Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    10/08/2017    1 recensioni
( Seguito di "Rachel Potter e i guai di Hogwarts - ma lei non c'entra niente! )
Dopo aver sconfitto Voldemort affrontando prove spaventose ed il professore balbuziente, impedendogli di arrivare alla Pietra Filosofale e salvando il mondo magico, non credereste di meritarvi un anno tranquillo?
Questo succede a Rachel Potter, che sta per cominciare un nuovo anno scolastico nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e tutti sappiamo che significa guai in vista. Tra elfi domestici che tentano di ucciderti (a loro avviso, cercando di salvarti la vita), lezioni di magia, serpentese e inquietanti attentati, Rachel affronterà il suo secondo anno.
[scrivo senza alcuno scopo di lucro. I personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo cinque


Siamo finiti in un sordido vicolo dove sembrano esserci esclusivamente negozi dedicati alle Arti Oscure. Due maghi in male arnese ci osservano da dietro un portale bisbigliando tra loro.
- Dove siamo? - chiedo a Rolf, tesa. Lui è pallido.
- A Nocturn Alley, - risponde, alzandosi, poi mi porge la mano per aiutarmi. - Vieni, dobbiamo andare al più presto a Diagon Alley -. Afferro la sua mano accettando l'aiuto.
- Questo posto mette i brividi, - sussurro. Davanti a noi c'è un negozio con esposte delle teste avvizzite. Mi avvicino, tra l'incuriosito e l'orrificato, e quando sono a pochi centimetri dalla vetrina, una delle teste spalanca gli occhi e mi fissa. Per poco non grido, indietreggiando svelta.
- Non ti avvicinare alle vetrine, evita lo sguardo dei maghi che incontri e non lasciare mai la mia mano, - dice Rolf. Annuisco: non ho nessuna intenzione di rimanere sola in questo posto orribile!
Per un po' sembra che vada tutto bene: Rolf sceglie i vicoli con meno persone, e pare conoscere abbastanza bene la strada per tornare a Diagon Alley.
- Come mai conosci Nocturn Alley? - gli sussurro. Lui sospira.
- Mio padre ci veniva, tempo fa, per trovare da mangiare ad una manticora... - spiega. - Ma mamma si è infuriata quando lo è venuto a sapere, e lo ha convinto a portare la manticora tra le altre della sua specie -.
- Sembra che la vostra famiglia abbia sempre avuto una predispozione per amare le creature magiche piuttosto che le persone, - sorrido. Lui emette un suono a metà tra uno sbuffo e una risata.
Continuerei la conversazione (così riuscirei a distrarmi dal guaio in cui ci siamo cacciati!), ma per sbaglio urto un mago dall'aria cattiva, sporco da capo a piedi da terra e con alcuni denti mancanti.
- Ehi ragazzina! - mi si avvicina minaccioso.
- Signore, la scusi, è un po' maldestra, - afferma Rolf, e cerca di ripartire più veloce, ma il mago mi afferra per la maglietta e mi si avvicina ancora più minaccioso. Volete sapere la parte peggiore? Il suo alito è assolutamente terribile! Rischio di svenire da un momento all'altro.
- Signore, per favore... - ritenta Rolf. Il mago lo colpisce con una manata mandandolo a terra. Billy vola fuori dai miei capelli e comincia a ronzare attorno ala testa del mago, arrabbiato, ma il mago lo scaccia spedendolo per terra.
- Ehi! - protesto, furiosa. Rolf e Billy non si toccano, punto! Così gli dò un bel calcio nei gioielli di famiglia, che mi lascia andare, rantolando. Raggiungo Rolf mentre altri maghi dall'aria sudicia e cattiva si avvicinano, incuriositi dalla scena. Metto Billy, ancora stordito, nella mia tasca.
- Hai bisogno d'aiuto, cara? - mi chiede con un inquietante sorriso una strega dagli occhi spiritati e i denti scheggiati.
- Ehm... no, grazie, sto bene così, - rispondo, sempre più tesa.
- Rachel... - mi sussurra Rolf. - Stai pronta a correre! -. Appena il mago attacca brighe dal bisogno disperato di un colluttorio si china verso di noi, Rolf si volta di scatto e un animaletto colpisce il mago, stendendolo. E' una specie di volatile, verde all'interno e blu all'esterno, e la sua lunga coda è nelle mani di Rolf.
- Forza Zack! - lo incita il ragazzo. - Fatti valere! -. L'animale (non so cosa sia, ma già lo adoro!) stende tutti i maghi che ci stavano accerchiando, liberando così una via d'uscita.
L'animaletto si china su uno dei maghi storditi e tira fuori una lunga e sottile lingua.
- Lascia stare quel cervello! - lo ammonisce Rolf. L'animaletto sembra ritirarsi e un attimo dopo appare come un germoglio abbastanza grande nella mano del mio amico. Mentre i maghi cominciano a riprendersi, io e Rolf ce la diamo a gambe. Non ci fermiamo finchè non arriviamo in un vicolo del tutto vuoto. A quel punto, ci appoggiamo al muro, ansanti.
- Cos'era quello? - chiedo non appena riesco di nuovo a respirare.
- Intendi Zack? - fa Rolf, aprendo la mano e mostrandomi l'animaletto in versione germoglio. - E' un velenottero - spiega.
- E' incredibile! - sorrido. - Appena si riprende, digli che è diventato il mio nuovo migliore amico! -. Billy vola fuori dalla mia tasca e mi ronza addosso, arrabbiato.
- Vedo che ti sei ripreso! - dico, ridendo. Purtroppo, il momento di ilarità viene interrotto da un'ombra gigantesca che ci si para davanti. Stringo la mano di Rolf, terrorizzata, finchè...
- Per dinci, Rachel! Cosa ci fai a Nocturn Alley? -. E' Hagrid.



ANGOLO MALATA DI MENTE
Ed ecco il quinto capitolo!
Sono leggermente in ritardo, ma voi siste buoni e mi perdonate, vero? *occhioni da Gatto con gli Stivali*
Comunque, Rachel è finita nella solare cittadina di Nocturn Alley, ma per fortuna ci sono Rolf e Zack con lei! (E' da quando ho visto Animali Fantastici Dove Trovarli che lo voglio inserire, ma fin'ora non avevo trovato il momento giusto. Ma adesso eccolo arrivato! adoro i velenotteri!).
Grazie a tutti i lettori silenziosi, aumentate sempre di più! Spero che la storia vi stia piacendo!
A presto
AllisonHermioneEverdeen

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen