Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    27/08/2017    1 recensioni
( Seguito di "Rachel Potter e i guai di Hogwarts - ma lei non c'entra niente! )
Dopo aver sconfitto Voldemort affrontando prove spaventose ed il professore balbuziente, impedendogli di arrivare alla Pietra Filosofale e salvando il mondo magico, non credereste di meritarvi un anno tranquillo?
Questo succede a Rachel Potter, che sta per cominciare un nuovo anno scolastico nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e tutti sappiamo che significa guai in vista. Tra elfi domestici che tentano di ucciderti (a loro avviso, cercando di salvarti la vita), lezioni di magia, serpentese e inquietanti attentati, Rachel affronterà il suo secondo anno.
[scrivo senza alcuno scopo di lucro. I personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo otto


- Lucius Malfoy, - si presenta l'uomo con un sorriso beffardo. - Piacere di conoscervi - e ci porge la mano. Guardandolo con sfida, gliela stringo.
- Permetti? - dice lui, e con uno strattone mi avvicina a lui, poi con il bastone da passeggio scosta la frangetta che nasconde la mia cicatrice. Continuo a guardarlo negli occhi, e lui sorride di nuovo in quel suo modo insopportabile.
- Le vostre cicatrici sono leggenda, - afferma. - Come del resto il mago che ve le ha procurate... -. Voldemort una leggenda?!?!?! - Voldemort ha ucciso i nostri genitori, - interviene Harry gelido, e Lucius mi lascia andare.
- Non era altro che un assassino, - continuo io.
- Devi essere molto coraggioso per pronunciare il suo nome... o molto scioccho -. Ed eccolo di nuovo il sorriso beffardo! Harry, però, continua a guardarlo gelido.
- La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa, - afferma Hermione con voce fredda. Guarda Malfoy senior negli occhi senza tentennamenti.
- Tu devi essere la signorina Granger, - dice Lucius. - Sì, Draco mi ha detto tutto di te... e dei tuoi genitori. Sono Babbani, vero? -. La guarda con scherno, e non ho mai voluto picchiare tanto una persona! Hermione è brillante, intelligente, ha un grande cuore e sa distinguere tra il bene ed il male: è molto di più di quanto sappia fare Malfoy!
- Rachel! Eccoti, non ti trovavo più... potevi darmele le indicazioni per la libreria, no? -. Chiara si fa strada tra la folla e mi raggiunge. Sorride e passa davanti a Lucius senza degnarlo di uno sguardo.
- Vieni qui fuori, ci sono i nostri genitori che ci aspettano con i Granger, - dice. Malfoy senior le picchietta sulla spalla con il bastone da passeggio.
- Salve, - dice con voce strascicata. - Lei è...? -
- Buffo, stavo per farle la stessa domanda, - risponde Chiara.
- Lucius Malfoy, - si presenta allora lui. - E lei è la sorella babbana di Rachel, non è vero? - e sfoggia il suo sorriso beffardo. Chiara inarca un sopracciglio (quanto la invidio! Io non ci riesco mai!) e incrocia le braccia al petto.
- Lei è un altro di quegli idioti che discrimina i Babbani? - dice senza tanti giri di parole. Scambio uno sguardo euforico con Harry, Ron ed Hermione. - Lo sa cosa è successo all'ultimo che ha affermato che ci sono certi con sangue puro rispetto ad altri? - continua Chiara con un sorriso dolce e fasullo. - Si è suicidato... Mi avverta se decide di farlo anche lei -. Soffoco le risate per l'espressione di gelida sorpresa di Lucius, e Harry mi dà una gomitata per intimarmi di smettere di sghignazzare in silenzio. Giuro, non ho mai adorato tanto mia sorella!
- Ti aspetto fuori, Rachel, non appena ti sarai sbarazzata degli scarafaggi, - completa Chiara, poi volta le spalle e se ne va a testa alta. Malfoy Manor ci guarda con sguardo gelido mentre cerco disperatamente di non ridere.
- Ehi ragazzi, qui è una bolgia, andiamo? - arriva il signor Weasley.
- Arthur Weasley, - lo saluta beffardo Lucius. Sembra recuperare un po' della sua gelida sicurezza beffarda.
- Lucius, - lo saluta il signor Weasley con un freddo cenno del capo.
- Ho sentito che è un momento di superlavoro al Ministero, - dice Malfoy. - Tutte quelle ispezioni... Spero bene che le paghino gli straordinari! -. Si avvicina al calderone di Ginny ed estrae una vecchia copia consunta di Guida pratica alla trasfigurazione per principianti . - Ma a giudicare dall'aspetto di questo, - dice con freddo disgusto - direi di no - e rimette il libro nel calderone. Si avvicina al signor Weasley. - A cosa le serve calpestare il nome di mago, se poi non la pagano neanche bene? - continua beffardo. Il signor Weasley diventa ancora più paonazzo di Ron e Ginny.
- Abbiamo idee molto diverse sull'insultare il nome di mago, - replica.
- Ovviamente, - afferma Lucius. - Frequentare Babbani, - e indica i Granger ed i miei genitori fuori dal negozio. Stringo i pugni ma non dico niente: non voglio dargli la soddisfazione di vedere che i suoi insluti mi importano. Scambio uno sguardo con Hermione, che abbozza un sorriso, come a dire: "lascia perdere, è un'idiota"
- Eppure, - continua Malfoy senior - avrei detto che la sua famiglia aveva già toccato il fondo... -.
C'è un tonfo metallico e il calderone di Ginny vola in aria; il signor Weasley si è avventato su Lucius Malfoy, scaraventandolo contro uno scaffale. Decine di pesanti libri di incantesimi cadono sulle nostre teste con un gran fracasso. Si sente il grido unanime di Fred e George: - Prendilo, papà! -. Anche mamma Weasley grida: - No! Arthur, no! -. La folla si ritrae, facendo cadere altri scaffali. - Signori, vi prego... vi prego! - grida il mago-commesso, e poi una voce che supera quella di tutti gli altri intima: - Basta un po', gente! -.
Hagrida avanza verso di loro attraverso il mare di libri. In un attimo separa Weasley e Malfoy. Il primo ha un labbro spaccato, mentre l'altro è stato colpito a un occhio dal volume dell'Enciclopedia dei funghi velenosi. Si libera della presa di Hagrid, fa un cenno a Draco ed esce in tutta fretta dal negozio. Conoscendo il padre, mi sorprendo che Draco sia così civile!
Hagrid mi tira fuori dal mare dei libri che mi ha sommerso, poi usciamo dal negozio. Per un attimo, sembra che il mago commesso voglia impedirci di uscire, ma arriva appena alla cintola di Hagrid, così lascia perdere.
- Che è successo? - chiede Chiara appena raggiungo la mia famiglia.
- Una rissa tra il signor Weasley e vermicolo-Malfoy, - spiego.
- Gliel'ha fatta vedere? - chiede Chiara eccitata.
- Chiara! - le intima mamma. Lei sbuffa.
Ci incamminiamo in fretta. La signora Weasley è fuori di sè dalla rabbia.
- Bell'esempio da dare ai tuoi figli... una rissa in pubblico... che cosa avrà pensato Gilderoy Allock... -
- Era tutto contento, - dice Fred. - Non lo hai sentito mentre uscivamo? Stava chiedendo a quel tizio della Gazzetta se nell'articolo poteva accennare alla rissa... ha detto che era tutta pubblicità -.
- Che tipo... - sbuffa Chiara con disprezzo. Hermione sta per ribattere, ma mi sbrigo a distrarla con una bella chiacchierata sui libri di scuola.
Quando arriviamo al Paiolo Magico siamo ormai un gruppo placato. Ron ed Harry si sono allontanati da me ed Hermione perchè non volevano neanche sentire pronunciare la parola "scuola". Bah... maschi!
Purtroppo non posso salutare Rolf, che se n'è già andato dal Paiolo Magico con la sua famiglia. Peccato... Vorrà dire che lo rivedrò sull'Hogwarts Express!
- Rachel, - mi richiama mamma, interrompendo la mia filippica su Storia della Magia ed il professor Ruf.
- Si? - la raggiungo.
- Noi dobbiamo tornare a casa, ma i signori Weasley si sono detti disponibili per ospitarti in questi ultimi giorni, - mi informa. Sorrido euforica: potrò stare con Harry e Ron per il resto dell'estate!
- E' fantastico! - esclamo.
- Dobbiamo solo fare un salto a casa per recuperare il baule, poi ti mandiamo da loro con la metropolvere, - spiega papà, ma si vede che non lo entusiasma l'idea di farmi usare il mezzo magico. Sinceramente, ne ho abbastanza di metropolvere per tutta la vita! Ma l'Italia e l'Inghilterra non sono esattamente "vicini", perciò dovrò stringere i denti e accontentarmi.
Corro a salutare Hermione.
- Mi sono divertita tantissimo da te! - afferma lei con un sorriso. - Spero di tornare presto in Italia! -
- Contaci, - affermo convinta. - Ci vediamo sull'Espresso di Hogwarts - la abbraccio. Lei mi sorride di nuovo, poi raggiunge i suoi genitori, che devono andare alla fermata dell'autobus per tornare a casa. Il signor Weasley sta chiedendo informazioni sull'utilità degli autobus, ma vede lo sguardo della moglie, perchè si zittisce subito.
- Ci vediamo tra poco, - sorrido a Ron ed Harry che stanno prendendo la polvere volante. Mamma richiama Chiara, che ha ripreso a chiacchierare fitto fitto con Fred e George, perchè i due gemelli adesso devono tornare a casa. Mia sorella sbuffa dispiaciuta: si è trovata davvero bene con loro!
- Forte, tua sorella, - mi sorride Fred facendomi l'occhiolino. Poi prende la polvere volante e svanisce tra le fiamme verdi.
- Tocca a te! - afferma papà. Prendo la polvere volante, entro nel camino facendo attenzione alla testa e faccio un respiro profondo. - Casa! - affermo chiaramente. Mentre vengo risucchiata nel vortice della metropolvere, serro gli occhi e stringo le braccia al petto. Decisamente, non è il mio modo preferito di viaggiare!

ANGOLO MALATA DI MENTE
Ed eccomi qui, puntuale come un orologio svizzero!
Le visite al capitolo sette sono aumentate così tanto in pochissimo tempo che ho deciso di pubblicare subitissimo! Spero che questo capitolo vi piaccia, ci stiamo avvicinando sempre di più all'inizio dell'anno scolastico...
Grazie a tutti i lettori silenziosi! Siete la mia piccola gioia giornaliera!
Grazie di cuore a white demon:
scusa se non ho risposto alla recensione precedente, nella mia testolina bacata mi risultava di averlo fatto... XD Mi sono divertita moltissimo a scrivere i pensieri di Rachel su Allock, e sono contentissima che ti abbiano fatta ridere! Grazie per i complimenti, ce la metto tutta e sono felicissima di vedere che viene un bel lavoro e che ti piace.

A presto con il nono capitolo!
AllisonHermioneEverdeen

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen