Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rox008    05/10/2017    1 recensioni
Durante l'ultimo anno ad Hogwarts, Hermione Granger diventa la migliore amica di Blaise Zabini.
Assieme a quest'ultimo e alla cugina di lui, apre un ristorante di successo, l' "Alohomora", a cui però un giorno si presenta Draco Malfoy in cerca di lavoro.
Non sarà la classica storia d'amore tutta zuccherosa, ma comica. D'altronde, non si può dire che i personaggi siano persone normali!
Pubblicata anche su wattpad
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Questo è l'inizio, non è la fine! Un solo amore, senza una fine!"

(Nesli-é una vita)
 

3 anni dopo, 25 maggio 2010

 

Molte cose erano cambiate dopo quei difficili di giorni. 
Il ministero aveva dato una grande ricompensa a Draco, Hermione e gli Zabini per quanto accaduto e per il loro aiuto prezioso, e con quei soldi avevano ristrutturato non solo il locale, che ora sembrava ancora più grande e luminoso, ma anche il loro appartamento, a cui era stata aggiunta una camera per gli ospiti dove momentaneamente dormivano Draco ed Hermione. 
Kate e Chris si erano innamorati per caso, in un giorno di pioggia, e da allora erano diventati il sole l'uno per l'altra. 
Inoltre era uscita allo scoperto un'altra coppia, di cui comunque tutti avevano capito da tempo l'esistenza, tra Blaise e Pansy. 
Proprio grazie a questo, lei, Hermione e Kate avevano stretto amicizia, scoprendo che l'ex serpeverde sapeva anche essere simpatica e socievole.

Ma ci sono cose che non cambiano. Mai.

-Kate, dov'è Blaise??
La ragazza con i capelli a caschetto, capendo che la calma della sua voce era in contrasto con ciò che la riccia provava in quel momento, fece due passi indietro e si mise distrattamente a giocare con la sottile collana in oro bianco che indossava per l'occasione. 
-Ehm, credo che sia nella sua camera
-Ok grazie
-Aspetta, prima dammi la bacchetta e ogni altra arma che hai con te
-Tranquilla, non gli farò niente
Il diretto interessato si affacciò alla porta della camera, ma come vide Hermione correre furiosa verso di lui si chiuse a chiave in camera
-BLAISE ZABINI ESCI SUBITO DI LÌ!!
-Herm posso spiegarti!! 

-Spiegare cosa?? Che un'ora prima del matrimonio tu ti sia ricordato di prenotare la sala per il ricevimento?? Lo sai cosa accadrà non appena lo saprà Draco??
-Cosa dovrei sapere io?? -disse il biondo appena uscito dalla sua camera attirato dalle urla della sua riccia preferita. 
-Che Blaise non ha prenotato la sala! -e poi ricominciando a inveire contro il moro- Avevi solo una cosa da fare, UNA!! 
-Scusami Herm no lo farò più!!
-Ma dai?? Mica ci si sposa tutti i giorni!! Povera Pansy, non so come faccia a sopportarti!!
-Però la colpa non è solo mia!! Anche Draco avrebbe potuto prenotare! Eravamo assieme a vedere il locale, quindi pure lui quando si era scelto quello avrebbe potuto passare da lì e prenotare!!

Hermione allora si bloccò con il polso per aria interrompendo la sequenza di pugni che stava dando alla porta per poi girarsi lentamente e con sguardo omicida verso il biondo.
-Ha ragione! Avevate ENTRAMBI il compito di occuparvi della sala! 
-Amore lo so ma vedi... 
-MA VEDI TU SE DEVO SOPPORTARE QUESTI DUE IMBECILLI!! -e prese la bacchetta in mano, iniziando a scagliare incantesimi al fidanzato che scappava cercando un rifugio alla furia omicida della Grifondoro.
Blaise approfittò della sua assenza per uscire dalla sua stanza e chiudersi in bagno, ma un attimo prima di chiudere la porta fu investito in pieno da un incantesimo. 

A quel punto i suoi 3 coinquilini si bloccarono a guardarlo, a Kate cadde dalle mani il telefono con cui stava cercando di riparare al guaio del cugino, Hermione rimase con la bocca spalancata e la bacchetta ancora puntata sul moro e Draco da dietro il divano aveva gli occhi di fuori. 

-Cosa è successo?? -chiese allarmato Blaise
Hermione sentendosi immediatamente colpevole nascose la bacchetta dietro la schiena e arrossì violentemente, per poi balbettare delle scuse
-Hermione cosa mi hai fatto???
-N-niente di irre-parabile... Di sicuro troverò un controi-i-incantesimo... -disse lei avvicinandosi all'amico.

Blaise si girò con timore verso lo specchio alle sue spalle e cacciò un urlo non appena vide il suo riflesso.
-HERMIONEEEEE!! CHE DIAVOLO HAI COMBINATO?? COME VADO IO AL MATRIMONIO ADESSO??
-Troveremo una soluzione vedrai!!! -disse piagnucolando la riccia
-Saresti stata capace di farmi questo?? -le chiese Draco appena ripresosi dallo shock
-E-ero furiosa e... ho perso un pò l'autocontrollo...
-UN PÒ?? HERMIONE HO LA FACCIA DA FURETTO BLU!!! MA POI PER QUALE MOTIVO BLU??
-Perchè è stato il primo colore che mi è venuto in mente!!!
-Per Salazar!!! Volevi farmi diventare di nuovo un furetto... e blu!! -disse quasi tra sè e sè Draco
-Scusami amore!! 
-Scusa a lui?? A LUI?? SONO IO QUELLO CON LA FACCIA DA FURETTO BLU!!!

Dalla porta d'ingresso entrò una signora anziana che non appena vide Blaise scoppiò a ridere.
-Signora Bains credo non sia il caso di ridere questo!! Tra un'ora dobbiamo essere in chiesa ed io sono un furetto blu!! -disse Blaise sforzandosi di non urlare contro la strega, per evitare un'altra fattura
-Ragazzo chi ti ha ridotto così??
-Io.. per sbaglio.. -disse imbarazzata Hermione
-Complimenti signorina Granger! Un ottimo incantesimo! 
-Ma che complimenti e complimenti?? Come dovrei fare io adesso??
-Che incantesimo ha usato signorina? -continuò senza ascoltarlo la signora Bains
-Mustola furo blu*... L'ho letta in un libro della biblioteca di Hogwarts... "Mille e una trasfigurazioni"*... 
-Libro davvero interessante. Comunque, ho una buona ed una cattiva notizia
-Cominci con la cattiva -disse Draco, che aveva un brutto presentimento
-Non c'è un controincantesimo
-CHE COSAAA?? -urlò Blaise rimediandosi un'occhiataccia dalla signora 
-E quella buona?? -intervenne Kate
-La buona è che passerà tra 4 orette massimo

-4 OREEE??
Stavolta Blaise venne punzecchiato dagli uccelli evocati dalla signora Bains

-Mi dispiace tanto Blaise... -disse Hermione
-Ed era destinato a me... -disse Draco allibito
-Scusa amore... 
-Va be dobbiamo comunque finire di prepararci, manca meno di mezz'ora e la chiesa è a 20 minuti da casa! Hermione tu fila a metterti il vestito, Draco sistemati i capelli e tu Blaise... aiutami a sistemare il locale e chiama Narcissa di prestarci i suoi elfi! -disse Kate
-Ma... -cercò di protestare Hermione contraria allo sfruttamento degli elfi
-Niente ma!! E vai a metterti quel dannato vestito!!

Mezz'ora dopo erano tutti in postazione. 
La chiesa era quasi unica nel suo genere, avendo le pareti prevalentemente in vetro ed il soffitto incantato come quello di Hogwarts, dando l'impressione di trovarsi in un'elegante serra. L'idea era venuta a Draco durante una passeggiata con Hermione, ed i due avevano iniziato a battibeccare perchè, pur ammettendo che fosse magnifica, per la riccia era anche troppo cara. Alla fine però anche Blaise e Kate sostenevano che fosse il luogo perfetto e lei aveva accettato, a patto che lei avrebbe pensato agli inviti.

Gli invitati guardavano con stupore (e nascondendo le risate) Blaise, che cercava inutilmente di non farci caso e cercava con lo sguardo il conforto di Draco e Chris. Kate ed Hermione non erano lì con loro sull'altare. 
Lo sposo nonostante quanto successo nell'ultima ora era impeccabile nel suo completo nero, con camicia bianca e cravatta verde scuro abbinata ai gemelli in smeraldo sui polsini, in ricordo dei tempi ad Hogwarts. Guardava l'amico di sempre, teso al suo fianco per le sgradite attenzioni che gli ospiti gli davano. 
L'amico e Chris aveva un completo molto simile, ma invece della cravatta aveva un papillon verde che lui trovava antiquato ma che lo sposo adorava, e dato l'affetto che provavano verso di lui avevano accettato di indossarlo. 

Quando partì la marcia nuziale, gli occhi dello sposo divennero lucidi. 
In fondo alla navata arrivarono le damigelle con un cestino pieno di petali di rose, che presto avrebbero riempito il tappeto rosso.
Avevano un abitino rosso scuro, con il corpetto in velluto e decori in pizzo grigio chiaro e gemme argentate e la gonna in tulle, che le davano l'aria di due aggraziate ballerine nonostante le scarpe alte ai loro piedi. I capelli erano tenuti da un lato con un fermaglio argentato ed avevano dei dolci boccoli.
Iniziarono a camminare lentamente verso l'altare spargendo i petali lungo il cammino, sorridendo ai ragazzi che le guardavano rapiti. Poi dietro di loro arrivò, anch'essa sorridendo, la signora Bains, che portava il cuscino con gli anelli e impressionò Draco che non l'aveva mai vista sorridere.

E dietro di lei, emozionata come non mai, c'era la sposa. Lo sposo sentì le gambe tremargli vedendola con l'abito bianco da principessa, il cui corpetto ricoperto di swarovsky sembrava illuminare tutto, mentre la gonna sembrava una dolce nuvola. I capelli erano raccolti in un morbido chignon ed il velo nascondeva il suo dolce sorriso. 
Persino le damigelle, che avevano già visto l'abito durante le infinite prove dalla sarta e l'avevano aiutata a prepararsi, si emozionarono per la bellezza della sposa.
Quando arrivò dallo sposo, lui le alzò il velo e le lasciò un leggero bacio sulla fronte. Poi si avvicinarono ad Harry Potter, incaricato di celebrare la funzione dopo mesi di lezione al riguardo da parte di Hermione, che scoccava occhiate severe all'amico occhialuto, sperando con tutta se stessa che non si confondesse come durante le prove, e allo sposo per tranquillizzarlo. 

Quando gli sposi suggellarono le loro promesse coniugali con un bacio, il cielo sopra di loro fu nascosto da uno stormo di eleganti colombe bianche. 

Blaise si dimenticò persino della sua faccia (o meglio, del suo muso) da furetto blu sentendo il cuore scoppiargli per la felicità di aver finalmente sposato la sua Pansy.

Il ricevimento nonostante tutto fu perfetto, Pansy quasi non si arrabbiò per ciò che il suo neo-sposo aveva combinato dicendo che ci aveva già pensato Hermione a fargliela pagare.
Finito di mangiare tutti si spostarono nella sala da ballo per i lenti. 
Il primo ballo fu ovviamente aperto dagli sposi, a cui seguirono le altre coppie.
-Ti va di ballare?? -chiese distrattamente Draco ad Hermione
-Ma non so ballare molto... -fu la risposta di lei
-L'avevo detto io che serviva un corso di ballo prematrimoniale!
-Be ammettiamolo: come organizzatori di matrimoni non siamo granché -disse ridendo lei
Il biondo restò per un attimo imbambolato a guardarla.
-Sei bellissima. Oggi e sempre.
Lei arrossì e scoccò un bacio al ragazzo. 
-Per me non è male questo matrimonio sai?? 
-Non intendevo questo, solo che avremmo potuto fare di meglio
-Il meglio teniamolo per il nostro -sfuggì di bocca a lui
Entrambi si bloccarono, poi Hermione si alzò e disse:
-Be allora balliamo??
-Si.. andiamo a ballare.

Draco le prese delicatamente per i fianchi mentre lei appoggiava le mani alle sue spalle, e dondolarono piano a ritmo della musica.

Quello che accadde poi Hermione non lo avrebbe mai dimenticato.

Le luci si spensero, ad eccezione di un faretto puntato su di loro. Lei si guardò confusa attorno e vide Blaise, Pansy e Kate farle il pollice in su mentre Harry, Ginny, Neville e Ron li guardavano sorridendo. Poi posò il suo sguardo negli occhi di Draco, che le sorrideva raggiante.
Si allontanò di un passo mentre prendeva una scatolina blu dalla tasca, per poi inginocchiarsi.
Lei si portò una mano sulla bocca, sorpresa ed emozionata da quello che stava accadendo.
-Hermione...
-Draco...
-Stiamo assieme da tre anni e mezzo
-Già
-Per favore smettila di interrompermi!
Nemmeno in quel momento riusciva a essere più gentile, ma ad Hermione questo non diede fastidio e si limitò a ridacchiare piano con le lacrime agli occhi.
-Dunque, dicevo. Stiamo insieme da tre anni e mezzo, ne abbiamo passate tante, abbiamo addirittura imparato a non ucciderci a vicenda per ogni cavolata, anche se tu oggi volevi farmi spuntare un muso da furetto blu

-Destino che invece è toccato a me!! -urlò Blaise

-Zitto tu!! Comunque, ciò che voglio dirti è che non voglio più passare nemmeno un giorno senza di te, sei di vitale importanza per me, per cui ti chiedo -e aprì la scatolina mostrando un anello in argento intrecciato con al centro un diamante -Hermione Jane Granger, vuoi sposarmi??

Lei commossa si aprì in un enorme sorriso.
-Si, si lo voglio!
Dopo che Draco le infilò l'anello, lei gli buttò le braccia al collo e lo strinse a sé, tra gli applausi e la commozione di tutti gli altri.
Ma loro nemmeno li notarono, loro erano in un altro mondo.

La vita è un susseguirsi di momenti e cambiamenti, abbiamo affrontato una guerra, un pazzo, le differenze tra noi due, ed ora siamo qui, assieme.
E non cambierei niente, perché mi ha dato Lei.
Non sarà mai facile stare assieme, tra i problemi tra noi e i commenti che faranno su di noi, un ex Mangiamorte pentito e la Salvatrice del Mondo Magico, un Purosangue ed una Nata Babbana, ma affronteremo tutto assieme.
Io stesso 9 anni fa non avrei mai pensato di andare d'accordo con Hermione Granger, la mezzosangue* zannuta so-tutto-io, ed invece le ho appena chiesto di diventare mia moglie.

Sposerò il mio miglior nemico.

 

*Ovviamente è un incantesimo inventato da me, "mustola furo" è l'abbreviazione del nome scientifico del furetto
*Si, lo so che la traduzione giusta è "sanguesporco" ma uso "mezzosangue" che suona meglio

Ciaooo!
Siamo arrivati alla fine di questa storia!! Non immaginate quanto mi mancherà!! 
Essendo l'ultimo capitolo l'ho voluto fare più lungo degli altri, spero che non sia pesante.
Penso avrete notato che l'inizio riprende papale papale il prologo, con Hermione incazzata con Blaise. 
In quanti hanno pensato che fosse il matrimonio di Hermione e Draco?? Ahahahaa
Comunque, ho ripensato al fatto del sequel o delle missing moments, e ho pensato di fare intanto le missing e magari più avanti faccio un minisequel leggero. 
Ci tengo a ringraziare tutti per le visualizzazioni e le recensioni, grazie a chi ha aggiunto questo storia alle seguite, le preferite o le ricordate, spero che la storia vi sia piaciuta e vi abbia strappato qualche risata o lacrimuccia.
Venerdì 20 ottobre inizierò a pubblicare il sequel di "Oro e Argento" ovvero "Fuoco e Ghiaccio" e spero di ritrovarvi lì.
A presto, ciaooooo!!

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rox008