Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Placebogirl_Black Stones    26/07/2017    2 recensioni
Un giorno, durante uno di quei momenti in cui ci piaceva stare ad ascoltare il rumore delle onde in riva all’oceano, mi dicesti che le anime gemelle non muoiono mai, che se anche una delle due dovesse scomparire, l’altra saprebbe sempre ritrovarla. Dimmi, Shakky, ci credi ancora?
** Fanfiction partecipante al Soulmate Day indetto dal forum Naruto & One Piece - La via dei ninja, la via del mare **
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shakuyaku 'Shakky', Silvers Rayleigh
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“In questo momento ci sono 6.470.818.671 di persone nel mondo. Qualcuno ha paura. Qualcuno è tornato a casa. Altri mentono per superare la giornata. Altri stanno affrontando una verità. Alcuni uomini sono cattivi e fanno la guerra ai buoni. Altri sono buoni e lottano contro il male. Sei miliardi di persone al mondo. Sei miliardi di anime. E qualche volta… te ne serve una sola.”
- Lucas Scott - ONE TREE HILL –


 

SOULMATES NEVER DIE
 
 
Mi siedo a gambe incrociate, una vecchia abitudine da pirata che non ho perso nonostante gli anni, così come tanti altri vizi. Poso delicatamente a terra la peonia rossa che anche oggi, come ogni altro giorno negli ultimi due anni, ti ho portato per ricordati che non mi sono dimenticato di te, di noi. Agli occhi di chi guarda e non sa potrebbe sembrare un gesto meccanico dettato dall’abitudine, ma in realtà è solo il disperato tentativo di un vecchio di non morire solo, trascinato nell’oscurità dal suo stesso dolore. Se potessi, vorrei morire qui accanto a te, fissando questa fredda lastra di pietra con inciso il tuo nome, illudendomi che tu possa sentirmi o vedermi, che sia l’unico modo di avere un contatto che ci è rimasto. So che la odieresti, non ti è mai andata giù l’idea di trascorrere l’eternità in una buca sotto terra o di sapere che qualcuno versasse lacrime davanti alla tua tomba. Poco prima di morire mi hai chiesto di spargere le tue ceneri nelle acque dell’oceano, in modo che potessi continuare a navigare libera come nei tuoi giorni di gioventù: ho esaudito il tuo desiderio, anche se una parte di esse l’ho conservata egoisticamente, perché non potevo accettare l’idea di non averti più accanto. Le ho sepolte qui, costruendo questa lapide in riva al mare, in modo che tu possa ammirare le sue acque limpide lambite dai raggi del sole. Io, invece, non vedo altro che un’arida distesa di sabbia, nessuna goccia d’acqua a spegnere il fuoco che mi brucia dentro. È come se il mare fosse evaporato e con lui anche tu.
Alzo gli occhi al cielo, dove bianche nuvole solcano come candide navi l’immensità dell’azzurro. Non ho mai creduto nel paradiso, non è il posto che si addice a un pirata, ma oggi mi ritrovo a sperare che tu sia lì, nella pace eterna, quella che cancella le amarezze di un’intera vita. Tutto ciò che facciamo prima o poi ha una conseguenza, siamo noi a costruire il nostro destino per quanto possiamo negarlo. Scriviamo pagina dopo pagina, eppure ignoriamo le nostre stesse parole fino alla fine, quando la vita ci presenta il conto da pagare. Solo allora scopriamo di essere creature fragili, incapaci di sfidare la sorte. Io stesso, che un tempo veleggiavo per i mari sulla nave del Re dei pirati e pensavo di poter ottenere tutto ciò che un uomo desiderasse, oggi sono solo un vecchio senza nulla se non i suoi ricordi che lo tormentano.
 
The sea's evaporated 
Though it comes as no surprise 
These clouds we're seeing 
Their explosions in the sky 
It seems it's written 
But we can't read between the line 



Mi tolgo gli occhiali e asciugo velocemente con la manica quelle sciocche lacrime che mi offuscano la vista, so che mi rimprovereresti se fossi qui. Ma io non riesco a sentire la tua voce. Chissà se anche tu stai piangendo o se invece mi stai solo dicendo di smettere. Un giorno, durante uno di quei momenti in cui ci piaceva stare ad ascoltare il rumore delle onde in riva all’oceano, mi dicesti che le anime gemelle non muoiono mai, che se anche una delle due dovesse scomparire, l’altra saprebbe sempre ritrovarla. Dimmi, Shakky, ci credi ancora?
 
Hush 
It's okay 
Dry your eye 
Dry your eye 
Soulmate dry your eye 
Dry your eye

Soulmate dry your eye 
Cause soulmates never die 

 
Sento ancora gli echi degli spari di quel giorno, quel maledetto giorno in cui ti hanno portata via da me. Ricordo quel proiettile che non sono riuscito a fermare, quella pallottola di freddo metallo che ti ha perforato un polmone. Hai esalato l’ultimo respiro fra le mie braccia, il volto bagnato dalle mie lacrime, non prima di avermi detto tante cose che sono ancora impresse nella mia mente come se fosse ieri. Uccisa perché moglie dell’ex vice di Gol D Roger, ma soprattutto perché moglie di un uomo che, come tanti, aveva aiutato Monkey D Luffy a diventare il nuovo Re dei pirati. Sei morta per colpa mia, quella pallottola era destinata a me. Anche se so che non mi porti rancore per questo, io non riesco a perdonarmi, così come non posso perdonare quel marine per avermi risparmiato la vita, fingendo pietà davanti alla mia disperazione. Forse avrà pensato che vivere il resto dei miei giorni rimpiangendo tutto sarebbe stata una punizione molto più dolorosa della morte stessa. Vigliacchi, ecco cosa sono il Governo e la Marina: un branco di vigliacchi. Coloro che si professano come portatori di pace e armonia, sono in realtà i primi a tirare fuori le armi solo perché qualcuno non  condivide i loro stessi ideali. Il mondo è una gabbia e gli uomini sono animali che si annientano l’uno con l’altro per sopravvivere, un regno dove i concetti di bene e male sono fissi e stabiliti, senza lasciare nulla alla relatività. Chi sogna e vive in libertà, prima o poi è destinato a soccombere. Eppure io non rimpiango di essere stato un uomo libero, né di aver riposto l’ultimo barlume del mio sogno in un giovane ragazzo così simile a Roger. Tu stessa mi hai detto che avevo fatto la cosa giusta, con quel filo di voce troncato dal respiro affaticato: per questo ci credo.
 
This one world vision 
Turns us in to compromise 
What good's religion 
When it's each other we despise 
Damn the government 
Damn the killing 
Damn the lies
 


Nonostante tutto però sono ancora qui a piangere come quel giorno, incapace di convincermi che non è colpa mia. Vorrei tanto venire da te, sto cercando di fare di tutto per farlo. Non arrabbiarti con me per questo, perdona ancora una volta la mia testa dura. Anche se le anime gemelle non muoiono mai, devono comunque stare insieme. Sempre e per sempre.
 
Hush 
It's okay 
Dry your eyes 
Dry your eyes 
Soulmate dry your eyes 
Dry your eyes 
Soulmate dry your eyes 
Cause soulmates never die 

Soulmates never die 
Never die 
Soulmates never die 
Never die... 
Soulmates never die 
Soulmates never die 
Soulmates never die 
Soulmates never die 



 
 
ANGOLO AUTORE
 
Utilizzo questo spazio per ringraziare di cuore Emi per aver organizzato questo evento e per avermi invitata, spingendomi in qualche modo a scrivere ancora una volta su One Piece, anche se questa storia è comunque una vecchia idea che avevo archiviato insieme a tutte le altre di OP e a cui non ho mai più rimesso mano. Questa è stata l’occasione per rispolverarne una, a cui fra l’altro tenevo particolarmente. È una coppia un po’ insolita ma spero a qualcuno piacerà. Qualche piccolo chiarimento sulla storia:
 
- la canzone a cui è ispirata è “Sleeping With Ghosts” dei Placebo
 
- ho voluto che Shakky fosse la moglie di Ray per due motivi: uno è che avevo scritto in precedenza una storia su di loro dove Ray le chiedeva di sposarlo, quindi quando progettai questa storia la pensai come una sorta di continuo; l’altro è che una volta lessi che un fan mandò un suo disegno che li ritraeva insieme ad Oda e lui li definì una “coppia felicemente sposata” (anche se effettivamente non spiegò mai cosa intendesse con quella frase, quindi non si sa se considerare la cosa canon oppure no)
 
- la storia è ambientata dopo che Rufy ha realizzato il suo sogno. La Marina ha deciso di punire chi lo aveva aiutato, fra cui anche Ray che era facilmente rintracciabile poiché sapevano che viveva a Sabaody. Durante lo scontro però Shakky rimane ferita.
 
Ringrazio tutti coloro che leggeranno e anche chi vorrà lasciare un piccolo commento.
Place 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Placebogirl_Black Stones