Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Lagt_Karpa Koi    16/10/2017    3 recensioni
«Che vuoi dre con strano?» chiese Will
«Beh... Percy ha chiesto un libro di architettura, Jason uno specchio e Nico... ha chiesto dov'è Bianca.»
Genere: Azione, Demenziale, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Jason/Piper
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I tre semidei guardarono Chirone. Il vecchio centauro sospirò: « Adesso vi racconto come è andata: "Ero venuto per controllare il loro stato di salute quando mi sono accorto che si stavano svegliando. Però non vi nego che da quando sono arrivati percepisco una strana sensazione. Il primo a svegliarsi è stato Nico. La prima cosa che mi ha chiesto era: perché il mio manto fosse bianco e non nero. Nel frattempo anche gli altri due si erano completamente svegliati. Ho risposto a Nico che non ricordavo di aver modificato colore del manto in tutta la mia vita. Pensavo fosse un lapsus dovuto al trauma ma appena mi hanno chiesto ciò che già sapete vi ho fatto subito chiamare. Dopodiché sono uscito."» Concluse Chirone. Will, Piper e Annabeth si guardarono, chiedendosi in silenzio cosa potesse mai essergli successo. «Possiamo entrare?» chiese la figlia di Atena. Il centauro annuì. Così i tre entrarono. -------------------------------------------------------------------- Le tende della stanza erano state spostate per far entrare la luce del Sole. O meglio Nico le aveva spalancate e ora stava chiacchierando allegramente con Jason e Percy stando seduto sul davanzale della finestra inondata dalla luce. Quando si accorsero di non essere più soli ci fu un attimo di silenzio di stallo fra i due trii. Poi avvenne una cosa che Will, Annabeth e Piper non si sarebbero mai aspettati: Nico si lanciò contro Will abbracciandolo al volo aggrappandosi a lui come un koala. «Will!!!» esclamò l'italiano. Il figlio di Apollo stava per dire qualcosa ma : «Nico.» lo chiamarono Jason e Percy. I loro volti non lasciavano trasparire altro che impazienza di riavere il moro vicino. Nico si staccò da Will immediatamente ritornando vicino a loro. Annabeth si sentiva i verdi occhi di Percy puntati addosso. Gli occhi di Jason si ridussero a due fessure azzurre. Il volto di Nico era una maschera di preoccupazione. Piper fece per avvicinarsi quando la voce di Jason la fermò. «Ferma dove sei.» disse. Percy avanzò di un passo, lo sguardo freddo. «Chi. Siete. Voi?» ........................................................................... Annabeth sbattè un paio di volte le palpebre. Si stava davvero infuriando! Non solo spariva senza dirle nulla ma poi la guardava pure con sospetto senza nemmeno scusarsi! «NOI CHI SIAMO!? PERCY JACKSON NON SOLO SPARISCI PER UN GIORNO INTERO MA TI ATTEGGI PURE COME SE NON SAPESSI CHE MI DEVI GROSSE SPIEGAZIONI!» urlò a pieni polmoni stizzita. Percy era rimasto ammutolito. Per contro Nico e Jason se la stavano sghignazzando alla grande. Improvvisamente entrò Chirone. Tutti i ragazzi ammutolirono. «Bene ora che siete riuniti credo sia il momento di spiegarvi i miei timori.» I ragazzi si sedettero disponendosi a tre per letto. Il vecchio centauro si mise al centro. «Come possiamo ben vedere qui con noi si trovano indubbiamente Percy, Jason e Nico. E dall'altra Annabeth, Piper e Will. Eppure voi non siete i nostri soliti Jackson, Grace e Di Angelo. Credo che questo sia ormai certo. Quindi per evitare ulteriori fraintendimenti vi chiedo: di chi siete figli?» Si alzarono tutti e tre in piedi e dissero: «Io sono Percy Jackson figlio di Atena.»/«Io sono Jason Grace figlio di Afrodite.»/ «N-nico di Angelo figlio di Apollo.»
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lagt_Karpa Koi