Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: peyton_71    15/06/2009    3 recensioni
La guerra era finita, lord Voldemort era stato sconfitto.. c’erano state molte perdite tra cui Fred, Thonks, Lupin e tanti altri ancora. Le ferite poco a poco si stavano rimarginando ma il dolore era ancora tanto [...] E ora pensavo che probabilmente quel bacio non era stato niente per lui, era stato solamente un breve e fugace momento dato dalle emozione del momento e dalla paura ... beh fatemi sapere che ne pensate!
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Molly quel pomeriggio ci propose di fare un pic-nic dalle parti del laghetto, per distrarci un po’

Molly quel pomeriggio ci propose di fare un pic-nic dalle parti del laghetto, per distrarci un po’. Ginny ne fu entusiasta, si di fatti era un’ottima idea. Dopo aver preparato i cestini assieme a Molly salimmo in camera per prepararci dopo di che eravamo pronte, partimmo e in men che non si dica eravamo arrivati al laghetto.

Subito Ron propose di fare bagno non ci diede neanche il tempo di appoggiare i cestini e sistemarci. L’idea non mi piaceva, odiavo l’acqua, non era assolutamente nei miei piani fare il bagno, sinceramente non sapevo neanche nuotare, non lo avevo mai detto a nessuno, e non avevo intenzione di dirlo, era imbarazzante, tutti sapevano nuotare. Ginny accettò molto volentieri la proposta pure Harry. Così una volta che ci eravamo sistema i 3 corsero subito in acqua.

- Ehi, Hermione.. tu non vieni? – disse il rosso.

- Eh .. no per ora no, resto qui a prendere il sole.

- Ah ok.

Ron già si era arreso?! Non era da lui, sicuramente meglio così. Pensai di aver scampato il pericolo quando mi sentii prendere da terra e sollevarmi, come accadde quel giorno per il Quiddich. Oddio no, ora come facevo. Mi dibattei, spiegando che non volevo, aggrappandomi più forte al collo di lui, lui vedendo quel gesto mi fece un gran sorriso. Era difficile liberarsi dalla presa di Ron, era molto più forte di me, Ginny e Harry erano dall’altra parte del laghetto. Lo vidi salire su un grosso masso, una specie di scoglio. Oddio, lì l’acqua era alta, di certo non si toccava. Si stava avvicinando sempre di più, poi quando fummo sul ciglio dello scoglio, mi disse:

- Pronta?! – disse lui

- Ron ti prego non farlo. Io non ..

Troppo tardi, non lo potevo più fermare.

Mi ritrovai nell’acqua, ancora Ron mi teneva, sentivo la sua presa, poi però lo sentii più distante. L’acqua era alta, come temevo, cercai di tornare a galla, ce la feci, ma fu difficile restarci, mi sentivo così ridicola, mi dimenavo cercando di restare a galla , Ron capì al volo, era ancora vicino a me, e mi prese tra le sue braccia. Avrei voluto strangolarlo, ma non era del tutto colpa sua, avrei dovuto dirglielo.

- Hermione scusa.. io non pensavo..

- No di fatti tu non pensi mai – gli dissi io ancora con voce soffocata.

- Scusa hai ragione, sono il solito imbecille.

- No dai non volevo dirti questo, è stata colpa mia, avrei dovuto dirtelo – gli dissi con voce dolce. Questo sembrò rassicurarlo un po’.

- Però non è che ora potremmo tornare a riva, sai non mi piace stare qui – gli dissi ancora aggrappata al suo collo.

Lui non rispose, ma ubbidì.

Arrivammo a riva, lui prese un asciugamano e me lo mise sulle spalle e ci sedemmo. Era davvero molto premuroso certe volte Ron. Aveva ancora un’espressione seria, lo avevo di sicuro offeso, questa volta ero stata io quella a non pensare..

- Scusa, sono il solito idiota – ripeté

- Non è vero invece, è solo colpa mia, dai non importa.

- Invece importa, per poco non ti uccido – disse passandosi le mani fra i capelli.

- Non esagerare dai – gli dissi con voce dolce, avvicinandomi più a lui.

- Invece si. Mi chiedo perché ancora stai con un simile idiota come..

Non lo feci finire di parlare, gli stampai un bacio in bocca. Forse fu l’unica cosa giusta che feci quel giorno. Lui ricambiò il bacio. Un tempo avremmo litigato per ciò che ara successo poco prima, invece era da tanto che no c’erano più liti tra noi. Poi gli dissi:

- Hai capito perché?

- Se me lo dici mi fai un gran piacere.

- Perché ti amo!

Poi ripresi a baciarlo. Quando ci staccammo Ron mi sembrò più tranquillo, mi sorrise e io lo ricambiai, poi gli passai una mano tra i capelli, lui mi sorrise un po’ imbarazzato, di fatti le sue orecchie accennarono a un colore sul rosso. Era davvero deliziosa questa sua debolezza. Continuai a fissarlo negli occhi, anche lui lo fece, poi levai lo sguardo da lui, cominciava ad essere imbarazzante questo gioco di sguardi e silenzi.

Poi ritornarono Harry e Ginny, ci eravamo completamente dimenticati di loro due. Io e Ron eravamo ancora seduti vicini, ed Harry e Ginny si sedettero vicino a noi. Il resto del pomeriggio lo passammo ridendo e scherzando, così arrivarono presto le 6 e dovevamo andare a casa. Così ci avviammo a casa, Ron ancora coi capelli bagnati, stringeva tra le mani l’asciugamano che gli passava sopra al collo. Ginny ed Harry camminavano davanti a noi ridendo e scherzando tra loro. Ron camminando mi fissava, e quando vide che me ne ero accorta si girò.

- Che c’è? – gli dissi io.

- Niente ..

- Senti ..

- Dimmi – mi disse, chinandosi lievemente verso di me.

- Non raccontare ad Harry ciò che è successo oggi.

- Cos’è successo!? - mi chiese arricciando le sopracciglia.

- Appunto niente!

Cominciammo a ridere, Ron mi avvolse le spalle con il suo braccio, mi tirò verso se e mi stampò un sonoro bacio sulla tempia. Proseguimmo il tragitto così abbracciati.

Quella sera, quando tornammo, Molly ci chiese come era andato il pic-nic, Harry e Ginny subito risposero che tutto era stato perfetto, Ron mi guardò di sfuggita sorridendo, lo ricambiai anch’io sorridendo.

Continua …

Ed ecco il terzo e penultimo capitolo … fatemi sapere che ne pensate!! Grazie ..

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: peyton_71