Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    04/08/2017    1 recensioni
( Seguito di "Rachel Potter e i guai di Hogwarts - ma lei non c'entra niente! )
Dopo aver sconfitto Voldemort affrontando prove spaventose ed il professore balbuziente, impedendogli di arrivare alla Pietra Filosofale e salvando il mondo magico, non credereste di meritarvi un anno tranquillo?
Questo succede a Rachel Potter, che sta per cominciare un nuovo anno scolastico nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e tutti sappiamo che significa guai in vista. Tra elfi domestici che tentano di ucciderti (a loro avviso, cercando di salvarti la vita), lezioni di magia, serpentese e inquietanti attentati, Rachel affronterà il suo secondo anno.
[scrivo senza alcuno scopo di lucro. I personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo due


- Tu chi sei? -
Ok, merito un applauso per non essermi messa a strillare e avere -addirittura!- detto una frase di senso compiuto.
- Dobby, signorina, Dobby l'elfo domestico -. Certo. Dobby l'elfo domestico. Peccato che non lo conosca. E che sia sul mio letto. E che mi stia fissando con i suoi grandi occhi. - Ehm... ok, piacere, - dico.
- Non vorrei essere scortese, - continuo - ma che ci fai a casa mia? -.
- Dobby la cercava, signorina Rachel, la cercava per dirle... è difficile, signorina Rachel... Dobby non sa da che parte cominciare... -
- Dammi pure del tu, - gli sorrido. Spero di metterlo a suo agio... e invece Dobby sgrana i suoi occhioni e si mette a piangere. Cosa ho fatto?! - Ehm... Dobby, scusami... non volevo offenderti... - provo a calmarlo: i miei dormono dall'altra parte del corridoio, e Chiara è in sala a fare zapping in tv.
- Offendere Dobby? -. La sua voce adesso è tutta tremula, ma almeno ha smesso di piangere. - Dobby aveva sentito della grandezza di Rachel Potter, ma mai nessuno aveva detto a Dobby della bontà d'animo della signorina Rachel... nessuno ha mai chiesto a Dobby di parlargli da pari a pari... -.
- Oh... beh, mi dispiace. Non devi aver conosciuto delle persone molto gentili, - provo a tirargli su il morale.
- No... - balbetta Dobby, poi sgrana di nuovo gli occhi e balza sul pavimento, verso l'armadio, cominciando a dare testate all'anta.
- Cattivo Dobby! Cattivo! - grida. Lo prendo e lo allontano dall'armadio.
- No, fermo, sveglierai i miei genitori! - esclamo. Dobby si siede per terra, un po' più calmo.
- Mi dispiace signorina Rachel, ma Dobby doveva punirsi... Dobby ha quasi parlato male dei suoi padroni... -. Ok, appunto per me: non essere troppo gentile e non provare a coinvolgerlo in discorsi sui maghi maleducati che ha conosciuto.
- Allora... eri venuto per dirmi qualcosa? - riprovo.
- Si, - annuisce Dobby. - Rachel Potter non deve tornare ad Hogwarts, quest'anno -. Rimango a fissarlo come un pesce lesso: non devo tornare ad Hogwarts? E perchè mai?! Non ho nessuna intenzione di rimanere a casa: è tutta l'estate che non vedo l'ora di tornare ad Hogwarts! Mi manca, con i suoi corridoi, le scale che cambiano, i quadri che ti parlano mentre vai in classe, i fantasmi...
- C'è un complotto, - continua Dobby. - Un complotto per far succedere cose terribili... -
- Chi sta complottando? - chiedo, ansiosa. Sembra che la mia domanda non sia stata molto gradita a Dobby...
- Non... posso... dirlo... - esclama come se lo stessero torturando.
- D'accordo, - mi sbrigo a dire. Non ci tengo che si rimetta a sbattere contro l'anta dell'armadio. - Va bene, non importa... ma io devo andare ad Hogwarts: voglio continuare a studiare magia... poi voglio rivedere Harry, mio fratello... -
- Un fratello che neanche scrive a Rachel? - fa Dobby. Mi blocco. Fisso Dobby, che improvvisamente assume un'espressione incredibilmente colpevole.
- Sei stato tu! - esclamo. - Intercetti la posta di Harry! -
- Rachel non deve arrabbiarsi con Dobby... Dobby voleva solo tenere al sicuro lei e suo fratello... -
- E' una cosa brutta, quello che hai fatto, - ribatto. - Harry ha bisogno delle nostre lettere! I Dursely lo trattano malissimo! -.
- Dobby sperava che Harry Potter non sarebbe voluto tornare ad Hogwarts se pensava che i suoi amici e sua sorella non lo volevano più... e poi ha pensato... che Rachel Potter non avrebbe voluto tornare... perchè Harry Potter non aveva risposto alle sue lettere... -
- E invece ti sbagli! - affermo. - Torneremo entrambi ad Hogwarts! -. Dobby sospira.
- Allora Dobby deve farlo... e lo fa per il bene di Harry e Rachel Potter... -. Prima che possa chiedergli cosa ha intenzione di fare, è sparito nel nulla. Un minuto dopo sento Chiara gridare. Corro in sala: la televisione è appena esplosa. I miei genitori, svegliati dalle grida di mia sorella, accorrono. Chiara mi vede nel corridoio.
- Rachel, ma che ti salta in mente?! - esclama.
- Non sono stata io! - esclamo arrabbiata. Ma prima che possa spiegarmi una lettera vola attraverso la finestra aperta e cade ai miei piedi. Prima che possa aprirla, si libra a mezz'aria e comincia a recitare:
Cara signorina Potter,
Abbiamo avuto notizia che nel luogo dove lei risiede, questa sera, a mezzanotte e tredici minuti, è stato eseguito un Incantesimo Bombarda.
Come Lei sa, i maghi minorenni non sono autorizzati a compiere incantesimi fuori dalla scuola ed un altro episodio del genere da parte sua potrà portare alla sua espulsione da Hogwarts. (Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i Minorenni, 1875, Comma C)
Buone vacanze
Cordialmente,
Mafalda Hopkins,
Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche
Ministero della Magia


Quando la lettera torna ad accasciarsi sul pavimento, sollevo lo sguardo. Mamma, papà e Chiara mi fissano, accusatori. Papà dice un'unica parola:
- Spiegati -

ANGOLO MALATA DI MENTE


Ed ecco a voi il secondo capitolo!
Dobby ha fatto la sua visita anche dalla nostra povera Rachel, mettendola nei guai.
Grazie infinite a white demon per la sua recensione, spero davvero che la storia ti stia piacendo!
Grazie anche a tutti i lettori silenziosi, è bello vedere che ciò che scrivo viene letto da sempre più persone! Se avete qualche domanda, non esitate a chiedere!
A presto con il prossimo capitolo,
AllisonHermioneEverdeen

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen