Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: SSJD    01/08/2017    5 recensioni
Questa raccolta è il seguito di ‘Supplenze’. Ѐ assolutamente necessario aver letto il primo, per capire quest’altro. Vi chiederete come mai non li ho messi assieme. Bhe, ecco… Era solo per occupare la posizione 6500 di racconti pubblicati di questo Fandom!
Cmq, visto che bisogna scrivere qualcosa in più che questa idiozia di introduzione, per invogliarvi a leggere, vi lascio l’inizio del primo capitolo...
Dal testo:
“…mhmm… mhmm… Aaahhhh…
“Cosa succede, Trunks? Perché non entri in casa?” mi chiede la voce di Goten che, come ovattata, giunge al mio orecchio dal giardino che, buio e desolato, si estende alle mie spalle.
“SSSSSHHHH” gli intimo voltandomi e tendendo il dito indice all’inverosimile, davanti alle mie labbra.
“…AAAAHHH… sìììì… sìììì… Trunks… AAAAHHH… ancora… ancora!!!...
E ora... I titoli dei vari capitoletti:
1. La vendetta
2. La paura
3. Il terrore
4. Incubi e deliri
5. Speciale 8 marzo
6. La follia
7. La rabbia
8. 8 marzo: lo snervamento
9. La frutta
10. Il dolcetto
11. Il dolcetto, 2
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Goten, Mirai!Trunks, Pan, Trunks | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Pan/Trunks
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Threesome
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


IL DOLCETTO, 2



Usciamo all’istante.
Io con l’asciugamano legato in vita e Pan con il lenzuolo arrotolato attorno al corpo, in modo del tutto casuale.
“P-papà… B-buongiorno…” balbetto.
“Buongiorno, un paio di palle.” afferma facendoci intuire che, evidentemente, qualcosa non va.
“Dormito male?” chiede allora Pan, con fare cordialmente sarcastico.
“Fai la spiritosa? Mi sembra che ci siano un bel po’ di casini in ballo. Sarebbe il caso di parlarne. Non credete?” chiede con altrettanto sarcasmo.
“Papà, lo so. Ma davvero non è per mia volontà che la fusione non si sia sciol…
“TSK! Ma di quello non me ne può fregare di meno, anzi… La sento tutta la tua aura. Troppo potente per non apprezzare il divertimento che avrò mercoledì prossimo, durante l’allenamento… A giudicare dall’aspetto di oggi di Pan… credo che anche lei abbia goduto di questa inaspettata situazione. Vero dolcezza?” chiede buttandole un occhiolino un po’ troppo malizioso, che la fa arrossire all’istante, prima di continuare: “Ci sono ben altri problemi da risolvere. Goten.” conclude scuotendo la testa in segno di disapprovazione.
“Cosa è successo ‘sta volta?” chiedo non potendo credere che ne abbia combinata ancora una delle sue.
“In sequenza: ha ripreso la macchina del tempo…
“Come ha ripreso la macchina del tempo? Ho messo una combinazione a sei cifre come password d’accensione!” lo interrompo beccandomi un’occhiataccia da mio padre che, come noto, non vuole essere mai interrotto.
“Se tu non fossi stato occupato a tenere nascosto a Goten cosa combini con Pan, forse non gli avresti permesso di leggere la combinazione nella tua mente, quando avete fatto la fusione… O sbaglio?” mi domanda incazzoso.
“AHHHH! Ora è chiaro! Ecco perché dopo la fusione ha preso i post-it dalla tasca e ci ha scarabocchiato velocemente sopra qualcosa, di nascosto…” esclamo facendo mente locale a come mi sia fatto letteralmente fregare da Goten.
“Esatto… Ha preso la navicella, ci ha caricato sopra C17 del tempo Mirai e l’ha riportato esattamente al ‘quando’ lo aveva preso: poco prima che uccidesse Gohan del tuo tempo” spiega.
“Cosa? Ma perché? Ecco perché ho ancora il ricordo della morte di Gohan… Ed ecco perché il mio piano di salvarlo non abbia funzionato…” mormoro più tra me e me, cioè tra entrambi i miei me, che per avere una conferma da mio padre.
“Ma non è tutto” continua “Ha aspettato che tu ti arrabbiassi, che riuscissi a scatenare il supersayan che era in te per combattere i cyborg e, poco prima dell’esplosione che avrebbe dilaniato il corpo di Gohan, facendolo sparire per sempre, lui l’ha preso ed è venuto via, con la macchina del tempo…(*)”
Vedo Pan sgranare gli occhi sempre di più.
Io stesso non posso credere al livello di imbecillità raggiunto da quello stupido sayan di terza classe (accidenti, sto iniziando a parlare come mio padre… Meglio piantarla che poi sennò vado in OOC).
Come se tutto questo non fosse già abbastanza, lo sentiamo continuare:
“È venuto a casa mia, ha preso il radar cercasfere, senza chiedere il permesso… Poi è sparito. Indovinate chi ho trovato stamane, nel giardino di casa mia?”
“Nooooo… Non mi dire che… che… che…
La voce incredula di Pan giunge alle mie orecchie come ovattata, mentre nella mia testa il pensiero di poter riabbracciare il mio Gohan passa come un fulmine impossibile da accettare razionalmente.
“Già. Ora riposa alla Capsule. Per questo non sentite la sua aura… a parte che eravate impegnati a fare altro…” risponde mio padre.
Mi sento svenire.
Pan si avvicina e, senza pensarci due volte, mi sostiene prima che io cada a terra.
Per farlo le cade il lenzuolo che la copriva già malamente, ma non le importa. Tiene gli occhi fissi nei miei, come per volermi dare coraggio, pochi istanti prima di sentire le braccia forti di mio padre sostenermi con maggior vigore e la sua voce sussurrare paternamente:
“Lascia, Pan. Vieni, entriamo in casa, così potrai vestirti.”
“Mi- mi dispiace…” mugugna lei, ora imbarazzata.
“Va tutto bene. Ora risolviamo tutto…” le dice accompagnandomi in casa.
 
Non so quanto tempo io sia rimasto svenuto.
Quando riapro gli occhi mi ritrovo sdraiato sul divano.
Di fronte a me, Pan sta discutendo con mio padre sul ‘da farsi’.
Ora indossa un vestitino a fiori leggero e allegro, come una fresca mattina domenicale.
Faccio per alzarmi, ma la testa mi duole in un modo indicibile.
Mio padre si avvicina, mi prende la mano con la sua guantata e mi dona parte della sua energia.
La sento attraversarmi il corpo come acqua purissima e rinfrescante che sgorga da una sorgente e riempie un primo rigagnolo, per poi diffondersi sempre più in rivoli più grossi.
Gli sorrido e lo ringrazio con tutto il cuore.
Si risiede a fianco a Pan e mi chiede:
“Ci sei?”
“Sì… credo di sì… Perdonatemi entrambi. La notizia del ritorno di Gohan mi ha emozionato in modo del tutto incontrollabile” dico afflitto.
“Beh, sarà meglio che ti doni altra energia, allora, se vuoi sentire il resto… figliolo…” mi dice con lo stesso fare paterno di prima.
“Perché? Cos’altro c’è da sapere?” chiedo con tono quasi supplichevole.
“Trunks… Goten è andato via… Ha lasciato un biglietto… a casa… Lo vuoi leggere?” mi chiede Pan con due occhi tristissimi.
“Andato… via? E dove? Con la macchina del tempo?” chiedo quasi impaurito all’idea che quell’idiota possa vagare indisturbato nel passato creando non so quali casini spazio temporali.
“No… tieni, leggi tu stesso…” mi dice con calma porgendomi un blocchetto composto da una decina di post-it.
Lo prendo con la mano tremolante e inizio a leggere:
 
‘Carissimi tutti.
Mi dispiace essere partito così, da un momento all’altro, ma è un vizio di famiglia.
Vado in viaggio di nozze con Bra, su Namec (**).
Ce lo meritiamo, visto che un vero viaggio di nozze non lo abbiamo mai potuto fare…
Abbiamo preso la GR/navicella della Capsule. Guida Bra, tranquilli…
Ho pensato che tanto, per gli allenamenti, potete usare la GR a casa di Pan e Trunks; non è così male, a parte le orribili tendine con cuori e orsetti che Pan ha messo agli oblò della camera… e lo zerbino all’ingresso con scritto Welcome to the Jungle…
Per il resto… Ho trovato un degno supplente come allenatore per il calcetto. Verrà Mirai Gohan, per i prossimi allenamenti, fino al mio ritorno. Lo farò resuscitare dal drago Polunga non appena arriverò su NeoNameck, fra qualche ora. Già che ci sono gli dico di restituirgli anche il braccio… Sia mai che un giorno voglia giocare in porta al posto del suo alter ego del presente…
Non credo avrà molto senso tattico del gioco, visto che si ostinerà a voler giocare a uomo, anziché a zona, come insiste nel voler fare il mio vero fratello… ma almeno è molto ligio al suo nuovo ruolo di allenatore.
I due Trunks possono tornare a turno in squadra, visto che ho riportato Mirai C17 nel suo tempo, esattamente al quando lo avevo preso: purtroppo non si è dimostrato all’altezza del gioco di squadra, come speravo…
Mirai Gohan mi sostituirà anche il giorno del mio allenamento con Vegeta, mentre Mirai Trunks sostituirà Bra.
Visto come sono previdente? Ho pensato proprio a tutto!
Che altro? Niente. Ci vediamo al mio ritorno…
Con affetto.
Goten e Bra.’
 
Mentre sfoglio i bigliettini durante la lettura, i miei occhi si offuscano più volte di lacrime che, copiose, iniziano a scendere solo alla lettura della quartultima riga: … mentre Mirai Trunks sostituirà Bra…
Un unico pensiero: ‘Come cazzo la sostituisco Bra da qui dentro?’
Guardo mio padre che mi osserva severamente.
“Sono… senza… parole” ammetto, mentre mi asciugo velocemente le lacrime.
“Anch’io” aggiunge Pan.
“Beh… Qualche suggerimento?” chiede mio padre quasi indifferente.
“No… Sono… sconcertato, al momento…” dico abbassando lo sguardo.
“Comunque una soluzione la dovete trovare. Qualcuno deve venire a sostituire Bra al suo allenamento… È per questo che sono venuto fino a qui, questa mattina. I patti erano chiari e vanno rispettati. Un allenamento al giorno garantito, o sbaglio?” dice come se l’unica cosa che l’abbia interessato in tutto questo cataclisma di eventi sia solo e unicamente il trovare un supplente a Bra.
“Ci vengo io…” afferma Pan convinta, saltando in piedi.
“Apprezzo lo sforzo, ma, senza offesa, vorrei qualcuno di più… eccitante… Ergo, ci viene lui. Così allena un po’ questo nuovo fantastico corpo che si ritrova ad avere del tutto inaspettatamente…” ordina mio padre.
“Ok” dico rassegnato, ma stranamente anche in parte felice di poter passare più tempo con lui.
Faccio un sospiro e proseguo:
“E… per il resto?”
“L’arrivo di Mirai Gohan non è un problema mio. Un sayan in più o in meno non mi fa differenza. Al più che la sostituzione porta all’indiscutibile vantaggio di avere il Son più intelligente della famiglia… al posto di Goten… Il mio problema ora è come gestire le due Bulma, ora che entrambe hanno un unico figlio. Fortunatamente sono due donne… Nessuno noterà la presenza di strani orecchini sferici… Vedrò se riesco a rintracciare qualche KaioShin disposto ad aiutarmi, magari in cambio di qualche foto di qualche bella ragazza…” conclude facendo l’occhiolino a Pan.
“VEGETAAAAA! Non pensavo mi avessi guardato, poco fa!” esclama mia moglie stizzita.
“Non l’ho fatto, ma non ci vuole molta fantasia ad intuire quanto tu sia bella, sei sempre una sayan, no?” risponde lui indifferente, alzandosi e andando verso l’uscio, con l’evidente intenzione di lasciarci.
“P-papà…” lo fermiamo entrambi.
Si volta e ci guarda negli occhi. Nelle sue iridi di un nero profondissimo leggiamo come una sorta di orgoglioso compiacimento. Alza un angolo della bocca in un leggero sorriso, per poi avvicinarsi al mio orecchio e sussurrarmi:
“Se questo corpo ti starà stretto, troveremo una soluzione… Goditelo, per il momento…”
Chiudo gli occhi, come per memorizzare ogni singola parola che mi ha detto.
“… E poi… Cominciava a infastidirmi l’idea di non esserci mai stato, nel tuo tempo…” conclude prima di allontanarsi da me, buttare un’ultima occhiata a Pan, seguita da un sensuale:
“Buona giornata… Principessa” e varcare l’uscio di casa per volare via, in direzione della Capsule.
 
“Pan…” sussurro appena rimaniamo soli.
“Trunks?” dice lei quasi imbambolata.
“Ho bisogno di vedere Gohan…” le mormoro sottovoce.
“Quale?” mi chiede con un sorriso che sa di premessa ad una copiosa risata.
La guardo alzando un sopracciglio perplesso…
Ah, no… mi sta prendendo in giro.
Per un attimo ho temuto che suo zio, andandosene, avesse lasciato tutta la sua demenza a lei.
Si avvicina e mi accarezza il petto nudo, facendomi venire i brividi.
La guardo negli occhi che fissano i miei, sostenendo il mio sguardo con fare malizioso.
“Che intenzioni hai?” le chiedo.
“Gohan sta riposando, ora… Abbiamo un sacco di tempo… e, guarda… Dietro di te c’è la tua poltrona preferita… Ricordi?” mi domanda come per mettermi di nuovo alla prova.
“Ops… che coincidenza…” mormoro stravaccandomici sopra.
La vedo farsi spazio in mezzo alle mie gambe e inginocchiarsi davanti a me.
 
Fantastico questo déjà-vu…
Al nuovo allenatore penseremo dopo…
 
 
CONTINUA (FORSE…)
 
 
 
(*): Lo so che MTrunks non si è trasformato subito in ssj, ma chissene, no?
(**): Come da finale di ‘Io e Bra’. Quando Goten e Bra tornano da Namec sono convinti che i Mirai siano partiti…
NA: Il CONTINUA (FORSE) dipende da voi… Io ne ho in mente di cose…
Per ora ringrazio chi ha letto, recensito e inserito la raccolta in una delle categorie.
Alla prox!
SSJD
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: SSJD