Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    29/08/2017    1 recensioni
( Seguito di "Rachel Potter e i guai di Hogwarts - ma lei non c'entra niente! )
Dopo aver sconfitto Voldemort affrontando prove spaventose ed il professore balbuziente, impedendogli di arrivare alla Pietra Filosofale e salvando il mondo magico, non credereste di meritarvi un anno tranquillo?
Questo succede a Rachel Potter, che sta per cominciare un nuovo anno scolastico nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e tutti sappiamo che significa guai in vista. Tra elfi domestici che tentano di ucciderti (a loro avviso, cercando di salvarti la vita), lezioni di magia, serpentese e inquietanti attentati, Rachel affronterà il suo secondo anno.
[scrivo senza alcuno scopo di lucro. I personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo nove


La fine delle vacanze estive arriva in fretta. Sono impaziente di tornare ad Hogwarts, ma qui dai Weasley mi sono trovata benissimo! ho aiutato Ron ed Harry a finire i compiti, perchè, ovviamente, erano rimasti indietro; mi fanno promettere di non dire niente ad Hermione! In più, io, Fred e George abbiamo organizzato qualche riunione in cui li ho consigliati su qualche scherzo da fare ad Hogwarts, e mi bombardano di domande anche su Chiara. Mi dispiace che mia sorella sia una babbana, sarebbe stupendo averla ad Hogwarts!
Sono persino riuscita a chiacchierare con Ginny senza che questa balbetti, ma ancora non riesce a non arrossire ogni volta che si rivolge ad Harry.
L'ultima sera mamma Weasley organizza una cena sontuosa con delle pietanze deliziose, e per finire un budino di melassa da far venire l'acquolina in bocca. Fred e George concludono degnamente la serata con uno spettacolo di fuochi d'artificio Filibuster inondando la cucina di stelle rosse e blu che rimbalzano dal soffitto alle pareti per una buona mezz'ora. Infine, arriva il momento di un'ultima tazza di cioccolata calda, poi a letto.
Condivido la stanza con Ginny, anche perchè siamo le uniche femmine in casa, mamma Weasley non ci avrebbe mai permesso di stare in stanza con i maschi!
Mi infilo sotto le coperte, leggo un po' il nuovo libro di Pozioni, poi lo chiudo con uno sbadiglio.
- Spegniamo le luci? - chiedo a Ginny. Lei mette frettolosamente via quello che credo sia il suo diario segreto, poi annuisce.



La mattina dopo ci vuole la mano di dio per riuscire a partire. Ci siamo alzati al canto del gallo, ma non si sa come tutti avevano un mucchio di cose da fare. Mamma Weasley ha corso di qua e di là in cerca di calzini spaiati e di penne d'oca; nel trambusto tutti ci scontriamo su e giù per le scale, mezzi svestiti e masticando panini, e poco ci è mancato che il signor Weasley si rompesse l'osso del collo inciampando in una gallina di passaggio mentre attarversa il cortile per caricare in macchina il baule di Ginny.
- E' questa la famosa macchina volante? - chiedo con un sorriso entrando in auto.
- Per carità! - mi sussurra Ron in risposta. - Non parlarne con mamma in giro! -.
Quando finalmente siamo tutti seduti in auto, io comodamente nei sedili posteriori con Harry, Ron, Fred e George e Percy, mamma Weasley e Ginny accomodate nel sedile anteriore -largo così tanto che sembra una panchina, sospetto che ci sia stato lo zampino di papà Weasley-, mi volto a guardare la Tana allontanarsi... ma non faccio in tempo a chiedermi quando la rivedrò, che stiamo già tornando indietro: George ha dimenticato la sua scatola dei fuochi d'artificio Filibuster. Cinque minuti dopo, nuova brusca frenata in cortile perchè Fred deve andare a prendere il suo manico di scopa. Abbiamo quasi raggiunto l'autostrada, quando Ginny, con uno strillo, dice di aver dimenticato il diario. Quando la ragazzina si arrampica di nuovo in macchina, siamo decisamente in ritardo e gli animi cominciano a surriscaldarsi.
Il signor Weasley guarda l'orologio, poi sua moglie.
- Molly, mia cara... -
- No, Arthur -
- Ma nessuno ci vedrebbe. Questo bottoncino qui è il Turbo Invisibile che ho installato... che ci farebbe sollevare... e poi voleremmo sopra le nuvole. Arriveremmo in dieci minuti e nessuno ne saprebbe niente... -
- Ho detto di no, Arthur, non in pieno giorno -.
Personalmente mi piacerebbe molto volare in auto, ma ho imparato che discutere con la signora Weasley è altamente sconsigliato!
Arriviamo alla stazione King's Cross alle undici meno un quarto. Il signor Weasley attraversa di corsa la strada per procurarsi i portabagagli e poi, tutti insieme, ci precipitiamo in stazione.
Arriviamo alla barriera del binario 9 e 3/4 ansanti, ma per fortuna ancora in tempo per salire sull'Hogwarts Express. Non riesco ad immaginare scenario peggiore di perdere il treno per la migliore scuola di magia del mondo!
- Prima tu, Percy, - dice mamma Weasley guardando nervosamente il grande orologio della stazione. Percy spicca la corsa e sparisce. Seguono il signor Weasley, Fred e George.
- Io vado con Ginny, e voi tre venite dietro di noi, - ci dice mamma Weasley. In un batter d'occhio lei e la figlia sono scomparse.
- Andiamo tutti insieme, abbiamo solo un minuto di tempo - dice Ron. Mi assicuro che la gabbia di Dustan sia ben fissata sul baule, poi porto il carrelo di fronte alla barriera. Spicchiamo la corsa, perfettamente sicuri di noi: per fortuna attraversare la barriera non è come usare la Polvere Volante! Mi sto pregustando il viaggio in treno, a chiacchierare con Hermione sul nuovo programma e a chiedere di Rolf di Zack lontano da orecchie indiscrete, mentre sgranocchio una buonissima Cioccorana e bevo succo di zucca...
CRASH
I carrelli urtano la barriera e rimbalzano all'indietro. Perdo la presa e rotolo per terra, sbattendo la nuca addosso al muro e il gomito per terra. Ron ed Harry atterrano accanto a me. Doloranti e confusi, ci rialzamo. Un agente si avvicina a noi: ha un'espressione severa in volto.
- Voi tre! - ci indica. - Cosa credevate di fare? -
- Ci scusi, - si sbriga a rispondere Harry. - Abbiamo perso il controllo dei carrelli -. L'agente se ne va gettandosi uno sguardo di rimprovero. Recupero Dustan da terra: si è tutto arruffato. Ron corre a prendere Edvige, che è rotolata vicino ai Babbani, che cominciano ad inveire sulla crudeltà verso gli animali.
- Stai bene? - chiedo al mio amato famiglio. Lui tuba con rimprovero. Harry intanto tasta la barriera: mai come ora è assomigliata tanto ad un muro.
- Perchè non riusciamo a passare? - sibila a me e Ron.
- Non lo so... - risponde Ro, sconcertato. Il grande orologio della stazione segna le undici in punto. Resto a fissarlo, il cuore in gola, le mani sudate che rischiano di perdere la presa sulla gabbia di Dustan. L'Espresso di Hogwarts parte alle undici in punto: l'abbiamo perso.

ANGOLO MALATA DI MENTE
Ed eccomi qui!
Allora, Rachel passa il resto dell'estate dai Weasley, divertendosi molto, ma quando è ora di tornare ad Hogwarts ecco che accade il primo imprevisto dell'anno scolastico.
Spero che il capitolo, anche se non è denso di avvenimenti come il precedente, vi sia piaciuto. Nel prossimo Rachel, suo fratello e il povero Weasley che ha avuto l'ardire di diventare loro amico, arriveranno ad Hogwarts.
Grazie a tutti i lettori silenziosi! Vi ho già detto che vi adoro? Crescete di numero così in fretta...!
Grazie mille anche a white demon:
Non preoccuparti per il ritardo. Sono contentissima che ti sia piaciuto il capitolo! Mi sono divertita da morire nello scrivere il suo "incontro-scontro" con Malfoy, e sono felice che ti sia divertita anche tu a leggerlo! XD
Ti dirò la verità: non era prevista alcuna ship per Chiara, ma nello scorso ha fatto di testa sua e si è messa a chiacchierare tanto animatamente con Fred e George che dovrò per forza farli incontrare ancora!
Se fossi al posto di Chiara -così vicina alla magia, ma allo stesso tempo così lontana-, non potrei fare a meno di essere gelosa, e non so se riuscirei a comportarmi sportivamente come fa lei... Però, anche se non fa parte del mondo magico, l'adoro e mi piace scrivere di lei. Diciamo che è sempre stata in ottimi rapporti con Rachel, e non ha permesso alla magia di allontanarla dalla sorellina.
Di nuovo, tranquilla per il ritardo.

A presto con il decimo capitolo ed il tanto atteso ritorno ad Hogwarts!
AllisonHermioneEverdeen

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen