Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Sunako_7    01/10/2017    2 recensioni
Una raccolta di flash-fic e one-shot per raccontare momenti, avventure e problemi di questi due giovani ragazzi alle prese con una relazione a distanza. KuroTsukki
#1 - One touch: perché saper murare è un'arte
#2 - Our hands (1): le mani sono importanti
#3 - Our hands (2)
#4 - Our hands (3)
#5 - I think what you think: non siamo poi così lontani
#6 - Our hands (4)
#7 - Non importa quanto sono lunghe le tue gambe, se scappi io ti seguirò
#8 - Just this time
#9 - On my own
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Tetsurou Kuroo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Our hands - 1

 

 

Tsukishima era stanco. Non era stata tanto la levataccia della mattina a sfiancarlo, quanto il dover stare in mezzo alla folla che lo spintonava qua e là. Tokyo era qualcosa di pazzesco, pareva impossibile trovare dello spazio personale in quella città frenetica e troppo piena di negozi, ristoranti, palazzi e gente che consumava ossigeno.
Tsukishima odiava il caos e qualsiasi cosa che scombinasse la sua routine, gli era persino difficile accettare l’idea di essere andato lì di sua spontanea volontà; di sicuro era colpa di Hinata e della pallonata che gli aveva schiantato in testa invece che dall’altra parte del campo.
All’improvviso si sentì afferrare una mano e, sorpreso, se la guardò, osservando il modo in cui veniva stretta da quella più larga di Kuroo.
“Che fai?”
“C’è un sacco di gente, anche se sei alto e spicchi in mezzo alla folla non ho intenzione di perderti. E poi… avevi un’espressione così spaesata, pensavo avessi bisogno di un po’ di conforto.”
La luce divertita nel suo sguardo smentiva quelle parole apparentemente preoccupate, Tsukishima vedeva bene la fatica che l’altro stava facendo per non sorridere.
“Tch – sbuffò, sistemandosi gli occhiali – non ce n’è bisogno, per chi mi hai preso? Abito a Sendai mica nelle caverne, sono abituato anch’io alla folla.”
La bocca larga di Kuroo si distese a formare un cerchio perfetto e già quello sarebbe bastato a Kei per irritarlo, ma il tono cantilenante che usò poi lo fece proprio andare fuori dai gangheri.
“Ceeerto, infatti erano i miei compagni ad aver scambiato un semplice traliccio per la Tokyo Tower, vero?”
“Tch, vuoi mettermi allo stesso livello di quegli idioti?” sbuffò nuovamente, tentando di mascherare con la superiorità la vergogna per quel ricordo. Come se non bastasse, ormai Kuroo sghignazzava apertamente e così lui strattonò il braccio, cercando di sciogliere la stretta delle loro mani, ma senza riuscirci. Le dita di Tetsurou erano forti, esperte e affatto intenzionate a lasciarlo andare via ora che lo aveva catturato.
“Sta’ fermo Tsukki, ti ho già detto che non voglio perderti – lo guardò con quell’espressione sorniona, accentuata dal ciuffo che gli copriva l’occhio – in fondo io non sono un idiota.”
Tsukishima sentì  una strana sensazione allo stomaco, come se qualcuno glielo stesse strizzando forte e cercò di dare la colpa a tutto il cibo che Kuroo gli aveva fatto mangiare quel giorno. Eppure mentre camminava al suo fianco, con la mano nella sua e le dita strettamente allacciate, ebbe qualche dubbio e si domandò se l’idiozia fosse contagiosa, perché doveva essere per forza così. Hinata doveva averlo infettato, altrimenti non si spiegava il senso di benessere che provava dopo una levataccia prima dell’alba, noiose ore di treno e con quella mano che stringeva a sua volta la propria, per nulla intenzionato a lasciarla andare. E, a quel punto, chissà cosa gli avrebbe trasmesso Kuroo continuando a stare così, palmo contro palmo, pelle su pelle.

 

 

 

 

 

L’angolino oscuro: 481 parole stavolta. Mi piacciono le flashfic e la loro brevità, il dover concentrare un concetto e le emozioni, ma si scontrano ogni volta con la mia logorrea e arrivo sempre al limite XD
Se vi state chiedendo il perché di quell’1 nel titolo, è perché questa è la prima di una serie di flash dedicate alle mani e alla loro importanza; se non ve lo siete chiesti va bene lo stesso, io ve l’ho detto. Stavolta abbiamo visto i due che si tengono per mano per la prima volta, un contatto tanto banale, innocente persino, eppure tanto importante e pregno di significati, già solo così si riesce a trasmettere qualcosa alla persona che ci sta a fianco e, davvero, chissà cosa sentirà Tsukki da questa stretta di Kuroo.
Come sempre spero che anche questa vi sia piaciuta, alla prossima!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Sunako_7