Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    26/08/2017    1 recensioni
( Seguito di "Rachel Potter e i guai di Hogwarts - ma lei non c'entra niente! )
Dopo aver sconfitto Voldemort affrontando prove spaventose ed il professore balbuziente, impedendogli di arrivare alla Pietra Filosofale e salvando il mondo magico, non credereste di meritarvi un anno tranquillo?
Questo succede a Rachel Potter, che sta per cominciare un nuovo anno scolastico nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e tutti sappiamo che significa guai in vista. Tra elfi domestici che tentano di ucciderti (a loro avviso, cercando di salvarti la vita), lezioni di magia, serpentese e inquietanti attentati, Rachel affronterà il suo secondo anno.
[scrivo senza alcuno scopo di lucro. I personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo sette


Mi diverto un mondo sul carrello che corre nei sotterranei della Gringott! Mi sembra di essere tornata al Luna Park che viene a maggio nel paesino dove vivo! Purtroppo, mi diverto molto di meno quando i Weasley aprono la loro camera blindata: c'è un esiguo mucchietto di zellini d'argento e solo un galeone. La signora Weasley setaccia bene gli angoli prima di raccogliere tutto nella borsa. Scambio uno sguardo teso con Harry, e quando tocca a noi ritirare i soldi, cerchiamo di sbrigarci il più possibile e di non far vedere il contenuto della nostra camera blindata.
Alla fine, ci ritroviamo tutti sulla scalinata di marmo. Chiara sta chiacchierando con Hermione sulla differenza dei soldi babbani e quelli dei maghi, i miei genitori chiacchierano con i Granger sull'approccio che hanno avuto con il mondo magico.
Percy bofonchia qualcosa su una nuova penna di cui ha bisogno; Fred e George vedono il loro grande amico Lee Jordan; Ginny e mamma Weasley si dirigono al Ghirigoro per comprare i nuovi libri di scuola.
- Che si fa? - chiedo a Ron ed Harry mentre raggiungiamo Hermione e Chiara.
- Avete fatto? - ci chiede allegramente Hermione quando la raggiungiamo.
- Si, - affermo. - Andiamo a fare un giro a Diagon Alley? -. Si dichiarano tutti d'accordo, così avvertiamo i nostri genitori (che stanno subendo un "interrogatorio" dal signor Weasley sull'uso della paperella di gomma) e ci avviamo per le vie luminose, osservando i negozi e ridendo per le facce inredule di Chiara alla vista di negozi di manici di scopa. La borsa di cuoio con i nostri soldi tintinna allegramente, reclamando di essere usata, così ci compriamo quattro bei gelati che divoriamo felici. Ron si ferma estasiato di fronte a una divisa completa dei Cannoni di Chudley esposta da Accessori di Prima Qualità per il Quidditch, poi Hermione ci trascina a comprare inchiostro e pergamena al negozio accanto. Nella bottega Scherzi dei Maghi, dove li ho trascinati io con il lieto aiuto di Chiara, incontriamo Fred, George e Lee Jordan che fanno rifornimento di Favolosi Fuochi d'Artificio Freddi del dottor Filibuster con Innesco ad Acqua. Chiara si ferma a farsi spiegare come funzionano e comincia a chiacchierare fitto fitto con i tre amici su possibili scherzi da organizzare ad Hogwarts. Suggerisco di andare al Ghirigoro a comprare i libri di cui abbiamo bisogno, ma Chiara decide di rimanere con Fred, George e Lee, che hanno la sua età e -parole sue- non si annoiano da morire sommersi da libroni noiosi. Così la lasciamo lì e andiamo al Ghirigoro.
Arrivati davanti al negozio, vediamo una folla spaventosa che sgomita per entrare.
- Da quando i libri sono così popolari? - chiede Ron incredulo.
- Ma no, guarda l'insegna appesa alla vetrina del piano superiore! - la indico. Sopra c'è scritto:
Oggi, dalle 12,30 alle 14,30
GILDEORY ALLOCK
firmerà le copie della sua autobiografia
Magicamente io

- Potremo conoscerlo! - grida Hermione, e sembra che stia per svenire dall'emozione. La folla sembra composta per lo più da streghe dell'età della signora Weasley. Un mago, dall'aria sfinita, sta sulla porta raccomandando: - Piano, per favore... Ehi, là non spingete!... Attenti ai libri... -
Hermione mi trascina attraverso la folla, mentre Ron ed Harry sgattaiolano dietro di noi. Prendiamo una copia del manuale A merenda con la morte e ci infiltriamo insieme ai Weasley e ai Granger nella fila che si snoda fino al retro, dove Gilderoy Allock sta firmando la sua autobiografia.
- Oh, eccovi arrivati, bene! - dice mamma Weasley. Sembra che le manca il fiato e continua ad aggiustarsi i capelli. Scambio uno sguardo divertito con Harry e Ron. Hermione è troppo presa a mettersi sulle punte per cercare di vedere Allock.
- Tra un minuto lo vedremo... - sta dicendo intanto la signora Weasley.
Gilderoy Allock appare lentamente, seduto ad un tavolo e circondato da gigantografie della sua faccia. Sono tutte ammiccanti e mostrano due file di denti di un candore abbagliante. Il vero Allock indossa un abito color non-ti-scordar-di-me, che si adatta alla perfezione al colore dei suoi occhi; sui capelli ondulati porta, disinvoltamente poggiato di lato, il cappello a punta da mago.
- Quello sarebbe Gilderoy Allock? - chiedo.
- E' meraviglioso! - esclama Hermione. Evito accuratamente di rispondere. Intanto un ometto basso e irascibile spintona la folla per passare.
- Ehi! Fate largo, è per la Gazzetta del Profeta! - e passando pesta il piede a Ron e mi dà una gomitata.
- Ma chi ti credi di essere! - esclama Ron stropicciandosi il piede che il fotografo gli ha pestato. Io mi massaggio il fianco con una smorfia.
Allock sente l'esclamzione di Ron e alza gli occhi. Vede Ron, vede Harry, vede me. Sgrana gli occhi, poi balza in piedi e grida:- E' mai possibile? Ma quelli sono Harry e Rachel Potter? -.
Oh, no...
La folla fa largo, bisbigliando eccitata. Allock si tuffa, prende Harry per il braccio sinistro, me per il braccio destro e ci trascina in prima fila. Il pubblico scoppia in un applauso che mi fracassa le orecchie. Cerco di liberare il braccio per massaggiarmi il fianco ancora dolorante, ma Allock mi stringe forte la mano per essere ripreso dal fotografo. Harry è paonazzo, e spero tanto di non esserselo anche io... Il fotografo scatta foto all'impazzata: credo di essermi accecata circa dieci foto fa...
- Fate un bel sorriso, Harry e Rachel, - dice Allock mettendo in mostra la sua fulgida dentatura. - Insieme, siamo degni della prima pagina -. Quando finalmente ci lascia andare, non mi sento più le dita, il fianco mi pulsa e il braccio mi sembra disarticolato. Cerchiamo di sgattaiolare verso i Weasley, ma Allock mette un braccio sulle nostre spalle e ci stringe a lui.
- Signore e signori, - dice a volte alta, chiedendo il silenzio con una mano. - Che momento straordinario è mai questo! E' arrivata l'ora di fare un piccolo annuncio che rimando da troppo tempo! Quando, oggi, i giovani Harry e Rachel sono entrati al Ghirigoro, volevano semplicemente acquistare la mia autobiografia, che ora sono lieto di regalare loro! -. Sono tentata di dire: Ma tienitela pure, signore Allocco! , ma probabilmente finirei sbranata da una mandria di mamme infatuate.
- Non avevano la minima idea, - continua imperterrito Allock - che di lì a poco avrebbero avuto ben più del mio libro Magicamente io. Infatti, lui e i suoi compagni avranno magicamente me in carne ed ossa. Sì, signore e signori, ho il grande piacere e l'orgoglio di annunciare che a settembre assumerò l'incarico di insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts! -. Cosa?? Scherza, vero?! .
Scoppia un fragoroso applauso, io ed Harry ci ritroviamo con una pila ciascuno delle opere complete di Gilderoy Allock. Mezzi frastornati, barcolliamo verso il fondo della sala, dove si trova Ginny, in piedi accanto al suo nuovo paiolo.
- Tu prendi questi, - le bofonchia Harry scaraventando i libri nel calderone. - Io me li comprerò -. Cerco con lo sguardo Ron, pronta a regalargli la mia pila. Non lo vedo, così poso i libri accanto a quelli di Harry, liberando il mio povero braccio mezzo massacrato.
- Sono per tuo fratello, - sorrido a Ginny, che ricambia timidamente.
- Scommetto che vi è piaciuto, non è vero, Potter? - dice una voce che non stento a riconoscere. Delle tante meraviglie di Hogwarts, una sola cosa non mi è mancata per niente, ed è in piedi di fronte a noi: Draco Malfoy. In faccia ha il solito, disgustoso, ghigno.
- I famosi Potter, - dice Malfoy. - Non potete neanche entrare in una libreria senza fare notizia! -. Sto per intimpargli di chiudere la fogna che si ritrova, ma sorprendentemente la più timida dei Weasley mi precede!
- Lasciali in pace, non sono stati loro a volere tutto questo! - dice Ginny. Harry la guarda, sorpreso quanto me: la ragazzina sta guardando fisso fisso Malfoy.
- Potter, ti sei fatto la ragazza! - ghigna in direzione di Harry. Alzo gli occhi al cielo: ma quanto è infantile? Ginny arrossisce violentemente. Intanto, facendosi largo, Ron ed Hermione si avvicinano, carichi di libri di Allock. Quelli che mi ha regalato mi toccherà tenerli, allora...
- Ah, sei tu! - dice Ron guardando Malfoy come se fosse qualcosa di sgradevole che si è attaccato alla suola di una scarpa. - Scommetto che sei sorpreso di vedere Harry e Rachel qui, eh? -
- Non tanto sorpreso quanto di vedere te dentro un negozio, Weasley, - replica Malfoy. - Suppongo che i tuoi genitori faranno la fame per un mese per pagare tutta quella roba - . Ron diventa paonazzo come Ginny. Mi prudono le mani dalla voglia che ho di stringerle attorno al collo di quel vermicolo... ma prima che possa fare qualcosa di incredibilmente stupido (anche se non me ne sarei mai pentita!), un bastone da passeggio con la punta argentata si posa sulla spalla di Malfoy, che trasalisce.
- Suvvia, Draco, più garbato - dice una voce strascicata. Dietro a Malfoy adesso c'è un uomo dai capelli biondi e lo stesso ghigno del figlio in volto: è il padre di Malfoy.

ANGOLO MALATA DI MENTE
Ed ecco qua il settimo capitolo! Visto, non sono sempre ritardataria!
Allora, Rachel passa una bella giornata a Diagon Alley con i suoi amici, almeno fino all'incontro con i Malfoy (che non starebbero simpatici neanche ai vermicoli). Chiara, invece, ha fatto conoscenza con i gemelli Weasley e Lee Jordan, e sembra andare molto d'accordo con loro!
Vorrei ringraziare i lettori silenziosi: è incredibile come aumentate in poco tempo!
Grazie di cuore anche a white demon, che nonostante i miei ritardi non è scomparsa, e continua a scrivere recensioni che mi rallegrano la giornata!
Allora a presto con il prossimo capitolo!
AllisonHermioneEverdeen

P.S. Se ci sono errori segnalatemi, non ho beta reader e qualche volta uno mi sfugge
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen