Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    03/08/2017    1 recensioni
( Seguito di "Rachel Potter e i guai di Hogwarts - ma lei non c'entra niente! )
Dopo aver sconfitto Voldemort affrontando prove spaventose ed il professore balbuziente, impedendogli di arrivare alla Pietra Filosofale e salvando il mondo magico, non credereste di meritarvi un anno tranquillo?
Questo succede a Rachel Potter, che sta per cominciare un nuovo anno scolastico nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e tutti sappiamo che significa guai in vista. Tra elfi domestici che tentano di ucciderti (a loro avviso, cercando di salvarti la vita), lezioni di magia, serpentese e inquietanti attentati, Rachel affronterà il suo secondo anno.
[scrivo senza alcuno scopo di lucro. I personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo uno


Il giorno del mio dodicesimo compleanno vengo svegliata da Billy che mi ronza addosso. Non è la prima volta che succede - l'ho già sgridato parecchie volte per questo - e dopo due mesi dovrei essermi abituata alla sveglia Billywig. E invece, come ogni mattina, il mio primo pensiero di senso compiuto è incollare le ali di Billy e chiuderlo in frigo.
- Buongiorno! - mi saluta una voce allegra. Mi metto a sedere sul letto con uno sbuffo e sorrido ad Hermione.
La mia migliore amica è venuta qui in Italia circa tre settimane fa, in accordo con i suoi genitori ed i miei. Abbiamo passato tre settimane magnifiche, tra passeggiate, gelati, compiti e lettere. Chiara scuote la testa ogni volta che ci vede studiare, ma solo perchè la mia sorellona è una pigrona cronica!
- Buongiorno anche a te! -. Reprimo un mezzo sbadiglio. Non faccio in tempo a fare mente locale su chi sono, dove sono, cosa faccio, che ore sono e che giorno è, perchè la porta della mia stanza si apre all'improvviso e la mia famiglia adottiva entra, sorridente. Mamma tiene in mano una tortina al cioccolato.
- Tanti auguri a te... Tanti auguri a te... Tanti auguri a Rachel... Tanti auguri a te! - cantano. Ah, ecco che giorno è! Il mio compleanno! Oggi compio dodici anni!
Con un sorriso in volto soffio le candeline, poi mamma dà un pezzetto di tartina ad ognuno di noi. Il giorno del mio compleanno è l'unico in cui mi sia permesso fare colazione a letto.
- Sbrigatevi a vestirvi che andiamo in paese, - afferma mamma prima di lasciare la stanza.
Io ed Hermione ci alziamo, facciamo i letti, ci infiliamo un paio di pantaloncini ed una canottiera, poi usciamo di corsa dalla mia camera. Il tutto in pochi minuti.
E' tradizione, il giorno del mio compleanno, pranzare con il gelato e cenare con la pizza. In più, mamma e papà lasciano a me e Chiara libertà su tutto per tutto il giorno: possiamo stare tutta la mattina in giro per il paese a comprare qualunque cosa vogliamo, poi tornare per pranzo e uscire dal nostro tranquillo peasino per tutto il pomeriggio, passeggiando tra le colline. Poi, dopo cena possiamo stare in giro fino a tardi, a patto che domani mattina ci svegliamo prima di mezzogiorno. Oggi, poi, c'è anche Hermione, e non vedo l'ora di mostrarle tutti i luoghi che "esploro" con Chiara! C'è anche il boschetto dove sono andata con Harry a pasqua, e ci terrei molto a portarla lì.
Harry... . Oggi è anche il suo compleanno, ma lui non c'è. E' tutta l'estate che provo ad invitarlo tramite lettere, ma non risponde. Non so se è successo qualcosa di grave, o se i Dursley non gli permettono di leggere la posta, oppure -e faccio di tutto per non convincermi che non è così- semplicemente Harry si è stufato della mia compagnia. Non sarebbe il primo: prima di andare ad Hogwarts, non avevo praticamente amici. Mi trovavano tutti troppo strana, non capivano le mie battute e non amavano fare scherzi. Nessuna amicizia è durata prima di una settimana. Il fatto che mi capitassero cose strane -che ora so causate dai miei poteri magici senza controllo- non aiutava di certo.
- Come mai quel muso lungo? - mi chiede Chiara una volta uscite di casa.
Non rispondo. Non saprei come dirle che Harry non risponde alle mie lettere e che sono preoccupata. Però, ovviamente, Hermione intuisce i miei pensieri.
- Tranquilla, starà bene, - cerca di rassicurarmi.
- Di chi parlate? - insiste Chiara. Per Merlino, è più insistente di Hagrid con Norberto!
- Di mio fratello: volevo invitarlo da noi per il nostro compleanno, ma non ha risposto alle mie lettere... - spiego.
- E neanche alle mie, - mi fa eco Hermione. - O a quelle di Ron -.
- Magari le risposte non vi sono ancora arrivate: non avete le e-mail, solo dei gufi, e l'Italia è parecchio lontana dall'Inghilterra, - scrolla le spalle Chiara.
- Ci arrivano le lettere di Ron, - ribatto io - portate da Errol, il gufo più decrepito che conosca -.

La mattina passa meno allegramente di quanto vorrei. Chiara mi ha comprato una bellissima piuma verde smeraldo da un negozio di antiquariato, poi abbiamo passeggiato per il paese infilando delle uova nel cappello del vecchio Mauro. Le sue imprecazioni quando si è messo il cappello ci hanno seguito fino in gelateria, dove abbiamo pranzato. Hermione ha persino evitato di sgridarci per lo scherzo, il che non è poco!
Non posso dire di non essermi divertita, ma il pensiero di Harry continua a infilarsi tra i miei pensieri. Conosco mio fratello solo da un anno, ma mi sembra di conoscerlo da molto di più.
- Su con la vita! - esclama Chiara cercando di tirarmi su il morale. Abbozzo ad un sorriso poco convincente. Mentre usciamo dalla gelateria, Hermione mi indica il cielo.
- Rachel, guarda, è Errol! - dice. Il vecchio ed imbranato gufo mi atterra in testa, poi cade per terra arruffandosi tutto. Mi massaggio la testa dolorante mentre Hermione raccoglie il gufo e mi porge la lettera.
- E' di Ron, - afferma.

Rientriamo subito in casa, fiondandoci nella mia stanza, dove faccio bere Errol dall'abbeveratoio del mio adorato Dustan, che osserva Errol con aria di superiorità. Billy, indispettito dall'atteraggio di Errol nella mia testa mentre si stava beatemente risposando tra i miei capelli, si mette a ronzare attorno al povero gufo.
- Billy, lascialo stare, - sbuffo. Billy continua imperterrito. Accidenti, mi manca Rolf: lui era bravissimo a farsi obbedire!
Intanto Hermione apre la lettera e la legge ad alta voce:

Care Rachel ed Hermione,
ieri ho mandato un'altra lettera ad Harry, ma non mi ha risposto - di nuovo! -. Ho paura che gli zii Babbani l'abbiamo messo in punizione, o qualcosa del genere, così ho deciso: vado a salvarlo. Fred e George mi aiuteranno, partiamo stasera.
Vi riscrivo appena la situazione si è risolta
Ron


- Per fortuna c'è Ron! - commento. - Spero che tirerà fuori dai guai Harry -.
- Speriamo solo che non facciano qualcosa di illegale... - si mordicchia il labbro Hermione.
- Non essere sempre così ottimista, Hermione, fa male alla salute! - la prendo in giro. Lei scuote la testa e tenta di guardarmi male, ma fallisce miseramente.



La sera rientriamo a casa a mezzanotte. In confronto all'anno scorso - quando io e Chiara siamo rimaste in giro fino alle due di notte - è prestissimo, ma domani mattina vogliamo alzarci presto per ricevere la lettera di Ron su come è andato il salvataggio.
Hermione va subito a dormire, io vado in camera. Appena entro, vedo un'ombra sul mio letto... Svelta, accendo la luce. Sul mio letto c'è la creatura più strana che abbia mai visto: ha enormi orecchie da pipistrello e due occhi verdi sporgenti, grandi come palle da tennis.
Per un attimo, rimaniamo impalati a guardarci. Poi, la strana creatura fa un profondo inchino.
- Rachel Potter, che grande onore è per me! -.



ANGOLO MALATA DI MENTE


Ed ecco a voi il primo capitolo del seguito di Rachel Potter e i guai di Hogwarts.
Credevate che non avrei continuato... e invece eccomi qua!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, ovviamente è diverso dall'inizio del secondo di Harry Potter, perchè il punto di vista è di Rachel, che vive in Italia. Comunque abbiamo Rachel che festeggia il suo compleanno, nonostante sia un po' giù di tono, insieme ad Hermione e la sua famiglia. Rachel è anche preoccupata perchè Harry non risponde alle sue lettere, ma adesso che ha ricevuto una visita da un certo elfo domestico, verrà a sapere molte cose.
Grazie di cuore a white demon per la sua recensione ed il suo messaggio, che mi hanno scaldato il cuore. Spero che questo seguito sia all'altezza delle tue aspettative!
Detto questo, spero che il capitolo - nonostante sia solo introduttivo - vi sia piaciuto.
A presto con il prossimo capitolo!
AllisonHermioneEverdeen



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen