Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    08/08/2017    1 recensioni
( Seguito di "Rachel Potter e i guai di Hogwarts - ma lei non c'entra niente! )
Dopo aver sconfitto Voldemort affrontando prove spaventose ed il professore balbuziente, impedendogli di arrivare alla Pietra Filosofale e salvando il mondo magico, non credereste di meritarvi un anno tranquillo?
Questo succede a Rachel Potter, che sta per cominciare un nuovo anno scolastico nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e tutti sappiamo che significa guai in vista. Tra elfi domestici che tentano di ucciderti (a loro avviso, cercando di salvarti la vita), lezioni di magia, serpentese e inquietanti attentati, Rachel affronterà il suo secondo anno.
[scrivo senza alcuno scopo di lucro. I personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo quattro


La mattina dopo vengo svegliata da Billy che mi ronza nell'orecchio. Sbuffo e lo scaccio, socchiudendo gli occhi e stiracchiandomi. Mentre mi metto a sedere Billy torna all'attacco e si mette a ronzarmi attorno.
- Mi sto alzando, razza di Billywig mattudinario! - esclamo. So che è praticamente impossibile, ma vi posso giurare di aver visto Billy farmi la linguaccia.
Mentre mi vesto e vado in bagno a sciacquarmi il viso, nella flebile speranza di non sembrare uno zombie, Dustan plana entrando dalla finestra. Ha un paio di lettere legate alla zampa. Sorrido vittoriosa mentre corro da lui.
- Sei stato bravissimo! - lo elogio. Dustan arruffa le penne e mi guarda fiero, ma adesso deve andare a riposarsi: ha volato per tutta la notte.
Mentre apro le lettere si sveglia anche Hermione.
- Buongiorno, - mi dice con uno sbadiglio.
- Buongiorno... guarda, ci hanno già risposto! - e le mostro le lettere. Dal suo viso scompare in un attimo il sonno e si precipita da me. Srotolo la lettera e leggo:
Care Rachel ed Hermione,
tranquille, Harry è sano e salvo a casa mia, il salvataggio è andato a buon fine, anche se abbiamo dovuto usare la macchina volante di papà e volare tutta la notte. Tranquille, non è proprio illegale, e nessun Babbano ci ha visto.

Hermione alza gli occhi al cielo.
Comunque non parlate già di compiti: manca un mese intero alla fine delle vacanze!
Per mercoledì, mamma ha detto che non c'è nessun problema, perciò ci vediamo là, a Diagon Alley.
A presto
Ron
P.S. Non preoccupatevi troppo per Dobby, probabilmente era solo uno scherzo di poco gusto.




Con la prospettiva di un pomeriggio a Diagon Alley tutti insieme, la settimana passa veloce, tra compiti, gite e scherzi. Martedì mattina, un paio di gufi dall'aria ufficiale planano in cucina durante la colazione.
Mamma e papà rimangono un attimo paralizzati dallo stupore, invece Chiara si apre in sorriso e dice: - Che forza! -.
Sfilo le lettere dalla zampa del gufo, che riparte come se niente fosse.
-Immagino... che sia... normale, - dice mamma, cercando di non apparire troppo sconvolta.
- Tranquilla, ad Hogwarts riceviamo sempre la posta a colazione, - spiego, poi guardo le lettere.
- Sono le lettere di ammissione di Hogwarts... c'è anche la tua, Hermione! -.
- Silente sa proprio tutto, - sorride la mia amica.
- C'è una lettera di Silente per voi, - esclamo, sorpresa, passando la lettera ai miei genitori. Mentre loro la leggono apro la mia.
Il primo foglio mi comunica di prendere l'Espresso di Hogwarts il primo settembre per l'inizio dell'anno scolastico. Il secondo foglio, invece, è l'elenco dei nuovi libri di scuola:
Gli studenti del secondo anno dovranno fornirsi dei seguenti testi:

Manuale degli incantesimi, Volume Secondo di Miranda Gadula
A merenda con la morte di Gilderoy Allock
A spasso con gli spiriti di Gilderoy Allock
In vacanza con il troll di Gilderoy Allock
Trekking con il troll di Gilderoy Allock
In viaggio con i vampiri di Gildeory Allock
A passeggio con i lupi mannari di Gilderoy Allock
Un anno con lo yeti di Gilderoy Allock



- Accidenti! - esclamo. - Ma chi sarà mai, questo Gilderoy Allock? -. Alzo lo sguardo dalla lettera verso Hermione, che ha gli occhi sgranati.
- Ti senti bene? - le chiedo. Lei si scuote e mi sorride radiosa.
- Gildeory Allock è un mago abilissimo che ha salvato moltissime persone dalle creature sovrannaturali in giro per il mondo! Non ci credo che i nostri libri di testo siano i suoi libri... - e lo sguardo le si perde nel vuoto, sognante. Chiara mi guarda divertita.
- Non avrai mica una cotta per lui? - chiedo innocentemente ad Hermione.
- Certo che no! - si affretta ad esclamare lei, ma il suo viso è diventato rosso papavero. Reprimo le risate.
- Silente dice che possiamo usare la... metro-polvere per andare a Diagon Alley. Verrà un mago domani mattina ad illustrarci come funziona... in questo modo risparmiamo il viaggio in aereo, - spiega papà.



La mattina dopo sono in fibrillazione: oggi pomeriggio vedrò di nuovo Harry! E Ron! E Rolf! E tornerò nel mondo magico!!! Non sto più nella pelle...
A pranzo mangio così velocemente che rischio di strozzarmi tre volte. Ci sbrighiamo a sparecchiare e sistemare casa: se verrà un mago, meglio fare bella figura!
Alle tre in punto nel nostro camino si accende una fiamma verde smeraldo dalla quale escono due maghi: uno è adulto, l'altro è un ragazzino. Escono dal camino cercando di non riempire di cenere la sala. Appena riconosco il ragazzino un sorriso mi si apre sul volto.
- Rolf! - esclamo, e corro ad abbracciarlo. Mi impiastriccio tutta di cenere, ma non m'importa.
- Ciao Rachel! - sorride lui quando sciolgo l'abbraccio.
- Ho provato a mandarti una lettera, ma Dustan non è riuscito a trovarti, - dico.
- Ero in giro per il mondo con i miei genitori, - spiega lui. - Lontano dall'Inghilterra -.
Anche Hermione ci si avvicina e sorride a Rolf.
- E' bello rivederti! - afferma. - Ci sei mancato -. Non fa in tempo ad aggiungere altro, perchè un Billywig in fibrillazione sfreccia fuori dai miei capelli rossi e comincia a svolazzare e ronzare attorno a Rolf come un matto.
Billy adora Rolf, e Rolf adora qualcunque creatura sovrannaturale esista.
Intanto, il mago adulto sta salutando i miei genitori, che sembrano stupiti dal lungo mantello nero che indossa, così come dal cappello a punta. Finiti i convenevoli, il mago adulto viene a salutarmi e stringermi la mano, emozionato.
- Felicissimo di conoscerla, onorato... - continua a ripetere. Sorrido, un po' in imbarazzo: mi ero quasi dimenticata che io ed Harry siamo famosi nel mondo dei maghi...
- Ehm... mi scusi... - si intromette papà dopo cinque minuti buoni di stretta di mano. - Dovrebbe farci vedere come funziona la metro-polvere, giusto? -. Il mago si scuote.
- Oh, si, giustissimo signore, - afferma. Chiara soffoca le risate, invece Hermione mi sorride solidale.
- Allora, - comincia a spiegare il mago. - Tutto quello che dovete fare è prendere una manciata di polvere volante, - e tira fuori un vasetto dalla tasca - e pronunciare con chiarezza la vostra destinazione... il signor Scamander vi accompagnerà per essere certo che fili tutto liscio... Guardate, vi faccio vedere come funziona -. Il mago dà il vasetto pieno di polvere volante a Rolf, entra nel nostro camino con una manciata di polvere in mano, guarda fisso davanti a sè e dice, con voce forte e chiara: "Diagon Alley!" . Un attimo dopo delle fiamme verde smeraldo lo avvolgono, e scompare.
- Ma... è sicuro... sì? - chiede papà nervoso.
- Certo, - dice Rolf, poi mi tende la mano, sorridendo. Entriamo nel camino, io con una manciata di polvere volante in mano, Rolf aggrappato al mio braccio.
- A dopo! - sorrido alla mia famiglia e ad Hermione, poi getto la polvere volante ai miei piedi. Purtroppo parte di questa mi entra nelle narici e tossisco.
- D-diagon Alley! - esclamo. Ho la sensazione di essere risucchiata in un gigantesco imbuto. Mi sembra di girare vorticosamente, Rolf stretto a me, il rombo nelle orecchie assordante... Cerco di tenere gli occhi aperti, ma il turbinio delle fiamme verdi mi fa sentire male... Socchiudo gli occhi e attraverso le fiamme mi sembra di vedere una fila confusa di camini, con dietro delle stanze... La colazione mi rotea nello stomaco... Chiudo gli occhi, desiderando ardentemente di fermarmi... poi cado su un pavimento di pietra fredda insieme a Rolf. Mi metto seduta, confusa e con la nausea, e guardandomi intorno rischio di sentirmi male: qualunque sia il luogo dove siamo finiti, non è Diagon Alley.

ANGOLO MALATA DI MENTE
Ta daaaaaa! Quarto capitolo. E persino senza ritardi!
E così Rachel si è tranquillizzata per la faccenda di Harry, ha incontrato di nuovo Rolf Scamander ed ha usato la polvere volante, finendo dove? Ma dai, so che lo sapete!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto!
Grazie a tutti i lettori silenziosi, e un ringraziamento speciale a white demon per la sua recensione.
A presto!
AllisonHermioneEverdeen

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen