Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    04/10/2017    0 recensioni
Dopo le qualificazioni per i nazionali,il Seirin è costretto a disputare una partita d'allenamento contro il Kirisaki daichi,ciò significava che sarebbero stati sotto pressione per le loro scorrettezze compiute e che,molto probabilmente, compieranno nuovamente,sotto le dritte di Makoto Hanamiya,coach e capitano della squadra.
Però,questo è un'allenamento singolare perchè,con sorpresa,parteciperà anche la Touou,e vedrà quindi, la presenza di Aomine Daiki.
Ma questa volta c'è qualcosa di diverso. Le partite di allenamento saranno alternate in 3 giorni diversi invece che uno e ,si svolgeranno presso un centro termale,affiliato ad una palestra di basket per gli allenamenti delle varie squadre.Qualcosa però non torna: Kuroko inizia ad avere dubbi ,su quel che era il suo rapporto di amicizia con Aomine;Hanamiya sembra leggermente più amichevole e predisposto verso il Seirin ma non la Touou,per qualche ragione;Aomine sperimenta sensazioni nuove sul campo da gioco,tra cui gelosia e frustrazione senza precedenti;mentre Momoi,spettatrice di questi fenomeni,cercherà di capire cosa stia accadendo. Cosa succede alla mente di Tetsuya? ma soprattutto..cosa sta tramando Hanamiya ?Cosa ha scoperto Aomine di così shockante da mandarlo fuori controllo?
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Daiki Aomine, Makoto Hanamiya, Satsuki Momoi, Tetsuya Kuroko
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Nella palestra era avvenuto un qualcosa di losco e inaspettato.
Qualcosa che spiazzò persino i coach e la manager del Touou.
Un qualcosa che mise Aomine sul filo dell'incertezza per la prima volta.
Un'incertezza nata su un baratro dove o salti,riuscendo a salvarti.
Oppure salti ma precipiti sino a toccare il suo freddo e buio fondo.

" L'unico che può battermi sono io. "

Quanto poteva esser vera quell'affermazione? Quanto,in quella circostanza,lo avrebbe potuto aiutare?
I suoi avversari erano specialisti di scorrettezze,trucchi e inganni,che avrebbero potuto far invidia persino ad ogni antagonista di tutte le storie esistenti.
Non per nulla,il loro coach e capitano era uno dei "Re senza corona".
Quanto gli ultimi minuti avrebbero potuto farlo ritornare al suo sobrio stato mentale?
Shouchi notò,con fare poco chiaro,lo stato d'animo di Aomine che man mano sarebbe diventato chiaro a tutti,togliendo tutti quei veli e quelle protezioni che lui si era creato.
Momoi era allibita quanto i giocatori del Seirin,in cui regnava l'assoluto silenzio.

 

< Riko.. cosa dovremmo fare? > chiese Izuki preoccupato.

< Nulla. >

< Ehhh? Ma quell- >

< Kagami,azzittati. E ascoltatemi tutti. >

La ragazza richiamò l'attenzione di tutti,mentre la partita era in procinto di riprendere,sotto la pressione di una " sfida all'ultimo punto."

< Kuroko non è un oggetto. Lui non starà mai a quelle condizioni. Lui può fare tutte le sfide e provocazioni che vuole. Ma chi dovrà decidere sarà solo.. >

< Io. >

Una voce fece capolino dietro la coach che,come da "routine" per così dire,si spaventò a morte.Seguita da tutti gli altri.

< Kuroko??! > esordirono con grande stupore mischiato al piccolo spavento.

< Da quanto sei qui??! > chiese Kagami con un tono tremolante.

< Dalla fine del primo tempo. >

< Ma sei scemo???!!! AVVERTI! E poi...QUANDO TI SARESTI SVEGLIATO??! >

< Chiedo scusa ma..volevo analizzare la situazione prima di rivelare la mia presenza. Ero sveglio,su per giù..quando Aomine-kun era accanto a me. Una sorta di dormi veglia,ma non riuscivo a svegliarmi. Era come..se non volessi svegliarmi e vederlo con un viso che non era il suo. Un'espressione che non era la sua. >

Riko guardò gli altri come ad incitarli di non proferire parola. 
Il dolore di Tetsuya,le incertezze di Aomine e gli inganni di Hanamiya erano già sufficienti a rendere la situazione abbastanza complessa. Si limitarono a guardare la partita senza nemmeno fare un'affermazione od un qualsiasi tipo di commento.

La partita era ricominciata ed i giocatori erano più agguerriti che mai.
La Touou appoggiava pienamente Daiki,avendo compreso il filo sottile che si diramava in quel caso così intrigato.
Del resto,il Kirisaki Daiichi era solo un ammucchio di arroganza e slealtà.
Cosa che fu resa ancor più visibile in quella partita.
La Touou sapeva che Aomine aveva esaurito il suo limite nella Zone,quindi tentarono altre vie sfruttando l'astuzia di Shouichi e la poca stabilità emotiva del loro compagno.
Ma,nonostante le paure che soffocavano la concentrazione,Daiki riuscì a giocare perfettamente per il terzo tempo di gioco ,senza prevedere il crollo nell'ultimo tempo.
Chiamarlo disastro era a dir poco.
Il Daiichi iniziò ad infierire su ogni giocatore,anche le riserve che sostituivano i titolari, e ne approfittò dello stato in cui,il rivale di Hanamiya ,era pienamente e visibilmente entrato.

 

" Ora si che abbiamo un problema " 

Era quello il pensiero che vagava nelle menti di tutti.
Tutti tranne Kuroko,che riponeva fiducia in Aomine sempre e comunque,a prescindere da come si sarebbe conclusa.
Forse era davvero l'unico che,nascosto in una maschera, che vedeva Hanamiya non come un impiccio,ma come qualcosa che faceva soffrire l'amico.
Un'edera velenosa.
Finito l'ultimo tempo,il fischio segnò la sconfitta della Touou,nonostante l'impegno di quest'ultima.
Era una partita d'allenamento,ma per Aomine era la vita.
I ragazzi erano in procinto di andare a farsi una doccia e rifocillarsi quando,lo sguardo di Tetsuya incrociò quello di Aomine.
Da quanto era lì a guardarlo? 
E soprattutto..cosa stava pensando? 

 

< Tetsu... >


< Abbiamo vinto,eh? Puoi anche andare a rilassarti ora,che devo sbrigarmi le mie faccende, urgenti  >

 

< Vincere facile è da te,vero? > li interruppe il capitano della Touou,capendo che il ragazzo stava intenzionalmente proferendo spine al compagno.

< Quanto sei spinoso Shouichi. Alle medie non eri così critico! >

< Oltre ad un Re senza corona,sei anche senza Regina >

    

Dopo quella conversazione che lasciò Hanamiya  perplesso e divertito,ognuno si ritirò nella propria stanza a cambiarsi per scendere a mangiare.
Non sfuggì agli occhi di Aomine che,quel ragazzo così squallido,aveva trascinato Tetsuya fuori.
Magari come l'ultima volta,avrebbe provato a fargli qualcosa.
Ma cosa poteva fare? Presentarsi dopo una sconfitta del genere?
Sarebbe stato stato umiliante ed il solo pensiero gli fece passare l'appetito.

< Ao-kun...dovresti mangiare.. >

< Non ho fame Satsuki. Vado a riposare,è tardi. >

Il ragazzo si alzò,sotto gli occhi preoccupati della rosa e salì in camera.
nessuna parola,nessuno sguardo e niente cena.
Nulla di nulla,solo lui e il suo pensiero fisso di quei due.
Si buttò come un sacco di patate sul letto,affondando la faccia sul cuscino,stringendone gli estremi.
Non aveva nemmeno la forza di dare pugni al muro ne tanto meno di urlare.

< Momoi? >

< Mh? T-Tetsu-kun! Ma non eri.. >

< E' su? >

< ...Eh? >

< Ascolta.. >

Toc toc toc 

Qualcuno bussava alla porta insistentemente. 
Quasi era fastidioso.
Solo una persona avrebbe potuto farlo: Momoi.

 

< Momoi..non rompere.. >

Nello stesso momento,il suo telefono iniziò a squillare.
Messaggi su messaggi da parte di Momoi.

" Apri la porta idiota!"

" Se non apri te ne pentirai!!"

" Ao-kun... Seriamente,sbrigati! "

< Che seccatura...quanto rompe. ...non ha di meglio da- >

Un ultimo messaggio da parte di Momoi,lo irrigidì come una pietra.
Un messaggio confuso ma chiaro allo stesso tempo.

" Se non apri la porta lo perderai davvero. "

 

Si alzò immediatamente dal letto,quasi cadendo stupidamente,e andò ad aprire la porta per capire che cosa stava combinando l'amica ma,ciò che trovò non fu Momoi.
Quella figura aveva avanzato dentro la stanza,non lasciando ancora tempo al ragazzo di realizzare il tutto.
Cosa diavolo era successo?
C'era qualcosa di diverso,molto diverso.
No.Erano loro diversi.

<.. Tetsu..? >

< Non voglio fare come gli altri e prenderti il colletto ma..credo dobbiamo parlare. Seriamente. >

< Sei qui e non con quel tipo? Strano dato.. >

< Non mi interessa di che sfida sia accaduta. Ma dirò le stesse cose anche a te. Anzi..ti dirò la verità. >

---------------------------------------------

NdA:

Non mi soffermo molto sulle note d'autrice.
Questo è il penultimo  capitolo e anche qui,si avrà un piccolo spin off in merito,come giusto che sia.
Il titolo sarà reso nell'ultimo capitolo,buona lettura! -VineaHime

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime