Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Lory221B    17/09/2017    5 recensioni
Viaggio johnlock verso la fine dell'estate in 15 flash e one-shot sulla base di altrettanti prompts, di genere vario.
1) Out of school (teenlock)
2) Shopping for bathing suit
3) Meeting in an online game (teenlock)
4) Sunburn (Moon!Sherlock/Sun!John)
5) Broken air conditioning
6) Ice cream (potterlock)
7) Pool party
8) Beach towel (AU che più AU non si può)
9) Lost in museum (IndianaJohn!AU)
10) Fireworks (retirement!lock)
11) At the park
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: At the park
Rating: verde parco


Hai deciso di raggiungere la tua meta a piedi, tra lo stupore e la perplessità della signora Hudson e di Mycroft che ovviamente ti sta seguendo con tutte le telecamere a sua disposizione.

Hai semplicemente bisogno di camminare, non lo ritieni poi così bizzarro ma tutti sembrano straniti, come preoccupati che tu possa fare qualcosa di molto stupido, anche se per te il solo pensarlo è inconcepibile.

Non riescono ancora a capirti, non ti conoscono così bene come credono. Quando stai così, devi muoverti, devi fare qualcosa, non puoi semplicemente stare ad aspettare.

Sei sceso dal taxi all’altezza del London Bridge, per gustarti l’aria pungente di fine settembre e osservare la città che si sta svegliando, mentre tutto ti sembra diverso dal solito, più magico.  Sei partito molto in anticipo, quindi hai tutto il tempo per ammirare e lasciarti sconvolgere dalla tua Londra.

Tagli per alcune vie laterali e ti ritrovi in Potters Fields Park ed è come un improvviso tuffo al cuore; la tua vista bloccata dai palazzi improvvisamente si ritrova in mezzo alla luce e alla maestosità del Tamigi e le sue sponde. Ora ti appare sempre più vicino il Tower Bridge e ti ricorda quando ami la tua città, in ogni sua forma.

Ma oggi non sei qui per respirare semplicemente Londra, hai bisogno di questo momento tutto per te, per raccogliere le idee, i pensieri, le emozioni che rischiano di travolgermi e tu ne hai paura, non sai davvero cosa potrebbe accadere se ti lasciassi andare e cullare da quello che provi. Hai bisogno che Londra ti consigli per il meglio, che sia con te per sostenerti.

Non vedi John da due giorni e ti sembrano molti di più, al punto che hai cominciato a chiederti come hai resistito due anni senza di lui: due anni che sembravano una vita intera mentre ti aggiravi per l’Europa nella speranza di potere, un giorno, tornare a casa. John e Rosie sono da Harry e ti sembra più che giusta questa riappacificazione in vista dell’evento, non hai aperto bocca per opporti perché davvero vuoi che tutto sia perfetto per John.

Alcuni mattinieri ti stanno osservando, sono seduti sulle panchine e ti fissano incuriositi; ti piacerebbe che fosse per il tuo fascino, sei così vanitoso a volte, oppure per la luce che stai irradiando per quanto sei felice, invece sono solo attirati dal tuo abbigliamento decisamente non da passeggiata.

Ti siedi un attimo su una panchina e lasci che il calore tiepido di settembre ti avvolga e ti accarezzi; ti ritrovi a chiudere gli occhi e respirare a fondo e per un istante non esiste nessun altro accanto a te, siete solo tu e Londra e il bisogno di sapere che andrà tutto bene, che non rovinerai tutto e che forse, almeno per una volta, anche per te le cose andranno a finire bene.

Londra ti risponde con una leggera brezza, come una dimostrazione d’affetto che ti scompiglia appena i capelli. Ancora un respiro e sei di nuovo in piedi, sta volta a passo deciso ti affretti verso il municipio; il tuo incedere è come sempre elegante e magnetico al punto che ora è chiaro per tutti perché sei in ambito da cerimonia, stai andando a sposarti, non sei un eccentrico che passeggia per il parco vestito a festa.

Hai quasi raggiunto il municipio quando senti una presenza inconfondibile alle tue spalle, il profumo di casa che distingueresti tra mille; ti volti e John è proprio dietro di te, inaspettatamente anche lui aveva avuto bisogno di fare due passi prima del “sì” più importante della sua vita.

Vi guardate felici e straniti, tu saresti voluto scappare su un’isola con lui e sposarvi su una spiaggia, solo per evitare di stare al centro dell’attenzione in quel modo; sei una regina del melodramma ma non ami che i tuoi sentimenti siano così esposti. Ma John voleva che fossero tutti presenti, amici e familiari: tutti quelli che negli anni hanno sostenuto e visto nascere il vostro rapporto non potevano mancare e alla fine hai ceduto, perché in realtà ti sarebbe sembrato di tradire Londra, la prima spettatrice della vostra tormentata relazione.

John ti prende la mano, deciso, molto più di te che senti le gambe tremare ora che siete quasi nella sala del matrimonio. Alza lo sguardo e ride, sei spaesato e non sai cosa ci trovi di così buffo ma lui lo sa, sa che sei così tenero e dolce in alcune occasioni e questa è una di quelle, una delle rare volte che ha il permesso di essere lui quello forte e sicuro e tu quello che si aggrappa a lui.

Londra vi da la sua benedizione con un’ultima brezza che chiude la porta della sala matrimoni dietro di voi; uno scroscio di applausi e il pianto commosso della signora Hudson segna l’inizio di un nuovo capitolo della vostra vita: William Sherlock Scott Holmes e Dr. John Hamish Watson finalmente sposati.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lory221B