Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    29/09/2017    0 recensioni
Questo è lo spin off di " Una pallavolo rischiosa" (KuroKen)
Qui vediamo come procedono le vite di Kuroo e Kenma anche dopo la scuola.
Kuroo si è diplomato,nominando Kenma capitano del Nekoma,con l'appoggio immediato di tutti; mentre Kenma sta concludendo quel suo ultimo anno delle superiori. Ma sarà tutto rose e fiori?
Genere: Sentimentale, Slice of life, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kozune Kenma, Lev Haiba, Morisuke Yaku, Nuovo personaggio, Tetsurou Kuroo
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Un'altra mattina deludente era iniziata ed a peggiorare le cose ci mancava la gelosia di Kuroo per quel nuovo primino.
Gelosia o mancanza di fiducia?
Si alzò dal letto controvoglia,ripensando all'accaduto del giorno prima.
Prese la sua tuta rossa e si diresse verso il bagno per cambiarsi.
Il suo riflesso nello specchio lo spaventava,o meglio spaventava ciò che la giornata gli avrebbe riservato.
Scese giù in cucina per la colazione,già bello che vestito e prese posto a tavola.
Riso,zuppa di miso e pane era la sua colazione che tanto amava,mentre la sera,dopo cena,una bella fetta di torta di mele.
Iniziò beatamente a mangiare,scacciando i brutti pensieri dalla sua testa e preparandosi mentalmente al giorno successivo in cui sarebbe andato a Miyagi.
Qualche giorno fa,Shoyo lo aveva invitato per il compleanno di Natsu e per la festa popolare.
Ogni tanto faceva bene un po' di riposo,approfittando della settimana di pausa dagli allenamenti,che coincideva con quella della Karasuno. 
Prese dalla tasca il telefono e,con ancora il boccone in bocca,scrisse l'ennesimo messaggio a Kuroo.

" Come va con lo studio e lavoro? Appena puoi chiamami che devo dirti una cosa "

Ma quel messaggio non ebbe mai una risposta.
Qualcosa stava cambiando o meglio,si stava inclinando.
Però conosceva da anni il moro,e la sua fiducia non si era mai macchiata.
Finì di mangiare,salutò la madre e uscì di casa.

< Eh?! >

All'incrocio trovò lui,Yumeno,ad aspettare chissà cosa o chissà chi.

< Che ci fai qui? > chiese il biondo allibito.

< Ti aspettavo,senpai > rispose con sorriso.
< Andiamo? >

Durante tutto il tragitto,il ragazzo chiaccherò a lungo,senza nemmeno prendere fiato un secondo.
Era rumoroso,non quanto lev,ma lo era.
Parlava delle cose più strane ed improponibili,mentre il povero biondo fissava costantemente il telefono,in attesa di una risposta destinata mai ad arrivare.
Allenamenti,lezioni ed allenamenti.
La giornata era stata più pesante  del solito e Kenma,non aveva ancora parlato a Kuroo di Miyagi.
La sua frustrazione lo portò a sfogarsi sul povero Lev,rimproverato costantemente,accompagnato dalle risate malefiche di Yaku,che era venuto a vedere gli allenamenti. Ma senza tetsurou,nonostante erano in classe insieme anche all'università.
Lo sconforto e la tristezza nascosti dietro quel viso sempre impassibile,non passarono inosservati a Yaku e Yumeno.
Che la sua freddezza si stesse sgretolando? Che la sua maschera si stesse spezzando?
Come un muro che si crepa,anche il suo cuore si stava dividendo in due: Amore e dolore.
Sistemata l'attrezzatura,ognuno si avviò verso casa propria con spensieratezza,tranne il capitano.

< Senpai,tutto bene? >

< Certo. > rispose il biondo senza batter ciglio.

< Non sembra.. >

< Yumeno,tutto bene. Non preoccuparti. >

La conversazione proseguì senza intoppi per metà strada,fino a sentire rumori provenire da un piccolo locale lì vicino,frequentato per di più da universitari per svagarsi con cibo e bevande.

< Beati  gli universitari che si divertono! Senpai a quale Università andrai- > 

Si accorse dopo che il compagno di squadra si era fermato poco più dietro,con lo sguardo fisso.
Lo raggiunse per chiedergli cosa avesse ma,appena voltato lo sguardo,capì immediatamente. 
Il ragazzo del giorno prima,lo  vide lì,con altri tre ragazzi a chiaccherare e divertirsi.
Spostò lo sguardo verso il biondo,notando gli occhi lucidi.Chissà cosa stava provando o pensando.
Il moro si rese conto dopo che Kenma era lì,solo quando fu di spalle.
Fece per alzarsi, e raggiungerlo,anzi,raggiungerli.

< Kenma ! Oi,Kenma ! >

< Mh? > entrambi si girarono.

< ...Cos'è quella faccia? >

< Nulla,perchè? >

< Non so sembri... >

< Arrabbiato? No. deluso? Si. Ti ho mandato un messaggio per una cosa importante e ti trovo qua a bere come una spugna. >

< Non bevo come una spugna! le altre volte- >

< Altre volte? Erano questi i tuoi impegni di studio? >

< Oi Kuroo! Che fai ?! > esordì un ragazzo da dietro le sue spalle.
< Oi oi,chi è questo bel signorino biondo? Chiedigli di unirsi! >

< Eh?! >

< Dai,sembri così simpatico! ed hai un bel viso! > rispose con un tono da mezzo brillo per poi prendergli il braccio.
Cosa che fece infuriare il moro.

< Oi. Tieni a freno le mani. >

< Eh? mah, ti prendi tutto tu sempre! E va bene! > con tono di resa,tornò a sedersi.

< Tutto tu? eh?Mah. >

< Senpai,dovremmo andare. > lo incitò Yumeno,preoccupato per la situazione.

< Già,che domani devo partire. >

< Partire? Cosa? >

< vado a Miyagi. Se mi avessi risposto subito ai messaggi,invece di ignorarli te lo avrei detto. Invece no. Hai preferito venire qui a bere invece di degnarmi cinque minuti della tua vita. >
Con tono arrabbiato,si avviò verso casa.

< ken- >
Venne bloccato da Yumeno,senza esitazione.

< Hai avuto la tua occasione.Ora tocca a me. >

< Che intendi dire? >

< Le persone hanno sentimenti. Se non te ne curi,le perdi.
A me il senpai piace più di quanto piaccia a te.
Me ne preoccupo molto più di te.
Non capisco..perchè continui a scegliere te.
Non importa,non mi arrendo.
Quando tornerà,sceglierà me. >

Cosa? Cosa stava accadendo?
Aveva davvero trascurato così tanto Kenma?
Forse Yumeno aveva ragione...non costava nulla rispondergli ad un misero messaggio o chiamarlo dopo le lezioni.
Ora,cosa doveva fare..?
Mentre Kuroo si rammaricava,Kenma era sollevato nell'andare a Miyagi.
Shoyo lo avrebbe distratto da tutto e magari,per la prima volta nella vita,si sarebbe aperto a parlare con qualcuno diverso da Kuroo.

 

---------------

NdA:

 

Chiedo scusa dell'attesa!
Per vari problemi salutari sto tardando un po'..

Comunque la storia sta entrando nel vivo quindi spero di fare un buon lavoro e che venga apprezzato.

Grazie mille della pazienza!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime