Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Silverwinx    24/08/2017    0 recensioni
Come NON comportarsi quando ci si trova di fronte ad una casa abbandonata.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'urlo di Sole sta diventando così insopportabile che acciuffo un vaso di ceramica e lo infilo dentro la sua testa.

"Grazie" aggiunge l'uomo misterioso, dunque si rivolge a me curvando le labbra in un macabro sorriso, ma ad ogni suo passo in avanti io ne faccio due indietro, tirando la mia amica con me. "Stai tranquilla, non ti faccio del male".

Certo, è convincente quanto la frase andrà tutto bene.
Perché mai dovrei credere a uno sconosciuto che ha lasciato la porta aperta per farci entrare apposta? Crede davvero che io non conosca le situazioni simili nelle storie horror?

Ma soprattutto...
Come faccio a sfuggire da questa situazione?
Ha bloccato l'uscita e di certo non ci lascerà passare.
Le uniche vie d'uscita sono: arrenderci a questo inquietante mostro sotto forma umana, o infilare altrettanto la mia testa dentro un vaso.

Corri.

Beh, se la mia coscienza dice così allora...

Corri, Luna!

Mi volto e inizio a correre con Sole penetrando nell'oscurità della casa.
Le candele magiche s'accendono ai nostri passi illuminando il percorso. Presto mi rendo conto di esserci ritrovate lungo il corridoio, pedinata dall'uomo nero dietro di noi.

Ehi Luna.

È di nuovo la mia coscienza.

Ti dispiace se intanto ti faccio ascoltare la canzone di Shrek?

Ma gli sembra il momento?!

need a hero!

Eccola che parte.

I'm holding out for a hero 'til the end of the night!

Spalanco la porta di legno di fronte con un colpo di spalla e saliamo le scale a chiocciola di pietra.

He's gotta be strong,
And he's gotta be fast,

L'aria gelida e polverosa pizzica i miei polmoni, ma non ho nessuna intenzione di fermare.

And he's gotta be fresh from the fight.

Le candele s'illuminano ai nostri passi man mano che saliamo, finché non spingo un'altra porta di legno e mi ritrovo a correre lungo un altro corridoio.

need a hero!

Taci coscienza, non mi serve un eroe!

Il mio respiro si mozza appena noto in lontananza un'armatura vivente scendere dal podio con un'alabarda in mano e bloccarci la strada.

Spingo Sole che cade e rotola passandogli tra le gambe nel momento stesso in cui il cavaliere fantasma abbassa l'arma su di me.

Curvo la schiena evitando per un filo la lama sulla mia faccia.
In men che non si dica, afferro di nuovo Sole e la trascino oltre una porta.
La chiudo con un colpo secco e giro la chiave nella serratura, nello stesso momento in cui s'accendono le candele della stanza.

Mi volto a un pop improvviso: la testa di Sole si è appena liberata dal vaso e osserva l'ambiente intorno.

"Perbacco..." dice meravigliata. "Come siamo finite nel bagno?".

Se lo sapessi.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Silverwinx