Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    24/10/2017    4 recensioni
Sono passati due mesi dal disastro del matrimonio fallito e Akane non sopporta più la situazione assurda che si è venuta a creare.
Ranma ormai passa tutto il suo tempo con Shampoo e non le rivolge quasi la parola. Nabiki però sembra sapere qualcosa, anzi spesso e volentieri lei e Ranma confabulano sottovoce.
Per Akane è il momento di andare avanti, ma questo significa reinventarsi daccapo e sacrificare una volta per tutte il suo amore. Ci riuscirà?
Ranma come prenderà la cosa? E qual è il piano di cui è al corrente solo Nabiki? Ma soprattutto riuscirà a riconquistare la sua fidanzata?
Il ragazzo con il codino scoprirà presto che in fondo, quando si prende una decisione, a volte l'amore può non essere abbastanza, non per tornare indietro.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nabiki Tendo, Ranma Saotome, ranma/akane, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci al terzo capitolo! Vi devo ringraziare per tutto l'affetto che mi state dimostrando! Non me lo aspettavo davvero!
Vi confido che questo capitolo non è stato semplice da scrivere, la seconda volta. Già perché mi era venuta l'ispirazione durante la pausa pranzo a lavoro e avevo scritto un capitolo che mi piaceva parecchio, ma è andata via la corrente... quindi ho dovuto riscriverlo. Non credo sia all'altezza della prima stesura, ma non è nemmeno male, dai!
Finalmente avrete qualche nuovo particolare del piano semplice, idiota e in parte stranamente efficace di Ranma.
Ci vediamo tra una decina di giorni con il capitolo in cui iniziano i problemi seri per Ranma! A presto!

 

L'amore non basta: Capitolo 3




Nabiki sbuffò. Si era appena fatta largo tra la folla lanciando sguardi di disprezzo a quasi tutti gli individui di sesso maschile della scuola.
Strinse di più il braccio della sorellina, mentre la trascinava lungo i corridoi.
Suo cognato era un idiota! Anzi era il principe degli idioti. Il semidio degli idioti!
Come diavolo poteva non aver capito cosa stava succedendo?
Lei era arrivata dopo di lui e lo aveva capito! Solo che si chiedeva cosa fosse accaduto.
Arrivò avanti alla classe della sorella e dopo averla salutata decise di cercare qualcuno che temeva potesse sapere di più e spremerlo per bene. Trovò la persona a cui aveva pensato nel bagno delle donne, che contava i soldi.
- Allora, Saki, credo che tu mi debba delle spiegazioni: per prima cosa perché diamine hai perso mia sorella stamattina? Poi che diamine stava succedendo e perché? Anche se credo che la montagna di soldi che hai tra le mani sia la risposta ad entrambe le domande.-



Ranma era ancora fermo in cortile mentre gli altri ormai stavano entrando in classe. Solo Hiroshi e Daisuke erano rimasti fuori con lui.
- Maledetta arpia!-, sussurrò toccandosi la faccia.
- Ranma, noi siamo tuoi amici. E di certo non vogliamo criticarti.-
- Esatto, amico,ma...-
- Ma si può sapere che diavolo stai facendo?- 
- Quello che Daisuke voleva dire,- spiego Hiroshi, - è che in realtà Nabiki ti ha salvato la vita, ti sei reso conto di quello che hai detto?-
- E di che stai facendo ad Akane?-
- Ragazzi, davvero state esagerando, cosa volete che mi importi?- dire quelle parole gli era costato davvero tantissimo, fortunatamente si era girato di spalle per entrare nell'edificio scolastico.
Sentì Daisuke insultarlo sotto voce, prima che l'altro continuasse.
- Ranma, noi siamo sempre stati dalla tua parte e abbiamo sempre creduto di conoscerti e sapere quale fosse la tua scelta, amico... ma negli ultimi tempi non ti riconosciamo più.-
L'artista marziale mise su un'espressione maliziosa e si voltò verso i suoi amici.
- Ma l'avete vista bene Shampoo?- 
Daisuke stavolta lo offese ad alta voce.
- E tu l'hai vista Akane, razza di cretino?- certo che l'aveva vista, per tutti i Kami! Daisuke credeva fosse cieco? Gli ci era voluta tutta la sua forza di volontà per non avvicinarsi a lei e abbracciarla per coprirla: era sempre stata bellissima, ma ultimamente stava diventando più affascinante, più sexy e lui doveva già naturalmente combattere con il bisogno di sfiorarla, accarezzarla, abbracciarla. Soprattutto da quando durante il viaggio di ritorno dalla Cina si era rifiutato di lasciarla andare: l'aveva tenuta stretta a sé per quasi ogni momento e lei non aveva protestato. E ora sentiva continuamente il bisogno di toccarla ancora.
Era ormai arrivato all'ingresso della scuola, quando si girò a guardare i suoi amici.
- Allora? Andiamo?- il tono spensierato con cui pronunciò quelle parole, benché finto, fece scattare anche Hiroshi.
- Hai presente Akane Tendo? Ogni ragazzo di questa scuola, e sicuramente di tutta Nerima, si taglierebbe un braccio per poter ricevere un solo sorriso da lei! Tu la stavi per sposare! E ci parli della cinesina? Quella psicopatica? Sei un idiota!-, già, si disse Ranma, il problema era proprio che Shampoo era una psicopatica. Dopo il mancato matrimonio si era reso conto che con il suo bisogno di stare accanto ad Akane la stava esponendo a diversi pericoli, di cui il più imminente era Shampoo. Ricordava ancora quando aveva minacciato di ucciderla in Cina, mentre era completamente indifesa. E probabilmente lui aveva peggiorato le cose durante il viaggio di ritorno... e quel matrimonio! Doveva mettere bene in chiaro le cose, ma per farlo doveva aspettare il ritorno di Cologne, non si poteva discutere con Shampoo. Così era nato il suo piano: quale modo migliore di tenere l'amazzone lontana da Akane, se non fingere interesse verso di lei?
Intanto Hiroshi sembrava essersi calmato: - Sappiamo tutti che sei cotto di Akane...-
- Ah, davvero?-, gli rispose.
- Sì, idiota!-, si intromise l'altro amico, - Ma se continui così... Quel pettegolezzo potrebbe diventare vero!-
- Quale pettegolezzo?-, chiese, ma senza reale interesse. Non c'erano molto che potesse interessarlo in questo momento se non proprio Akane e per questo voleva solo arrivare il prima possibile in classe per vederla.
- Beh... Daisuke si riferisce al motivo per cui stamattina tutti volessero sfidare Akane...- "Che idioti, pensò lui, perché mai hanno ricominciato questa sciocchezza?" - Gira voce che il vostro fidanzamento stia per rompersi.-
A quelle parole si bloccò e si voltò verso i due ragazzi, che arretrarono: aveva un'espressione a dir poco paurosa, con gli occhi sbarrati, lo sguardo duro e la mascella contratta, durò un secondo prima che, appoggiando una mano al muro, scoppiasse a ridere.
- Non vi preoccupate dei pettegolezzi! Anche volendo -, e lui assolutamente non voleva, aggiunse nella sua mente, - non sarebbe così semplice: i nostri padri sono testardi e anche mia madre è d'accordo con loro. Su, andiamo in classe!-
Quando, ancora sorridente, si mosse per andare in classe i due ragazzi notarono dei piccoli buchi nel muro, lì dove il loro amico aveva posato le dita.
Una cosa era sicura: qualsiasi cosa fosse accaduta nel loro ultimo viaggio, l'unico che l'amico non gli avesse raccontato, aveva cambiato profondamente il rapporto tra Ranma e Akane, rendendolo se possibile ancora più problematico, ma qualcosa non andava. Erano certi che presto il loro amico avrebbe avuto una brutta notizia, ma speravano vivamente di sbagliarsi.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe