Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    16/09/2017    0 recensioni
Mille e una storia, mille ed una fantasia. Piccoli pensieri prima di addormentarsi, lasciandosi cullare dal suono di un flauto, dal movimento leggero di un tappeto volante e dal tintinnare di catene infrante.
Per sognare insieme ai personaggi che non possiamo fare a meno di amare.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aq5iOo8


Second Sons ~ Sahbmad Saluja

“Sono davvero mo-molto interessato ma su … suppongo di n-non essere la persona più adatta. D-dovreste parlarne direttamente con m-mio f-fratello”.
“Ma io lo sto chiedendo a voi, altezza” mormora il suo interlocutore. Il ragazzo –sempre che sia giovane. Sahbmad trova davvero difficile determinare l'età degli abitanti di Kou- fa un cenno del capo e dei coppieri versano loro del the. Il Viceré inspira l’aroma esotico che si alza dalla tazza di fine porcellana bianca, osservando i servitori, le guardie e la mobilia sfavillante della cabina di quella nave appena attraccata nel porto che emana una scheggia di perfezione in grado di far sembrare la sala del trono di Balbadd un postribolo intasato di sabbia. Si chiede se sia stata questa cartamoneta, questo “Huan”, a garantire al giovane mercante tanta ricchezza.
Quello si accorge del suo sguardo e, con incredibile naturalezza, sferra l’inaspettato colpo basso. “Credevo che il parere del Viceré avesse un certo peso presso le orecchie del sovrano di Balbadd”.
E, per quelle parole, Sahbmad Saluja, Viceré di Balbadd, secondo figlio di Rashid Saluja, ha in risposta soltanto il silenzio.
Sono i battiti del suo cuore l’unico rumore, gli stessi che riempiono il salone delle udienze quando il popolo fissa attonito lo scranno vuoto, quello su cui suo fratello Ahbmad si rifiuta di sedere per non avere sotto il naso il tanfo della plebe. Sono gli stessi battiti che rintoccano dopo un’esecuzione come quella del giorno prima, con una donna decapitata per aver rubato un orcio d’acqua dalle cucine del palazzo.
È lo stesso cuore che vibra davanti a meraviglie come gli Huan, i soldi di carta che quel giovane mercante sta cercando di convincerlo ad introdurre a Balbadd, agli strumenti metallici ed a tutti quei sogni là fuori, nel mondo, che la sua paura non riesce a rincorrere né la sua lingua tremula a pronunciare. La verità uscita dalle labbra di quel ragazzo lo spinge ad alzarsi, a porre fine a quella discussione, anche solo a trovare una via di fuga. “S-sono soltanto il s-secondogenito del re. C-certe cose n-non posso affrontarle” risponde, alzandosi in piedi.
“Comprendo, altezza. Ma permettetemi di darvi un umile parere” mormora, alzandosi a sua volta onorando il congedo. “Proprio perché siete il fratello del re dovreste sapere che, prima o poi, il vostro regno vi reclamerà. Siete voi e soltanto voi a poter aiutare re Ahbmad, a farlo diventare il sovrano che il popolo desidera …”
Sorride per poi portarsi un ventaglio quasi a livello della bocca “… oppure a fermarlo prima che commetta un’idiozia irreparabile. Mi rendo conto che possa sembrare molto pretenzioso da parte di un semplice commerciante, ma vi chiedo di riflettere sul mio suggerimento”.
Sahbmad d’improvviso ha un leggero senso d’inquietudine, come se lo straniero dagli zigomi coperti da lentiggini stia cercando di scavare dentro di lui e di metterlo alla prova, quasi come un corvo di strani presagi. “Dopotutto ho una certa esperienza in fatto di fratelli … ingombranti”.





Ok, ammetto che questa sia venuta lunga e non facilissima da comprendere. In realtà ho provato a riassumere in una drabble una one-shot che avevo in mente diverso tempo fa con il confronto tra i due secondi principi più fighi della saga (dite che sto escludendo Sharrkan o Hakuryuu? Ho volutamente usato il termine "più fighi"...) in un piccolo incontro-scontro. Sapendo che ovviamente non troverò mai il tempo né l'ispirazione per mettere tutto nero su bianco a questo punto ho deciso di riciclare l'idea e buttare giù una drabble su Sahbmad che, a mio parere, rimane un ottimo personaggio che ha raccolto le mie simpatie. Ovviamente in una drabble non posso riassumere una storia più lunga ed il risultato è un po' pietoso, ma questo è uscito fuori ...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom