Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyMorgan    19/06/2009    3 recensioni
Hai fatto la tua scelta, Lily. Una scelta che ti è costata la vita, che è costata la mia anima.
Ma hai scelto. La scelta è stata tua e di nessun altro, e nulla di quello che potrei dire o immaginare per giustificarlo potrà cambiare questa realtà. Tu hai scelto la tua vita. Consapevolmente e in pieno possesso delle tue facoltà. Non hai permesso a nessuno di guidarla.
Basato sulle ultime note del musical Evita di Andrew Lloyd Webber.
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'I Rimpianti del Principe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Choice

L’uomo si avvicinò lentamente al cimitero, cercando di non rabbrividire nel freddo della notte di novembre.

Percorse lentamente le lunghe file di tombe, in cui maghi e Babbani si alternavano senza nessun rispetto. Come lei avrebbe voluto.

Si fermò alla fine vicino alla tomba di marmo bianco, con la scritta così chiara ed evidente da risultare quasi offensiva.

James Potter, nato il 27 marzo 1960, morto il 31 ottobre 1981

Lily Potter, nata il 30 gennaio 1960, morta il 31 ottobre 1981

Lily Potter. Lily Potter. Lily Potter.

Certo. Ormai non era più Lily Evans, la ragazza che aveva amato e che avrebbe continuato ad amare oltre la morte. Ormai era per tutti Lily Potter, la moglie di quel Potter, la madre che si era sacrificata per suo figlio.

Una lacrima rabbiosa scese lungo la guancia incavata dell’uomo, mentre una mano saliva a scostarla senza neanche doversene accorgere.

Poi l’uomo ispirò profondamente, guardando quelle scritte che sembravano prenderlo in giro e soffermandosi in particolare sulla seconda, guardandola con tanta attenzione, con tanta intensità che sembrava voler bucare il marmo della lapide solo con la forza dello sguardo.

 

The choice was yours and no one else’s

 

Hai fatto la tua scelta, Lily. Una scelta che ti è costata la vita, che è costata la mia anima.

Ma hai scelto. La scelta è stata tua e di nessun altro, e nulla di quello che potrei dire o immaginare per giustificarlo potrà cambiare questa realtà. Tu hai scelto la tua vita. Consapevolmente e in pieno possesso delle tue facoltà. Non hai permesso a nessuno di guidarla.

La scelta… è stata tua. Di nessun altro.

 

You can cry for a body, in despair

Hang your head

 

Voi tutti qui presenti, assiepati fino a poco fa di fronte alla sua tomba, potete piangere quanto volete. Piegare la vostra testa per mostrare il vostro dolore, come se la sua morte fosse la cosa peggiore capitata nelle vostre vite.

Ho visto tutti voi scarafaggi che vi affollavate al suo funerale, solo per poter dire di esserci stati. Presenti al funerale dei grandi genitori del famoso Harry Potter. Suo figlio.

Persone futili. Persone inutili. Persone che non sanno nemmeno cosa voglia dire soffrire.

Tutti con la testa abbassata e le lacrime agli occhi.

Nessuno che capisca veramente cosa significasse la sua scomparsa.

 

Because she is no longer there

 

Lei  non c’è più. Non c’è più e non sarebbe più tornata.

Quanti di voi se ne rendono veramente conto?

Non saresti tornata mai più.

 

To shine

 

Per brillare…

 

To dazzle

 

Per abbagliare…

 

Or betray

 

… Per tradire…

 

How she lived

 

Eppure come ha vissuto…

 

How she shone

 

Come ha potuto brillare!

 

But how soon the light were gone

 

Eppure quanto presto tutto il suo splendore… è passato.

 

L’uomo si rialzò in piedi, facendo apparire dal nulla un giglio bianco e posandolo al fianco della foto di una bella donna di appena ventidue anni dalla fiammeggiante chioma rossa ed i profondi occhi verde smeraldo.

La foto guardò il fiore ed ammiccò complice, come faceva solo sette anni prima. Così tanto tempo…

Il tempo. Si dice che il tempo guarisca ogni ferita.

Chi mai l’aveva potuto dire? Il tempo non poteva guarire tutto. Alcune ferite non possono essere rimarginate.

In un impeto di rabbia, l’uomo tirò fuori la bacchetta e la puntò contro la lapide. Il marmo cominciò ad incresparsi lì dove cominciavano a formarsi le parole.

L’ultimo nemico a venir sconfitto sarà la morte.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMorgan