l’Aoba Johsai al gran completo si ritrovò a scontrarsi contro i membri della nazionale giapponese.
Iwaizumi e Oikawa, ovviamente, erano nella loro vecchia squadra.
Tooru, a cui non era stato detto nulla, si ritrovò sorpreso.
“Che cosa fate qui?! “ disse. Hanamaki ebbe un déjà-vu, quando lasciarono la Seijo.
“E non piangere ogni volta!” esordì il ragazzo dai capelli rosa, anche lui con le lacrime agli occhi.
Tooru si buttò a peso morto su Hajime, abbracciandolo di slancio. Aveva capito subito chi avesse avuto quell’dea.
“Iwa-chan, sei sempre il migliore e il mio Asso” gli diede un leggero bacio per poi ritrovare il solito cipiglio da partita.
“e adesso, come sempre, ancora una volta… conto su di voi, ragazzi”
Tutti, Oikawa compreso, ebbero i brividi lungo la schiena a quella frase. Indossare ancora una volta le divise bianche e color verde acqua, quell’adrenalina, quei palpiti…
Era come se fosse di nuovo una prima volta.
Il loro legame non si sarebbe spezzato. Quella era la sua squadra.


 

Eccoci qui alla fine!
Questa raccolta si conclude qui. Siete riusciti a trovare il filo conduttore? Ringrazio tutti i lettori silenziosi e Momoko89 che con le sue splendide parole mi ha motivato sempre di più
Ma la IwaOi non si esaurisce qui. Alla prossima!
E li rivedremo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: valechan91