Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    07/10/2017    1 recensioni
Tra Yamaguchi e Tsukishima sembra filare tutto liscio,o almeno così tentava di dar a vedere Yamaguchi,da sempre innamorato dell'amico.
Lo ha sempre aiutato in tutto,anche ad aiutarlo ad uscire con l'alzatore della Shiratorizawa. Sembrava andare tutto bene ma la maschera che copriva i suoi sentimenti si stava sgretolando. A sua volta Akiteru,capendola situazione ed avendo un debole per il moro,fa la sua mossa così poi da uscirci insieme. Quante bugie dovrà raccontare per la felicità dell'amico? Tsukishima aprirà gli occhi in tempo..?
Genere: Sentimentale, Slice of life, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akiteru Tsukishima, Kei Tsukishima, Kenjiro Shirabu, Tadashi Yamaguchi
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Per Yamaguchi,quel giorno significava davvero l'arrivo del Giudizio Universale.
Era un giorno tutto da rifare. Strapparne le pagine e riscrivere tutto quanto da capo.
Quello fu il giorno in cui Kei gli rivelò avere una cotta per un'altra persona.
Fu un giorno della quale avrebbe sperato che prima o poi lo avrebbe dimenticato.
Quel giorno,apparentemente  uno come tanti,segnò l'inizio di una serie di  incomprensibili eventi che misero a dura prova il cuore del povero moro.
In quegli istanti non penso cose del tipo "non voglio","non lo accetto", "non può succedere","lui è mio".
Ma molto più importante,quel giorno segnò l'inizio del crollo di Yamaguchi,che in tutti quegli anni,aveva protetto i suoi sentimenti,la loro amicizia e ,soprattutto,la felicità di Tsukishima.
Chissà se stava accadendo tutto davvero o era un illusione creata dal suo malessere.
Era difficile capirlo,sembrava tutto così reale ma allo stesso tempo un incubo.

 

Din Don Din Don

< Yamaguchi. Alzati,sbrigati. >

< Mh...? Tsukki...cosa è successo? >

< Ti sei addormentato sul banco. >

<....Ehhhh?! >

< Ti sei salvato perchè avevamo un'ora vuota. Alla prossima col cavolo che ti sveglio. >

Tsukishima assunse la sua solita espressione "tutte a me le seccature".
Ma,in fondo in fondo si preoccupava per il suo amico,altrimenti avrebbe potuto fregarsene e restarsene seduto dove era a guardare chissà cosa fuori dalla finestra.
Non si azzardò nemmeno a chiedergli il motivo.
Tanto avrebbe risposto con il suo solito "se ti puniscono chi li sente al club,specialmente Sawamura".
La situazione però era davvero divertente al solo pensiero: l'inflessibile Tsukki rimproverato dal capitano tutto d'un pezzo.
Quasi sembrava un titolo di un film d'azione.
La sua mente stoppò le svariate fantasie e tornò alla realtà grazie a quella rumorosa professoressa d'inglese,che parlava veloce e con un accento strano.

 

 

Quella,strana e curiosa a detta di tutti,professoressa iniziò a consegnare dei fogli.
Un bel test a sorpresa,scaturendo pianti amari di molti e giusto un po' di felicità a coloro che passavano il loro tempo sui libri.
Le lezioni sembravano più lente del solito,quasi interminabili.
La pausa pranzo era davvero la salvezza di tutti,che si riunivano in cortile per pranzare insieme.
Tutti tranne Tsukki. Anzi,a dirla tutta sembrava più strano del solito.
Ovviamente aveva un carattere tutto suo ma,quei giorni sembrava sulle sue più del solito.
Per esempio,non gli diceva quasi più nulla se sbagliava e normalmente lo avrebbe fatto.
Ma per quella volta non disse nulla e lasciò così,fidandosi ciecamente. 
La campanella era suonata,annunciando lo stacco per il pranzo.
Gli studenti presero i loro bento ed uscirono,lasciando le classi semi vuote.
Tsukishima era ancora seduto. Precisamente era rimasto seduto a fissare il telefono e digitando ogni tanto qualcosa.

< Tsukki,mangiamo? >

< Non ne ho voglia. >

< Così non avrai forze per l'allenamento.. >

< Non rompere. >

< D'accordo.. >

Mentre Tadashi stava per andarsene,Kei  si alzò dal suo posto.
Forse si era pentito di aver trattato l'amico un po' bruscamente o per altro?
Fatto sta che aveva preso persino il proprio pranzo.

< Yamaguchi. >

< Mh? Hai cambiato idea Tsukki? >

< Più o meno. Andiamo in cortile,al solito posto. >

Era circa una settimana che Tsukki si comportava così,no forse anche due settimane.
Sembrava quasi tormentato da qualcosa.
Forse aveva discusso con qualcuno? Stava male? Problemi con Akiteru?
Non fece nessuna domanda,lo seguì e basta come faceva sempre.
Normalmente mangiavano in terrazza,ma da quando c'erano Hinata e Kageyama  non si poteva stare in grazia divina.
Così,andarono dietro al cortile vicino le scale della palestra.

< Yamaguchi..sei mai stato innamorato? >

A quella domanda,il povero  Yamaguchi sputò persino l'acqua del battesimo,lasciando volare dalle mani il suo bento,giocandosi definitivamente il pranzo.
L'espressione del moro in quell'istante era tutto dire: un peperone a confronto era meno rosso.
Stava decisamente esplodendo,nemmeno fosse un dinamitardo umano.

< Cosa chiedi così all'improvviso..Tsukki?! >

< Tu cosa faresti se ti piacesse qualcuno? >

< Ah...bhe..farei di tutto purchè sia felice. >

< Glielo diresti? >

< Dipende dai casi... >

< Capisco. >

Quella giornata era davvero la più strana di tutte.
Tsukki non aveva mai fatto domande del genere e nemmeno gliene importava molto.
Ma nonostante ciò,era concentrato negli allenamenti. Forse più del solito.
Era il loro unico momento,forse,che passavano assieme senza preoccupazioni.
Ma pensandoci,da quanto tempo andava avanti così? Ad indossare una maschera per nascondere i suoi sentimenti e proteggere la felicità di Kei?
Da quando erano piccoli.
Da quando Keiera diventato suo amico.
Un qualcosa di troppo prezioso da proteggere e non lo avrebbe distrutto con dei sentimenti che probabilmente non avrebbe mai ricambiato.
Fin ora ha tenuto duro come un soldato in trincea ma,si era promesso una cosa a se stesso.
Appena la sua maschera di protezione avesse iniziato a spaccarsi,si sarebbe allontanato da lui.
Come un soldato che avrebbe affrontato una guerra in trincea.
Quei pensieri erano oramai fissi nella sua testa.

< Yamaguchi. >

Stranamente riusciva a sopportarlo.
Forse era il suo carattere,era fatto così. Era troppo buono per poter esistere davvero.
I suoi occhi erano socchiusi,come se stesse per addormentarsi.
Era già ora? Già era stanco? Eppure erano a metà allenamento,come poteva essere già stanco?
Il colpo di grazia non si fece attendere.
Una netta pallonata schiacciata da Asahi lo colpì in pieno viso,scaraventandolo a peso morto a terra.

< YAMAGUCHI! > urlò Tanaka come suo solito,assumendo un'espressione terrorizzata.

< Daichi?! Preso! > incitò preso dal panico Sugawara

Kageyama era leggermente sotto shock. Uno calmo e riflessivo come Yamaguchi si era distratto.
Ennoshita era corso a chiamare l'infermiera,per preparare un lettino in infermeria.
Era proprio il momento buono in cui Tsukishima,in ritardo a causa della professoressa di inglese,era entrato con la sua solita espressione di indifferenza.
Notò Hinata con le lacrime agli occhi che tremava come un bambino.

< E tu che hai? Di nuovo mal di stomaco nano? >

< Yama..Yamaguchi è stato colpito! >

< Uaaa perde sangue dal naso! Cavolo! Peggio di una fontana! Asahi ma quanto era forte?!> esclamò Noya leggermente agitato

< MI DISPIACE!MI DISPIACE! MI DISPIACE!> Asahi oramai era entrato in tilt. 
Recuperarlo era impossibile.
Si ripeteva in continuazione.

< Oh,il quattrocchi. > esultò Kageyama.

< Oh,il Re del- >

Kei guardò male l'alzatore prodigio,pronto a dirgliene quattro ma la sua attenzione cadde immediatamente su Yamaguchi.
Si era distratto? Non era mai accaduto prima d'ora.
Non voleva darlo a vedere ma era seriamente preoccupato,ed il sangue dal naso non aiutava di certo.
Si avvicinò di corsa per vedere le sue condizioni.
La palla gli aveva lasciato un bel timbro sulla faccia ed,ricordando la forza di Asahi, era comprensibile.

< Asahi,aiutami. Lo portiamo in infermeria prima che perda altro sangue.. >

< Ti aiuto Tsukishima! Asahi è in tilt perchè si sente in colpa dell'accaduto. > si intromise Tanaka.

< Forza..che questo tampone non basta..ne sta perdendo un po' troppo.. >

 

---------------------------------------------------------------------------------

 

NdA:

Ho iniziato una delle opere che avrei fatto prossimamente.
Ebbene,la trama è un po' implicata e contorta,nemmeno fosse beautiful(?)
Però come si dice.. gli intrighi piacciono a tutti,no?

Buona lettura! -VineaHime

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime