Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    22/09/2017    2 recensioni
Una raccolta di coppie canon, het, slash con Severus Piton come protagonista indiscusso, dove verrà svelata ogni singola sfumatura del suo carattere.
Dal capitolo 29, paring Severus Piton/ Lucius Malfoy (Bella addormentata, prequel) " Tocchi impercettibili, sguardi maliziosi, sfrontati, lanciati in un silenzio urlato, che non avevano nulla di innocente. Loro non erano e mai sarebbero stati innocenti in qualcosa"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Hermione/Severus, Lily/Severus, Severus/Narcissa
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Paring: Silver deer 
Personaggi: Severus Piton, Lily Evans, James Potter
Genere: angst, romantico. 
Contesto: generale, vago
Avvertimenti: threesome
Titolo: Testa o Croce. Chi vincerà? Nessuno
 
 
 
 
Ruota frenetica la medaglia degli eventi su se stessa.
Rapida, sfuggevole, lo fa sulla tavola del destino, dalla superficie non certo liscia (ogni venatura è un ostacolo che la vita ci pone di fronte). 
Il Fato è la mano invisibile che fa girare la medaglia, ancora e ancora, divertendosi come non mai  a giocare con le vite e con i sentimenti altrui, come un bimbo capriccioso con i suoi  stupidi e infantili balocchi.
 
S'intravedono in questa mortale  e argentea danza, due facce di ferro e acciaio. 
Paiono di uguale grandezza e spessore ma in realtà non potrebbero essere più diverse. 
Le minime uguaglianze non colmano la distanza delle differenze.
Testa o Croce. Chi vincerà? Qualcuno lo sa?
 
La prima, rappresenta la figura appena smussata  e dai contorni storti e sgraziati di un Principe.
L'altra, un buffone di Corte dalle vesti variopinte d'oro e scarlatto.
Il Principe è legato da un sottile filo, simile alla lingua biforcuta di un serpente, vermiglio come il sangue e come colei per cui immolerà la sua anima spezzata. 
Lei troppo perfetta per essere vera, lei che in verità non lo è mai stata nella sua umana capricciosità . 
Circonda e l'avvolge, circonda e avvolge  -stritola stritola stritola nenia senza fine e capo- anche la figura di una pesante croce. Le sue colpe di assassino e traditore.  
Il buffone dall'altra parte lo deride. Gioca con la sua testa recisa come un macabro giocoliere sulle disgrazie del Principe triste. 
La testa mozzata vola e lo giudica dall'alto, sbeffeggiandolo sornione.
Eterni rivali, tra loro una  civettuola cerva  bianca che saltella con incredibile  e naturale leggiadria.
Cercano di afferrarla, di accarezzare il suo manto morbido come quello di un unicorno e di conquistare il suo cuore piccino.
E solo uno alla fine potrà proclamarsi vincitore. Forse.
Ma intanto la medaglia gira con forza, ancora. Senza voler smettere per ora - o forse per sempre girerà? Probabilmente farà così -
La cerva vaga errante da una parte all'altra, effimera, non decidendo ancora da che parte schierarsi effettivamente . 
Perché, anche se ha scelto la parte dei buoni, della speranza e della luce della stella fulgida sotto cui è nata, ha deciso anche di rifugiarsi in una tiepida ombra.
La fiamma non esisterebbe senza il buio che la circonda, d'altronde. E anche se è la paladina dei giusti ha scelto di essere la regina delle menzogne.
Una regina dalla corona di bugie e di petali di giglio sporchi.
 
La strada dell'inferno è sempre stata lastricata dalle buone intenzioni 
E Lily era sempre stata così piena di trasudante bontà che era  impossibile che non ci sarebbe mai caduta.
E vittime del suo animo incerto e fragile saranno ancora una volta il piccolo Principe e il riso  morente dello sciocco Giullare. 
Testa o Croce. Chi vince? Nessuno.
 
 
 
note della scribacchina: Hola! Chi non muore si rivede eh. Scusatemi per l'assenza ma purtroppo sono dovuta mancare e con quella anche l'ispirazione.   
So che molte di voi aspettavano la quarta parte di "Scommessa" ma purtroppo dovrete attendere ancora un pochetto, visto che al momento non ho potuto scrivere nulla. Questa per fortuna, era una storia già completata da parecchio tempo, quindi, per evitare di non aggiornare per nulla, ho preferito postarla. 
A breve, dovrei postare il seguito, richiesto da molte di "Bella addormentata" , almeno variamo un po' il tema slash :D
Passiamo ora alla spiegazione della storia: la FF tratta il triangolo amoroso tra Severus/Lily/James. La ragazza  è coinvolta in questa relazione a tre, ufficialmente sta con Potter ma intrattiene un relazione   clandestina con Piton, che è divenuto il suo amante. La ragazza è indecisa da che parte stare effettivamente, la decisione è sempre sospesa (come una moneta che gira) li ama entrambi, ma non sa decidersi. 
Non è perfetta, come tutti pensano, anche lei sa sbagliare, e nella sua imperfezione  non sa chi scegliere. Si rende conto che non è giusto, che è sbagliato, ma non si rende conto di quanto farà soffrire i suoi compagni, eterni rivali di una sfida che non avrà mai un vincitore. 
Ah, il nome del paring è stato inventato da me, visto che non c'era (davvero, inventano di tutto, le coppie più impossibili e improbabili, eppure su di loro niente. Ammetto di essere sconvolta). 
 
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394