Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    24/08/2017    1 recensioni
( Seguito di "Rachel Potter e i guai di Hogwarts - ma lei non c'entra niente! )
Dopo aver sconfitto Voldemort affrontando prove spaventose ed il professore balbuziente, impedendogli di arrivare alla Pietra Filosofale e salvando il mondo magico, non credereste di meritarvi un anno tranquillo?
Questo succede a Rachel Potter, che sta per cominciare un nuovo anno scolastico nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e tutti sappiamo che significa guai in vista. Tra elfi domestici che tentano di ucciderti (a loro avviso, cercando di salvarti la vita), lezioni di magia, serpentese e inquietanti attentati, Rachel affronterà il suo secondo anno.
[scrivo senza alcuno scopo di lucro. I personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo sei


- Hagrid! - esclamo. - Non sai quanto sono felice di vederti! -. Il mio amico gigante mi sorride, poi si accorge che non sono da sola.
- Oh, c'è anche Rolf! Ma che ci fate a Nocturn Alley? E' un postaccio, credetemi! -.
- Abbiamo avuto un problema con la polvere volante, - spiega Rolf. Noto che Frank il velenottero è misteriosamente sparito, ma non faccio domande.
- Seguitemi, vi porto fuori, - dice Hagrid. Lo seguiamo attraverso vie buie evitando maghi dall'aspetto sudicio. Ad un certo punto noto che c'è una piccola folla di maghi in una via. Aguzzo lo sguardo...
- Harry! - esclamo. Mio fratello gemello, infatti, è circondato da maghi dall'aria crudele. Appena ci vede, corre subito verso di noi. Sembra sconvolto.
- Stai bene? - chiedo preoccupata. Lui annuisce, cercando di scuotersi.
- Che ci fai da 'ste parti? - chiede Hagrid.
- Mi sono perso... la Polvere Volante... -
- Anche tu? - esclamo mentre Hagrid ci agguanta per portarci fuori da Nocturn Alley alla svelta. Finalmente, arriviamo a Diagon Alley, e le vie del villaggio non mi sono mai sembrate così luminose!
Sgrullo la cenere tra i miei capelli e i miei vestiti, aiutando anche Rolf ed Harry. Mio fratello ha recuperato un po' di colore.
- Sono felice di vederti! - mi sorride radioso.
- Anche io! - esclamo. - E mi dispiace che non ti sia arrivata posta, deve essere stato un incubo... Però Ron ci ha detto che ti ha salvato con una macchina volante! -. Harry sorride a trentadue denti al pensiero.
- Macchina volante? - ci chiede Rolf, divertito.
- Oh, già, tu non lo sai! - esclamo. Così io ed Harry ci alterniamo per aggiornare Rolf degli avvenimenti estivi.
- Caspita! - esclama alla fine. - Elfi domestici? Complotti? Esplosioni? Improvvisamente la mia estate sembra quasi noiosa, al confronto! -. Scoppiamo a ridere. Sono felicissima di rivedere Harry, mi è mancato da morire in questi due mesi! Mentre chiacchiero con lui e Rolf, scherzando e ridendo, mi sento leggera e felice.
- Harry! Rachel! Rolf! Da questa parte! -
Ci guardiamo intorno: Hermione è sulla scalinata della Gringott. Spicca una corsa per andarci incontro, con i folti capelli castani al vento.
- Eravamo così preoccupati! Non riuscivamo a trovarvi da nessuna parte! Il mago responsabile del tuo trasporto, Rachel, ha quasi avuto una crisi nervosa, ma adesso sta meglio... - spiega.
- Mi dispiace... - sospiro - ci siamo persi -.
- Harry, cos'è successo ai tuoi occhiali? Ciao, Hagrid! - continua i saluti Hermione. Si vede che è felicissima di rivedere i nostri amici di Hogwarts.
- I tuoi genitori ti cercavano al Paiolo Magico, Rolf - dice poi.
- Allora mi conviene andare! Mio padre preoccupato è peggio di una manticora! - esclama Rolf.
- Grazie di tutto, Rolf, sarei morta di paura a Nocturn Alley senza di te! Ma non dirlo in giro, ho una reputazione da mantenere! - lo saluto con un abbraccio. Lui ridacchia, saluta anche Harry, Hermione ed Hagrid e si avvia verso il Paiolo Magico.
- State andando alla Gringott? - chiede Hermione.
- Appena trovo i Weasley, - risponde Harry.
- E i miei genitori... cavolo, saranno preoccupatissimi! - esclamo.
- Sono all'entrata della banca con il mago che doveva accompagnarti. Sono tutti preoccupati, e tua sorella blatera che riesci a metterti nei guai in qualsiasi situazione! -. Abbozzo un sorriso: probabilmente mi uccideranno per lo spavento che gli ho fatto prendere.
- Ecco i Weasley che arrivano, - dice Hagrid ridendo. Ci guardiamo intorno: su per la strada affollata, Ron, Fred, George, Percy e il signor Weasley si stanno avvicinando a grandi passi.
- Harry, - ansima il signor Weasley. - Speravamo fossi sceso solo un focolare più in là -. Si asciuga la pelata lucente. - Molly è disperata... Sta arrivando -.
- Dove sei uscito? - chiede Ron.
- A Nocturn Alley, - rispondiamo in coro.
- Ci sei finita anche tu? - mi chiede Ron, ma non faccio in tempo a rispondere, perchè...
- Grande! - esclamano Fred e George all'unisono.
- Noi non abbiamo mai avuto il permesso di andarci, - commenta Ron pieno di invidia.
- Mi chiedo proprio il perchè, - sogghigno scambiando uno sguardo divertito con Harry. - In fondo, è un posto così rassicurante... -
In questo momento, spunta di gran carriera la signora Weasley, accompagnata niente po' po' di meno che dalla mia famiglia.
Oh oh... - Rachel! - esclama mamma cominciando a sgrullarmi i capelli per togliermi la fuliggine. - Si può sapere cos'è successo? Dov'eri finita? -
- Non era un metodo sicuro la metropolvere? - si unisce papà.
- E il tuo ragazzo dov'è finito? - fa Chiara.
- Non è il mio ragazzo! - ribatto, e spero davvero tanto di non essere arrossita. - Comunque sono finita a Nocturn Alley con Rolf, ma Hagrid ci ha trovato, poi abbiamo incontrato anche Harry e siamo tornati qui, - spiego. - Rolf è dovuto andare al Paiolo Magico, i suoi genitori lo cercavano... che fine ha fatto il mago che doveva accompagnarmi? -
- Dopo averti vista, lo abbiamo rassicurato che stavi bene e l'abbiamo mandato a casa, - spiega papà.
- Probabilmente non ha retto il colpo: perdere di vista la famosa Rachel Potter l'ha mandato in tilt... Chissà se si riprenderà mai? - mi prende in giro Chiara.
- Ma smettila...! - sbuffo.
Intanto la signora Weasley ha ripulito Harry e il signor Weasley gli ha aggiustato gli occhiali.
- Beh, io vado, - dice Hagrid, a cui mamma Weasley sta quasi storcendo una mano (-Nocturn Alley! Pensa se non li avessi trovati, Hagrid!- ). - Ci becchiamo a Hogwarts! -. E si allontana a grandi passi, sovrastando chiunque altro nella strada affollata.
- Indovinate un po' chi ho visto da Magie Sinister? - ci chiede Harry mentre saliamo le scale della Gringott. - Malfoy e suo padre -.
- E Lucius Malfoy ha comprato niente? - chiede il signor Weasley con tono tagliente.
- No, ha venduto -
- Allora è preoccupato, - commenta il signor Weasley con segreta soddisfazione. - Oh, quanto mi piacerebbe incastrare Lucius Malfoy! -.
- Tu devi stare molto attento, Arthur, - dice la signora Weasley in tono aspro, interrompendomi proprio quando stavo per proporre il mio aiuto al signor Weasley. -Quella famiglia è fonte di guai e Malfoy è un osso troppo duro per te! -
- E così tu pensi che io non sappia tener testa a Lucius Malfoy? - chiede il signor Weasley indignato.
Mi allontano insieme a Harry, Ron ed Hermione.
- Cos'ha venduto Malfoy? Artefatti oscuri? Pozioni mortali? - chiedo curiosa.
- Non lo so, aveva con sè un elenco che ha mostrato a Sinister - risponde Harry.
- Sarebbe bello poterci mettere le mani e darlo al signor Weasley come prova contro i Malfoy, - penso ad alta voce, sognante. - Credete che con il Mantello dell'Invisibilità... -
- Rachel, - mi interrompe Hermione con uno sbuffo. - Dubito che saremo noi quattro a incastrare Lucius Malfoy... e comunque, - alza la voce perchè la stavo per interrompere. - Speravo che avremmo avuto un anno tranquillo: non ci tengo a rischiare di nuovo la vita, e voi? -. A questo punto, o ammetto che la mia amica ha ragione, o resto in silenzio. Vada per il silenzio!
- Oh, ci sono i miei genitori! - esclama Hermione. - Stanno cambiando i soldi Babbani per comprarmi l'occorrente per la scuola... Li raggiungo, ci vediamo qui dopo che avete ritirato il vostro denaro! - e corre via. In fondo, non vedeva i suoi genitori da un mese!
- Secondo voi sarà un anno tranquillo? - chiedo a Ron ed Harry.
- Perchè mi sembri incredibilmente pessisimista? - replica Ron.
- Potrebbero c'entrarci elfi domestici e complotti segreti... - mi fingo pensierosa.
- Ancora con questa storia? - fa Ron. - Ascolta, era solo uno stupido scherzo per spaventarci, niente di più... Forza, la mia famiglia sta andando verso le camere blindate con un folletto -.
- Giusto, - mi scuoto. - Andiamo -. E, cercando di scacciare tetri pensieri dalla testa, seguo i Weasley.

ANGOLO MALATA DI MENTE
Non sono morta, nè sono stata rapita dall'HYDRA, gli alieni o i mostri sotto al letto. Sono solo in ritardo.. di nuovo.
Chiedo umilmente scusa!
Spero che questo capitolo, un po' più lungo del normale, mi faccia perdonare!
Grazie a tutti i lettori silenziosi, sempre in aumento, per la gioia del mio cuoricino!
Grazie a chi segue, ricorda o preferisce.
Un grazie speciale a white demon per le sue recensioni, che mi scaldando sempre il cuore, e per i messaggi con i quali mi chiedeva se ero stato vittima di un rapimento alieno... XD Scusa per il ritardo, mi farò perdonare!
A presto (e stavolta sul serio) con il prossimo capitolo!
AllisonHermioneEverdeen

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen