Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: emme30    25/10/2017    4 recensioni
[Bokuto/Akaashi] [Kuroo/Kenma]
E’ solo il primo giorno e Akaashi già non ce la sta più facendo.
Di fronte a lui, la tragedia del secolo: Bokuto e Kuroo abbracciati stretti e con due espressioni contrite in volto. Bokuto viene addirittura scosso da qualche singhiozzo, ogni tanto.
Akaashi sospira per quella che è la centesima volta negli ultimi dieci minuti.
Kuroo si allontana da Bokuto e gli mette le mani sulle spalle. “Bro,” lo chiama, utilizzando quello stupido nickname che si sono affibbiati l’un l’altro durante il loro primo anno di università. “Devo andare.”
“Ma bro!” replica lui, imitando l’amico e prendendolo per le spalle. “Sappi che mi mancherai tantissimo.”
“Anche tu, bro… anche tu,” replica Kuroo con identica sofferenza.
“Ci sarà sempre un posto sul mio divano per te,” Bokuto si porta una mano sul cuore e Akaashi si schiarisce la gola. “Sul nostro divano,” si corregge, ma Akaashi fa un altro verso. “Basta che prima avvisi,” conclude, voltandosi verso il compagno per vedere la sua espressione. Akaashi si limita a far roteare gli occhi.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Kozune Kenma, Tetsurou Kuroo
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
6. Dichiarazioni d'amore tra lenzuola disfatte
 

Quello è uno dei momenti che Akaashi preferisce di più in assoluto: in sospeso tra il sesso e il sonno, con Bokuto avvinghiato a sé che gli sussurra sciocchezze con tono stanco e vellutato.

Akaashi non lo sta propriamente ascoltando, ma il suono della sua voce e il modo buffo con cui articola le parole sono una ninna nanna perfetta. Ogni volta che Bokuto mormora il suo nome, sospira; tre sillabe piene di affetto, amore e una sensazione di pace assoluta.

Strofina il naso contro il petto del proprio ragazzo e si lascia avvolgere dal suo profumo, mentre le mani dell’altro scrivono poesie d’amore sulla sua schiena nuda, un massaggio fatto con la punta delle dita e una delicatezza che non è così tanto consona al suo Kotaro.

Ma va bene così. E’ tutto perfetto così.

Loro due in quel piccolo appartamento a metà tra le loro università, con gli amici a distanza di un pianerottolo e un sacco di sogni nel cassetto. Di tanto in tanto, Akaashi si chiede se Bokuto sarà al suo fianco quando li realizzerà tutti.

E in quei momenti, quando sono avvolti dal silenzio e dal buio, tutti i dubbi si dissipano e vede chiaramente il proprio compagno accanto a lui a sostenerlo ad ogni ostacolo, consolarlo ad ogni sconfitta e festeggiarlo ad ogni vittoria.

In quell’attimo, Akaashi si sente così felice e così invincibile che se lo fa scappare dalle labbra senza neanche pensarci; si lascia trasportare dalla magia di quella situazione, dalle carezze di Bokuto sulla schiena e dalla melodia delle sue risate a denti stretti.

“Ti amo,” dice con occhi chiusi e in modo da sovrastare il chiacchiericcio del proprio amante.

Di certo, non si aspetta di avvertire il silenzio circondarlo e quelle coccole fermarsi. Apre le palpebre un po’ confuso e si trova davanti Bokuto con gli occhi lucidi e un’espressione scioccata in volto.

“Akaashi…” mormora commosso, tirando su con il naso.

“Bokuto-san, stai bene?”

“Akaashi, ma tu non me lo dici mai che mi ami!”

Forse è vero: Akaashi è un sostenitore della teoria che, se ripetuti troppo, dopo un po’ concetti così importanti come quello perdono di significato; di conseguenza, quelle due paroline non lasciano le sue labbra così frequentemente.

Spalanca la bocca per replicare sostenendo non è il caso di farne una tragedia, però Bokuto non glielo lascia fare.

“Tu… tu me lo dici solo quando te lo dico io, sempre in risposta! Non me lo hai mai detto per primo da quando stiamo insieme!”

Akaashi alza le sopracciglia e non crede assolutamente a quella esclamazione.

“Ma cosa dici? Non è vero, te l’ho sicuramente già detto quando…”

Comincia a rifletterci su, ma non gli viene in mente neanche un’occasione in cui lui abbia detto a Bokuto che lo ama per primo. Di solito, è il suo ragazzo a dirglielo costantemente e continuamente ogni singolo giorno, persino nel bel mezzo di conversazioni futili. Akaashi sgrana gli occhi a quella realizzazione. Cielo, è davvero un fidanzato così pessimo?

“Oh, Akaashi, ti amo anche io. Ti amo così tanto!”

Anche in caso fosse stato il peggior compagno del mondo, Bokuto non sembra accorgersene: lo stringe stretto a sé e comincia a lasciargli baci ovunque, ripetendogli quanto sia pazzo di lui.

“Ti amo più dell’aria e più del sole, ti amo più della pallavolo e vincere i nazionali, ti amo più di una bella bistecca al sangue, ti amo più di tutte le cose che esistono al mondo!” esclama, sbaciucchiandolo e abbracciandolo forte. Akaashi prova a divincolarsi da quella stretta di ferro, poi è Bokuto stesso a staccarlo da sé.

Gli accarezza la guancia e gli fa un sorriso così splendente che potrebbe nascondere il sole.

“Akaashi Keiji,” dice solenne e con uno sguardo così innamorato da far quasi male. “Ti amo più di Kuroo.”

E Akaashi percepisce il cuore saltare un battito a quelle parole, così stupide e, allo stesso tempo, talmente intense da essere qualcosa di incredibilmente bello.

Non riesce a fare altro che stringere le braccia attorno al collo di Bokuto e baciarlo sulle labbra con dolcezza, facendosi abbracciare tra le lenzuola disfatte, emozionato come non mai.

“Questa...” gli sussurra contro la bocca dopo qualche attimo. “E’ la dichiarazione più bella e più idiota che potessi mai farmi.”

“Però ti è piaciuta?” Il ghigno sulle labbra di Bokuto gli fa venire da sorridere.

“La migliore di tutte,” sussurra, tornando a baciarlo. Non si aspetta quasi che Bokuto lo allontani e lo guardi con serietà.

“Non dirlo a Kuroo, però. Non credo che la prenderebbe bene, lo sai quanto è permaloso,” spiega avveduto. “Sarebbe capace di non parlarmi per addirittura una giornata intera!”

Akaashi soffoca la propria risata in un altro bacio.

 

 

Ammetto candidamente di essermi ispirata al finale di Scrubs per questa shot, ma quel "Elliot, ti amo più di Turk" rimarrà una delle mie dichiarazioni d'amore preferite ♥
Grazie a chi ha letto 


Beta reading: Ilaria
Mi trovate anche su facebook:
 PROFILO | PAGINA AUTORE
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: emme30