Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    18/08/2017    1 recensioni
Louis voleva a tutti i costi diventare il più bravo allenatore di pokémon di tutti i tempi.
Le insidie erano molte.
Ma lui non aveva paura.
Poteva contare su un sacco di pokémon fortissimi.
Avrebbe sfidato i temutissimi superquattro. Con una sorpresa nella lotta finale…
P. S.: Questa storia prende spunto dal videogioco di pokémon smeraldo.
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Ce l’hai fatta figliolo! Sei il nuovo campione della Super Lega Pokémon!» esclamò sua madre appena gli andò incontro per festeggiare la sua vittoria.
«No mamma. Non ancora. Ho un’altra sfida che mi aspetta…» fece Louis con tono affranto.
«Un’altra sfida? E con chi?»
«Con il campione in carica. Ma non so ancora chi sia…»
«Capisco. E si svolgerà domani?»
«No. Tra due giorni.»
Louis aveva lo sguardo perso nel vuoto.
Era triste e avvilito.
«Cosa c’è che non va, Louis?»
«Solo che pensavo che fosse tutto finito. Tutto qui. Invece non è finita per nulla. Il bello deve ancora venire…»
«E sei preoccupato?»
«Credevo di non dirlo mai, ma non vedo l’ora di tornarmene a casa. Sono stato via per quasi un anno. Sono stufo delle battaglie pokémon… Ho bisogno di rilassarmi e riposarmi.»
Sua madre non credeva alle sue parole.
«Louis, posso capire le tue parole, ma ormai il traguardo è a pochi metri da te. Non puoi mollare tutto così. Sarebbe da stupidi. Capisci?»
«Sì. Infatti non vedo l’ora che il giorno della mia ultima sfida arrivi perché poi tutto possa finire.»
«Va bene. Ma adesso basta parlare. Come hai appena detto, hai bisogno di riposo. Torniamo in albergo?»
«Sì. Andiamo.»
 
Il tragitto dall’Arena Pokémon all’albergo sembrava non finire mai.
Era in un profondo stato di catalessi.
Ma cos’è che veramente lo preoccupava?
Era solo la stanchezza? O la convinzione di non farcela?
«Eccoci arrivati, Louis. Svegliati» disse sua madre appena parcheggiata la macchina.
Aveva lo sguardo assonnato.
Era da giorni che non dormiva correttamente.
«Louis, vai immediatamente a letto ok?»
«Non posso. Devo pensare a quali pokémon portare per la prossima sfida.»
«Smettila di pensare ai pokémon per un paio d’ore e dai retta a tua madre. Vai subito a riposarti! Sei uno straccio, sai?» disse sua madre con un tono che non ammetteva repliche.
«Immagino… Va bene, vado subito.»
«Bravo.»
Ma mentre stava rientrando in albergo, uno spettacolo d’allenamento colpì la sua attenzione.
«Louis, dove stai andando?»
«Arrivo subito mamma. Non preoccuparti.»
Il giovane allenatore si diresse verso l’enorme piscina dell’albergo.
Lo spettacolo che si trovò dinanzi lo lasciò a bocca aperta.
Sei pokémon d’acqua si stavano allenando a vicenda con spettacolari mosse.
Sembrava che non ci fosse nessuno a comandarli.
E invece…
«Wailord! Attacco zampillo!»
Una spettacolare doccia d’acqua invase tutti gli altri cinque pokémon.
Nella sua vita, Louis non aveva mai assistito ad una cosa del genere.
Sembrava che fosse ad un circo di pokémon d’acqua.
Soltanto che questi pokémon erano in grado anche di combattere.
E batterli non sarebbe stato semplice.
Un allenatore dalla capigliatura stravagante, biondo tinto con un ciuffo celeste, e dal vestito tutto bianco li guidava ad uno ad uno.
Quando costui girò lo sguardo, intravide Louis che lo stava ammirando.
Il giovane allenatore cercò di nascondersi meglio.
Ma ormai era troppo tardi. Era stato visto.
«Ciao. Chi sei tu?» gli domandò l’allenatore con tono gentile.
«Io… Scusami tanto. Non volevo spiare il tuo allenamento.»
«Non ti preoccupare. Non ho niente da nascondere… Allora, mi dici come ti chiami?»
«Mi chiamo Louis e vengo da Albanova. E tu?»
«Il mio nome è Niall Adriano Horan e provengo da Ceneride.»
«Ceneride? È lì che ho battuto l’ultimo capo palestra prima di accedere alla Lega Pokémon» fece Louis alquanto sorpreso.
«Davvero? Allora hai battuto il mio maestro. È grazie a lui se oggi sono quello che sono.»
«E cioè?»
«Un buon allenatore… Poi sono le persone che devono giudicare. Io cerco di impegnarmi al massimo.»
«La penso proprio come te.»
«Quindi questo vuol dire che siamo due tipi umili…»
«Può darsi.»
«L’umiltà e il duro lavoro sono due cose che contraddistinguono la mia vita. Senza queste cose, non sarei nessuno… E non sarei nemmeno diventato il campione della Lega di Hoenn…»
«Come?»
«Sì, hai capito bene…» fece Niall abbassando lo sguardo.
«I miei più sinceri complimenti» ribatté Louis imbarazzato.
«Grazie… E tu? Cosa mi racconti? Hai già provato a sfidare la Lega Pokémon?»
«Beh ecco, sì…»
«E com’è andata? Dalla tua voce non sembra che sia andata bene.»
«I Superquattro sono davvero fortissimi…» fece Louis cercando di sviare il discorso per non fargli capire che il prossimo sfidante era proprio lui. «Sfidarli non è semplice.»
«Puoi ben dirlo. Ma fortunatamente, l’anno scorso li ho battuti… Ed ora tra due giorni devo sfidare il campione uscente. Chissà come sarà… Non sono riuscito a incontrarlo di persona. E a dirla tutta, non so che faccia potrebbe avere...»
«Se ha sfidato e battuto i Superquattro, deve essere una persona in gamba.»
«Sì, hai ragione.»
«Ok. Ti lascio al tuo allenamento…»
«Puoi rimanere, se vuoi.»
«Ti ringrazio, ma ho un appuntamento che non posso rimandare» mentì Louis.
«Come vuoi. Spero che verrai a vedermi e tiferai per me. Combatterò nell’Arena Suprema. Ci saranno più di 80.000 persone che assisteranno all’incontro dal vivo.»
Louis sbiancò di colpo.
“Cosa?”
«Wow! Accidenti! Comunque sì, ti verrò a vedere sicuramente.»
«Ti ringrazio. Si preannuncia uno spettacolo imperdibile…»
«Senz’altro.»
«Arrivederci Louis. Piacere di avere fatto la tua conoscenza» disse Nial stringendogli la mano.
«Il piacere è stato tutto mio» ribatté Louis mentre tornava in albergo con la mente che gli brulicava di mille pensieri.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94