Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: _thantophobia    08/08/2017    1 recensioni
«Vedo una porta rossa e la voglio dipinta di nero.
Non più colori, voglio che si trasformino in nero.»
-The Rolling Stones, Paint it black
Raccolta ispirata ai prompt della Soukoku Week 2017
I: «È stato uno stupido, Chuuya, ad aver pensato che Dazai fosse stato sincero almeno una volta quando parlava di creare una Port Mafia diversa o di scappare da Yokohama insieme. L’ha solo usato, e lui si è lasciato usare.»
VI: «[...] gli aveva promesso che l’avrebbe sempre fermato, che sarebbe arrivato sempre in tempo per aiutarlo… Ma ha finito per tradire la sua fiducia.»
[Soukoku | Lunghezza e rating variabili | Introspettivo, Maliconico, a tratti Angst | Molteplici riferimenti alla morte (e come non potrei, visti i soggetti) | Probabile presenza di altri personaggi | OOC per paranoia]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Chuuya Nakahara, Osamu Dazai
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paint it Black

[Dark does not destroy Light: it defines it]

 

 

II: That’s all history is, after all. Scar tissue

 

Spring | That’s what being a partner means, right? – Dazai Osamu, chapter 11

 

Dazai riapre gli occhi su un mondo bianco che sa di disinfettate e anestetici senza sapere quanto tempo abbia passato incosciente e come abbia fatto a finire lì – non si ricorda di aver tentato di togliersi la vita in nessun modo… Quando piega un poco la testa riconosce quei piccoli dettagli che gli fanno intuire di trovarsi nell’infermeria del quartier generale e che è sera o mattino presto: è buio, fuori dalla finestra, ma non abbastanza da sembrare notte. E un cappello.

…un. Cappello.

Chuuya!”

Era missione semplicissima, la loro - eliminare un piccolo contingente che rubava munizioni da uno dei magazzini della Port Mafia per rivenderli al mercato nero, Osamu si era quasi messo a ridere quando gliel’avevano affidata – ma poi qualcosa era andato storto e avevano iniziato a sparare a raffica e… Scatta seduto, per poi pentirsene e sibilare di dolore; si porta una mano al petto, là dove quel proiettile l’aveva colpito, ricordandosi di come aveva afferrato Chuuya per un braccio e di averlo spinto dietro una pila di cassoni mentre lui non aveva fatto in tempo.

-Non dovresti muoverti, lo sai.- la voce assonnata di Chuuya arriva dalla sua sinistra quasi ovattata e distante nonostante la vicinanza: sta bene, non sembra ferito, solo stanco e forse un po’ dolorante, ma sta bene e lui può riprendere a respirare. Si lascia ricadere sul materasso senza forse, chiedendogli cosa sia successo.

Chuuya parla lentamente, soppesando ogni parola, spiegandogli come abbia eliminato da solo buona parte della banda prima di caricarsi il partner privo di sensi in spalla e cominciare a correre – Dazai nota solo in quel momento le mani ferite e piene di ematomi ma non può fare a meno di chiedersi come abbia fatto Chuuya, così minuto e delicato da sembrare una bambola di porcellana, a portarlo fino al quartier generale mentre era privo di sensi senza usare la sua abilità e senza aiuto.

…forse Mori ha ragione, quando dice che l’allievo di Kouyou è un vero fenomeno e sarà l’incubo dei nemici della Port Mafia.

-Grazie.- esala, fissando il soffitto senza davvero vederlo. Arebbe potuto abbandonarlo lì e scappare, lasciarlo morire, invece ha messo in pericolo la propria vita per riportarli a casa entrambi.

Chuuya sorride, un sorriso sincero a illuminargli il viso dai tratti ancora dolci, da bambino. -È per questo che siamo partner, no? Ci tiriamo fuori dai guai quando tutto sembra andare male.-

Osamu non riesce a non sorridere.

 

 

 

 

 

D.P.P.: Deliri Post Partum

Tre giorni e parto per le vacanze, ma questa dovevo postarla. Mi ero promessa di postare qualcosa, qualsiasi cosa, prima di partire – speravo fosse il capitolo della VikChris, ma rimane ancora in altissimo mare, siiiigh. Mi deprimo.

 

Alla prossima!

Maki

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia