Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Querdenker    17/10/2017    2 recensioni
{ Chendy | Fraxus | Stingue | Yukinerva }
Raccolta di flash-fics partecipante alla Yuri&Yaoi's Week indetta dal Fairy Piece
#1. - «Con questa, il drago dei tuoi racconti sarà una figata pazzesca»
#3. - «Non si sarebbero mai dovuti sciogliere. Guarda come si sono ridotti!»
#5. - «Avevi davvero bisogno di qualcuno che ti spronasse un po', dovresti ringraziarmi»
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Yuri | Personaggi: Fried Justine, Sting Eucliffe, Un po' tutti, Wendy, Yukino Aguria
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A per Addobbi.




 
[Scritta utilizzando il prompt 13 "Si gela in metropolitana." di Annapis]






Le canzoni natalizie venivano trasmesse a tutto volume in ogni angolo della città, caoticamente riempita di felicità ed entusiasmo per le feste imminenti. Ogni cosa pareva talmente piena di gioia da avere vita propria e le persone ridevano sguaiatamente. 
Il che faceva arrabbiare Freed ancora di più. 
Non solo era uscito in fretta e furia da casa loro con solo indosso una giacca, pur di non continuare a litigare, ma ogni cosa non faceva altro che irritarlo ancora di più. Non ricordava neanche più il perché avessero iniziato, se non da qualcosa di futile e che in teoria sarebbe dovuto essere divertente. 
Era Natale, diamine, chi è che non faceva attività divertenti e melensamente gioiose?
Laxus Dreyar, ecco chi.
Scese di corsa le scale che lo portavano alla metropolitana, appena dopo aver obliterato il biglietto. 
Sarebbe andato a trovare Mirajane, unica persona davvero in grado di aiutarlo in momenti come quello, quando la pesantezza della convivenza si faceva sentire sempre di più a causa dei più futili motivi che procuravano emicranee terribili a Laxus e pianti silenziosi a Freed. Ed ecco che capitava sempre più spesso che uno o l'altro - Laxus non l'avrebbe mai ammesso, ma andava a trovare Mira troppo spesso e Freed non impiegava molto a capire il perché - si presentavano a casa della maggiore dei fratelli Strauss, trovandola sempre indaffarata ma pronta a dispensare utili consigli, mentre un'alticcia Cana - che condivideva l'appartamento con l'amica - lo prendeva in giro per la sua poca fermezza ogni volta che si trattava di Laxus.
Una folata di vento più forte delle altre costrinse Freed a battere involontariamente i denti dal freddo. Si portò le mani alle spalle, cercando di riscaldarsi.
La fermata era piena di persone e molte di esse tenevano in mano pacchi regalo di ogni forma e dimensione. Freed poteva osservare una bambina tentare di corrompere il padre per farle aprire il regalo. Suo malgrado, sorrise.
Starnutì di colpo e un uomo al suo fianco gli porse gentilmente un fazzoletto.
Un nuovo starnuto colse Freed impreparato. Esso era talmente forte che, unito al vento che si faceva sempre più forte, gli fece salire le lacrime agli occhi.
Si morse il labbro, tentando di resistere. Se una sola lacrime fosse scesa, non si sarebbe più potuto trattenere.
Mentre starnutiva di nuovo, sentì un pesante giubbotto avvolgerlo. Si voltò di scatto, ritrovandosi davanti a sé Laxus, che lo osservava serio.
«Ti prenderai la febbre, cretino.»
«E... e a te cosa importa?» domandò imbrociato Freed. 
Laxus non rispose, si limitò ad osservarlo con superiorità. Poi, in modo rude, gli afferrò la mano e lo trascinò per le scale.
«Mira avrà abbastanza grane a cui pensare, lasciamola in pace almeno oggi.»
Freed arrossì, ma non disse nulla.
«Proviamo a sistemare le cose tra di noi, magari addobbando quello stramaledetto albero che hai comprato l'altro giorno» continuò burbero il biondo.
Tutti i passanti si girarono perplessi  quando sentirono lo strillo di Freed, che tutto contento, saltava al collo del ragazzo.





_______________________________________________________________________________________________________________


Note dell'autrice:
Penso di non aver mai scritto una cosa così melensa, ma devo dire che non la trovo poi così male. Insomma, per il povero Freed immagino che, nonostante adori Laxus, la convivenza non sia così facile, anzi.
Mira in versione confidente d'amore ce la vedo troppo bene, sarà per il suo carattere tranquillo e paziente - ci si può vedere anche una sorta di OT3 tra i tre (che io personalmente shippo), ma solo se si vuole vedere.
Spero che questa seconda fic vi sia piaciuta! <3
Mezzosangue230
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Querdenker