Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: c_underwater    04/08/2017    1 recensioni
Ho trovato una lista infinita (quasi 600) di prompt su Harry Potter (link all'interno) e cosa potevo fare se non iniziare una raccolta disomogenea su di essi? Quindi, scriverò un numero indeterminato di fic (conoscendomi, saranno soprattutto flashfic) su svariati contesti, personaggi e coppie, generalmente slegati tra di loro, con cui spero di analizzare diversi e insoliti ambiti del mondo magico. Una sfida contro me stessa e, spero, un divertimento per voi. Ce ne sarà per tutti i gusti, quindi buona lettura!
[Il rating complessivo potrà variare a seconda delle esigenze]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Dopo la caduta
Classificazione: flashfic (463 parole)
Rating: verde
Genere: introspettivo
Personaggi: Draco Malfoy
Coppie: nessuna
Contesto: II guerra magica/libri 5-7
Note: -
Avvertimenti: -
Introduzione: prompt #002: from the perspective of one of the Malfoys, write about sitting in the Great Hall just after the Final Battle.
 
La gamba di Draco Malfoy tremava forte. Non aveva smesso nemmeno quando suo padre gli aveva posato una mano pesante sulla spalla, come a volerlo immobilizzare. Era seduto sull’orlo della panca di Serpeverde insieme ai suoi genitori, ma tutti e tre davano le spalle al tavolo ed erano rivolti verso la Sala Grande in festa. Osservavano i festeggiamenti in silenzio, sentendosi quasi degli estranei, come quando si viene invitati ad un party e non si conosce nessuno.
Draco non osava rallegrarsi dei recenti avvenimenti. Non sapeva in che modo avrebbe dovuto reagire alla sconfitta di quello che in fondo era stato il suo padrone, ma quando aveva visto il corpo disteso a terra e privo di vita non aveva potuto fare a meno di sentirsi sollevato, libero, come se avesse preso un’enorme boccata d’aria dopo una lunghissima apnea.
Rivide nella sua testa la bacchetta di Voldemort volare tra le dita di Potter e il suo corpo schiantarsi al suolo, colpito dalla sua stessa maledizione, rivide la scena più e più volte finché i dettagli non iniziarono a diventare sfumati. Doveva essere sicuro che il Signore Oscuro fosse finito, aveva bisogno di questa certezza. Eppure non osava guardare il cadavere, temeva di rivedere quegli occhi rossi accendersi e fissarsi nei suoi, temeva di udire la voce fredda e sibilante che potesse impartirgli ordini.
Lanciò uno sguardo a suo padre, che osservava con serietà le operazioni di spostamento del corpo di Voldemort, e poi a sua madre, con gli occhi spaventati e le dita sottili aggrappate alla bacchetta. Quando era entrata nella Sala Grande aveva cercato solo lui, per assicurarsi che fosse vivo, senza preoccuparsi di combattere. Sembrò farsi più piccolo e spinse un po’ più in là la mano sinistra, sperando che la madre la prendesse tra le sue.
Osservò la folla acclamare Potter e si chiese come potessero essere così felici, quando ancora lui stesso avvertiva sulla pelle gli orrori della battaglia, quando ancora i corpi dei loro caduti dovevano essere seppelliti. Sospirò e fermò la gamba, cercando di calmarsi.
E poi vide una nuova vita, un nuovo inizio, la possibilità di riscattarsi, la speranza di riscattarsi; non avrebbe più dovuto avere a che fare con la Magia Oscura, se avesse voluto, non era più necessario, non aveva più alcun senso. Immaginò un’esistenza normale, condotta alla luce del sole, senza doversi nascondere all’ombra di qualcuno più forte e potente.
«Signori Malfoy, una fetta di torta?»
Sollevò lo sguardo. Davanti a lui c’era la Lovegood, gli pareva si chiamasse Luna, con tre fette di torta alla melassa e un sorrisone. Notò che aveva un viso piacevole, sotto il sudore e le tracce della battaglia.
«G…» si schiarì la gola. «Grazie.»
Assaporò quella fetta di torta come se la stesse assaggiando per la prima volta.
 
Note dell’autore: torno dopo secoli perché ho appena finito di rileggere la Saga e ho un impellente bisogno di scrivere a proposito di essa. Naturalmente non potevo non scrivere di Draco per ricominciare.
Alla prossima (se ci sarà)!
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater