Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giulia40174    06/09/2017    1 recensioni
IN REVISIONE (18/08/17) NON TIENE CONTO DI TUTTI GLI AVVENIMENTI DEL QUINTO LIBRO.
Harry Potter, indomabile Gryffindor e l'unico ad essere sopravvissuto a Lord Voldemort per ben due volte, è al suo quinto anno. Ancora scombussolato per la morte di Cedric Diggory, cerca conforto tra le braccia del suo fidanzato Mark. Severus Snape rifila una lunga serie di punizioni al prescelto, cosa accadrà durante i lunghi mesi di detenzione? [ Harry/Nuovo Personaggio] [Harry/Severus]
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Voldemort | Coppie: Harry/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry si svegliò di soprassalto, era completamente attorniato dall'oscurità e non riusciva a distinguere la propria mano dal resto della stanza. 

'Merlino, dove diavolo sono? Questo letto è troppo morbido per essere il mio o quello dell'infermeria' pensò il Golden boy, cercando di alzarsi. 

Appena mise un piede sul pavimento rabbrividì per il freddo, avanzò di qualche passo e, nel tentativo di trovare la porta, cadde a terra per la debolezza ancora insita nel suo corpo. 

La porta si spalancò di colpo e la luce inondò la stanza, che si scoprì essere una camera da letto.

"Potter vedo con dispiacere che si è svegliato" disse con ironia, mentre osservava la cicatrice ancora arrossata ma da cui non usciva nemmeno una goccia di sangue "si alzi dal mio pavimento" continuó, tentando di strattonare il ragazzo verso l'alto. 

Harry comprese solo in quel momento di essere nella camera del suo Severus.

Osservandola bene, potè notare che era sobria ed elegante. 

Il letto su cui riposava solo pochi attimi prima era a baldacchino e conteneva i colori Slytherin. 

Vi era uno scrittoio e un armadio, per il resto era vuota. 

Conteneva l'essenziale, proprio come Il Gryffindor aveva immaginato. 

Il suo professore era un uomo di poche parole, che passava inosservato se solo voleva, e la sua tana non poteva essere di meno. 

Harry si voltò verso il presunto fidanzato, nel tentativo di capire perché si trovasse nelle sue stanze. La loro relazione durava da pochi mesi e il docente non l'aveva mai portato lì. 

"Severus perché sono nelle tue stanze e perché mi chiami Potter?"chiese, con una punta di preoccupazione nella voce. L'ultima cosa che si ricordava era di essere stato sulla sua Firebolt.

"Come osi rivolgerti in questo modo a me, Potter? sussurrò irato l'ex mangiamorte, mentre cercava di notare qualche segno sul volto del griffyndor che gli mostrasse l'arroganza insita nelle parole appena dette.  

"Sev, siamo passati oltre a questo. Perché mi stai trattando in questo modo? Non vuoi più stare con me?" il golden boy stava urlando, i suoi occhi erano infiammati da una strana disperazione che il professore non aveva mai visto. 

Il moro si avvicinò pericolosamente a Snape tentando un contatto, ma questi si scostò.

"Sei impazzito, per caso? Stammi lontano Potter, pensavo di essere stato chiaro qualche ora fa. Se sei nelle mie stanze è perché stavi morendo dissanguato. E non è un eufemismo" tentò di spiegare pratico, lasciando,peró, che il gelo delle sue parole fosse comprensibile al ragazzo. 

'È impazzito? Che diavolo sta farneticando?' pensò l'insegnante. 

"Severus perché mi stai allontanando? Avevi detto di amarmi, che dopo il diploma saremmo stati insieme" Harry stava ormai camminando per la stanza nel tentativo di capire il motivo del comportamento adottato dal compagno. 

"Potter, adesso mi hai stancato. Di quale relazione stai parlando? Ti sei forse bevuto il piccolo e insulso cervello che ti ritrovi?" enunciò con rabbia, mentre scrollava il ragazzo dal bavero della camicia. 

Fu allora che successe, mentre i due si guardavano negli occhi, il grifondoro aprì la mente e lasciò che il suo insegnante vedesse  il  primo vero ricordo  che li riguardasse. 

 

Harry se ne stava seduto nell'ufficio di Snape, in attesa della sua punizione. 

Ormai era qualche mese che provava attrazione verso l'insegnante e faceva di tutto per passare del tempo solo con lui. 

In classe era sempre arrogante, rispondeva e faceva perdere punti alla propria casa; ma quando era nello studio dell'uomo che lo intrigava, si mostrava per quello che era: un ragazzo impaurito per il destino che lo attendeva e curioso di sapere di più sul mondo, sulle arti oscure e su un certo Severus Snape.

Quest'ultimo aveva cambiato radicalmente atteggiamento da quando aveva notato che l'impiastro dagli occhi verdi era diverso dal padre, ma non poteva assolutamente permettersi di affezionarsi. Proprio per questa importante clausola, tentava sempre di scoraggiare il moro ad avere un contatto con lui. 

"Professore" Harry lo richiamó diverse volte prima che fosse strappato via dai propri pensieri "le ho portato questo" disse, mentre si sistemava gli occhiali sul naso. 

L'ex mangiamorte osservò tentennante il libricino che Potter gli porgeva. Sapeva benissimo che cosa fosse: una primissima edizione de "L'arte del pozionista". Un tomo assolutamente costoso e introvabile. 

"Potter io non posso accettare regali dagli studenti" gracchiò severamente, mentre lasciò la mano del più giovane a mezz'aria, ancora stringente il dono. 

Harry gli sorrise e per Severus fu come il vento a primavera, estremamente piacevole. 

Fu quel sorriso a far cambiare tutto e anche il bacio che si diedero dopo e quelli avvenire. 

 

'Tutto questo non è possibile' pensò allucinato il professore. Sapeva riconoscere i falsi ricordi e questo non era uno di quelli. 

Possibile che fosse lui quello impazzito? 

Non era successo niente di tutto ciò e, nonostante tutto, aveva intenzione di chiedere aiuto e spiegazioni ad Albus Dumbledore. 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giulia40174