Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Helis Redien    17/06/2009    1 recensioni
La vita di Anelma è oscura e nel corso dei suoi anni cercherà di diventare Mangiamorte ma qualcosa l’ha fatta cambiare idea.
Grazie al supporto di Madama Rosmerta, riuscirà ad entrare tra gli insegnanti di Hogwarts ed è lì che conoscerà il professore di pozioni Severus Piton, come andrà a finire?
Quali nuovi misteri saranno svelati sulla vita della ragazza? Quali nuovi segreti verranno rivelati su Lord Voldemort e sui genitori di Anelma?
Per chi la segue e per chi la seguirà, vi informo che l'intera storia è in revisione, pertanto non sarà aggiornata. 18/02/2014
Genere: Mistero, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: OOC | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I personaggi della storia non sono di mia proprietà bensì di J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il Personaggio principale di Anelma Laidhopeinen, i luoghi non inventati dall’autrice della saga di Harry Potter sono di mia proprietà e occorre il mio esplicito permesso per pubblicare, tradurre o citare parti della mia creazione altrove. Le citazioni dai libri di Eelis Laidhopeinen sono mie e di nessun altro come ogni singola parola qui presente, citazioni non mie verranno accreditate al rispettivo autore alla fine del capitolo che le contiene. Per un altro utilizzo di queste mie citazioni serve il mio scritto ed esplicito permesso. Opera non scritta a scopo di lucro o altro.

Some rights reserved Incanta
Licenza Creative Commons


Se volete rimanere in contatto con miei aggiornamenti e parlare con me andate sulla mia pagina Facebook

12/08


“Caro Diario,
non ho mai scritto un diario fino ad ora.
Ti scrivo per raccontarti la mia storia giorno dopo giorno, da oggi per tutto il resto della mia vita sarai mio compagno.
Mi chiamo Anelma Laidhopeinen ho 25 anni.
Lascia che ti racconti la mia storia.
Quando avevo 11 anni la preside di Sikylä, Maila Liekki1,spedì una lettera ai miei genitori che poterono capire il mio via libera per il mondo della magia.
Mio padre si chiamava Eelis Laidhopeinen; era un uomo dolce e affettuoso. Era uno dei più potenti maghi finlandesi e conosciuto per i numerosi libri da lui scritti, descrivendo in essi, la storia delle principali scuole d’Europa: “I segreti di Beauxbaton”,”Dumstrung: supremazia Bulgara” e “La magia e l’incanto di Hogwarts”. Aveva occhi azzurri come ghiaccio e capelli biondi, tradizionale di noi nordici.
Mia madre si chiamava Kanerva Taivas2 anche lei era dolce e affettuosa. Lei era babbana: aveva gli occhi come quelli di mio padre e i capelli erano biondo splendente.
Il giorno 29 Dicembre nacqui io e tutti i miei conoscenti babbani e maghi si riunirono per festeggiare la mia nascita.
Crescendo tutti loro si resero conto di quanto io fossi diversa.
Avevo gli occhi di ghiaccio di mio padre e i capelli…di nessuno, erano neri. Non avevo un parente con quei capelli e da allora molti di loro mi diedero il soprannome di “Loki3”.
Malgrado questa diversità, i miei genitori non mi lasciarono mai sola.
La prima volta che entrai a Sikylä mi sembrava di vivere in un bellissimo sogno e per questo mi trovai subito a mio agio.
Anche qui, come nella famosa scuola di Hogwarts, gli studenti venivano smistati in rispettive case “Jpalo4,Vasvaris5 ,Kyilma6”erano tre a Sikylä. Fui smistata in Kyilma dove tutti gli appartenenti ad essa erano giudicati e malvisti da tutti gli altri alunni. Diversamente da Hogwarts, lo smistamento non si svolgeva indossando un cappello parlante ma con una sfera di cristallo. Quando un alunno la sfiorava questa disegnava degli animali simili a quelli di Hogwarts: quando appartieni a Jpalo sulla sfera appare una fiamma e subito dopo un leone, quando si appartiene a Vasvaris sulla faccia della sfera appare una goccia d’acqua trasformandosi lentamente in un corvo infine Kyilma un soffio d’aria e poi un serpente. Ero un serpente.
Nessuno nella mia famiglia si è trovato in Kyilma eccetto io… erano tutti appartenuti a Jpalo, nobili, generosi, mentre io ero in Kyilma la casa dei viscidi, prepotenti e malvagi. Inutile dire che tutti i pochi famigliari che mi stavano vicini mi abbandonarono dopo la notizia. Rimanevamo io, mio padre e mia madre fino a quando, quel giorno d’inverno, Voldemort me li ha tolti per sempre.
Ho cercato vendetta unendomi ai suoi angeli neri arrendendomi subito a loro, per appartenere al loro gruppo dovevo guadagnarmi il simbolo oscuro… non potevo più tornare indietro una volta guardato negli occhi Lord Voldemort dovevo avere il tatuaggio oppure mi avrebbe donato la morte. Sono fuggita, non so per quale miracolo… mi sono rifugiata come assistente stagista negli uffici comunali della magia di Helsinki trovando un breve periodo di protezione. Mi hanno trattato come una vera finlandese, come una persona normale. Dopo questo breve periodo di stage ho deciso di rifugiarmi ad Hogsmade ai “tre manici di scopa”, Madama Rosmerta è stata quasi una madre con me e pochi giorni fa mi ha consigliato di andare da Albus Silente dopo ferragosto che cercava un nuovo insegnante di “Difesa Contro le Arti Oscure”. Mancano 4 giorni al 16 agosto e presto tenterò la fortuna nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.”




Origine dei nomi

[1] Liekki: ho scelto il nome Liekki ispirandomi alla fenice di Silente. Fuoco, fiamma un splendido uccello che rinasce dalle sue ceneri… immortale. “Fiamma” questa è la traduzione.
[2] Taivas: taivas significa cielo. Ho pensato a questo perché il cielo potrebbe essere descritto come “una coperta che tiene al sicuro tutti gli abitanti della terra” come la personalità della madre.
[3] Loki: “Uno dei più importanti dei scandinavi. In origine dio del fuoco, assunse presto la figura di un demone.”Demone come era considerata Anelma dai suoi parenti.
[4] Jpalo, [5] Vasvaris, [6] Kyilma: mi sono ispirata un po’ agli animali che usa la Rowling per raffigurare le 4 case e un po’ alla mia fantasia. Jpalo è un’unione tra “Jalopeura = Leone” e “Palo = Fuoco”,” Vasvaris tra “varis = corvo” e “varis = Acqua”, “Kyilma” è tra “Kyy = vipera” e “Ilma = Aria”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helis Redien