Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Ventodivino87    27/10/2017    2 recensioni
Con l'intento di insegnare qualcosa sia ai più piccoli che ai più grandi, Pinkie organizza una sorta di teatro. Ovviamente sappiamo tutti come può andare a finire una Stand Up Comedy... a maggior ragione se la narratrice è Pinkie.
Comunque sia il rating non fatelo giallo, fatelo una via di mezzo fra giallo e verde.
Genere: Comico, Generale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pinkie Pie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE

Questa serie nasce ispirandosi agli episodi de "Il Folletto Burbero", potrebbe quindi non essere adatta ad un pubblico molto giovane ma anche ad un pubblico adulto.
Non è assolutamente mia intenzione copiare il signor Burberi, pertanto vi sarei grato se non faceste partire Flame.
Vi prego di capire l'ironia e di farvi due risate, non stiamo a litigarci su cose dalla dubbia utilità per motivi dalla dubbia importanza.




 

Il Teatrino di Pinkie
[Episodio 2]
 
"Brony, Fan e Clopper"
 
 
 
Il palco che vi siete immaginati la scorsa volta viene rivelato dopo l'apertura del sipario, Pinkie se ne sta seduta a terra con una scatola di cartone accanto a lei (lo aveva detto che si sarebbe organizzata).
-Bentornati piccoli e grandi errori, vedo che qualcuno di voi ha avuto il coraggio di proseguire nella lettura di questa stramba ed improvvisata avventura.
Pinkie si passò uno zoccolo sulla criniera.
-Avete già letto il titolo dell'argomento di oggi, per questo motivo so che qualcuno di voi sarà già pronto a mettersi sulla difensiva allo scopo di... ahem ahem... proteggere la sua posizione. Tuttavia vi invito a portare pazienza, almeno fino a che non ho concluso l'introduzione.
Pinkie unì gli zoccoli.
-L'altra volta avevamo parlato del cartone in cui tutti noi siamo confinati, ma oggi discuteremo in modo molto amichevole del mondo esterno, in cui è racchiusa la più vasta gamma di individui, a partire dalla gente "normale" fino agli innumerevoli scarti della società, ma loro ci riguardano solo in piccola parte.
Pinkie prese un blocco appunti dalla cesta.
-Prendete questo, adesso vi lascio un po' di tempo, così se vi sentite già chiamati in causa potete già appuntare i vostri insulti e/o motivazioni, oppure tenerveli di scorta in qualsiasi momento vogliate aggiungere roba. Alla fine vi invito a restituirmelo, minacce di morte comprese.
Pinkie gettò il blocco appunti verso il pubblico.
-Allora, da cosa si potrebbe partire?
Il pony fece finta di pensare.
-Che ne dite se partiamo da qualcosa di semplice? Partiamo dai semplici spettatori, non dico fan, solo gente che conosce il cartone e lo guarda senza particolari attitudini, a mio parere i più normali di tutti, semplici persone a cui è stato insegnato in modo corretto a farsi i dolci propri. Cosa dovrei dire? È semplice gente che guarda il cartone. Tu laggiù! Ti vedo che stai già prendendo appunti! Così si fa!
-Ma veramente io-
-Shhhhhh...
Pinkie riprese a parlare.
-Chi sono questi semplici spettatori? Sono in gran parte ragazzini, bambini, qualche adulto ma... loro sono un caso un po' più complesso.
Pinkie tossì.
-Dopo di loro ci sono i fan. Come già avrete intuito, i fan sono persone che apprezzano l'opera, in questo caso il cartone animato, al punto tale di... come posso dirlo? Fantasticare su di esso. Non che sia un male, anzi, tantissime persone sono fortunatamente creative, proprio per questo motivo creano ulteriori opere ispirate all'opera stessa. Operoperopera.
Pinkie si portò una zampa alla bocca e ridacchiò.
-Cosa vanno a creare i fan? Vediamolo insieme, vi va?
Pinkie allungò le zampe verso la cesta che aveva vicino, tirando fuori degli oggetti uno ad uno, ovviamente non potete sapere quali dato che il nostro pony deve ancora elencarli.
-Le cose che i fan vanno a creare sono molto molto varie, a partire dai peluche.
Pinkie mostrò al pubblico un pupazzetto imbottito di Rainbow Dash... il perché lo ricordiamo tutti. Se lo strinse al petto manco fosse un puledrino vero.
-Guardatela, awwww è così carina e coccolosa! Potete notare tranquillamente la perfezione col quale è stato creato, il Cutie Mark è preciso al millimetro, gli occhi sono dell'esatta gradazione di fucsia, i colori della criniera e della coda sono persino in ordine! OHCELESTIAH!!! HA PERFINO UNA CONSISTENZA A PROVA DI ABBRACCI!!!
Il tecnico della fotografia guardò male Pinkie, in modo da farle capire che non poteva raggiungere un orgasmo durante uno spettacolo, ricordiamo che c'è gente giovane a leggere.
-Ahem ahem... ad ogni modo...
Pinkie posò il peluche di Rainbow sulla propria testa, la criniera del pony rosa (che ricordiamo sembra essere una forma di vita a parte, un po' come il foruncolo di Elmer) era il posto perfetto per far si che il pubblico potesse ancora vederlo e sentire la presenza di qualcosa da adorare.
-È carino, non possiamo assolutamente dire il contrario, è un pupazzo perfetto sotto ogni singolo aspetto. Ahhhh...
Pinkie sembrò rattristarsi e guardare in basso.
-È... è triste. Non che questo peluche esista e sia stato creato da una persona che adora il cartone... ma per il fatto che i peluche originali di Rainbow Dash e Fluttershy siano sproporzionati e senza ali... cioè... posso capire le proporzioni ma...
La criniera di Pinkie si fece liscia.
-SONO PEGASI! INSOMMA! COME SI FA A VENDERE I PELUCHE DI PONY ALATI SENZA LE ALI?!
...
...la cosa ancora più triste è che qualcuno li compra...
Dal pubblico (leggermente aumentato rispetto alla prima puntata) si sentì una voce femminile, appartenente ad un pony dal manto... probabilmente arancione, i riflettori erano puntati su Pinkie e non su di lei.
-Pinkie hai dimenticato una cosa!
-Oh no ti prego no, non dirlo, non dirlo, non dirlo, non dirlo, non di-
-A volte le ali ci sono, ma vengono fatte con un materiale diverso dalla stoffa!
-Il tuo gatto fa le cose zozze con te dopo che ti sei addormentata.
Una voce maschile fu udibile dal retro del palco.
-Pinkie ma che diamine fai?! Non abbiamo creato questo spettacolo per far si che gli spettatori venissero insultati!
-No! Mi spiace tantissimo ma se l'è cercata. Ora, se mi è concesso, vorrei continuare.
Il teatro rimase in silenzio.
-Perfetto.
Pinkie prese il secondo oggetto, una specie di spartito musicale con delle note sopra, lo mostrò al pubblico.
-Chi sa dirmi cosa è questo?



Una voce provenne dell'ala destra della sala.
-Per caso è lo spartito per una versione pianoforte di Find a pet?
-Bravo! Vedete che in questa stanza c'è qualcuno che rimembra ancora i vecchi tempi?
Pinkie lasciò cadere a terra lo spartito.
-Sapete cosa significa questo? Che alla gente piacciono le nostre canzoni! Ovviamente! E questo porta all'emulazione di esse! Sapete cos'altro vuol dire?! CHE VIENE FATTA DELLA MUSICA FANMADE DA UNA CANZONE ORIGINALE! È FANTASTICO SE CI PENSATE!!!
-Pinkie cerca di abbassare i toni.
-Eddai, la cosa va esaltata. O sbaglio?
...
-Dicevamo: queste... chiamiamole fansong sono praticamente di ogni genere, quella che tenevo fra le zampe era una versione per pianoforte, ma se sapete raschiare abbastanza bene trovate versione Candy, Electrotank, Nightcore. Praticamente di tutto no? E pensate che questa è solamente una delle tante. Volete I'll fly? C'è! Volete Smile? C'è anche quella! Volete Raise this Barn? Beh... presumo ci sia pure quella. Povera Jackie... finalmente ottiene una canzone e la gente vi fa meme razzisti... che poi...
Pinkie alzò la testa verso il soffitto del teatro.
...ringraziamo sempre la Hasbro, per aver ridotto drasticamente il numero di canzoni e per ficcarne alcune in episodi che non le riguardano. Vero Best friends until the end of time? Nessuna offesa, ma che senso ha ficcare una canzone il cui concetto è "Twilight ed amiche staranno insieme per sempre" in un episodio dove le protagoniste sono Trixie e ShiCOFF COFF Starlight? SAREBBE STATO INFINITAMENTE PIÙ INTERESSANTE UN EPISODIO BASATO SOLO SULLA NOSTRA ESPERIENZA DI GIOCO DI FUGA PIUTTOSTO CHE STARLIGHT CHE IMBOTTIGLIA LE SUE INCA-
-Pinkie!
-NO! È GIUSTO CHE LA GENTE SAPPIA!
-Va bene, vedo che dobbiamo gettare via un'altra torta.
-No! La torta no!
-Allora continua.
A malincuore, l'earth pony rosa proseguì.
-Cos'altro devo dire sulle canzoni? Farei il nome di qualche autore di Cover che sa davvero il fatto suo ma così farei pubblicità... quindi passiamo semplicemente al pezzo dopo.
Pinkie raccolse un terzo oggetto dalla scatola, qualcosa che sembrava una foto. La mostrò al pubblico.



-Chi di voi puledrini sa dirmi cosa è questa?
Passò qualche secondo di silenzio, dopodiché qualcuno dalle ultime file alzò uno zoccolo.
-H12! Dimmi!
-Sì tratta di una Fanart?!
-Bravissimo! Come ti chiami?! Non ti vedo bene da qua?
-Io... mi chiamo Ru-
-Nah a chi importa? Tanto non è necessario alla puntata di oggi. APPREZZO COMUNQUE LA TUA CULTURA!
Il pony in fondo rimase a bocca chiusa più spiazzato che mai.
-Cosa è una Fanart per i poveri disagiati che davvero non sanno di cosa sto parlando? Una Fanart è semplicemente un'immagine creata dai fan basandosi su un argomento, in questo caso My Little Pony. Quella che avete visto è una, ma se dovessi mostrarvi altri esempi credetemi che una vita sola non ci basterebbe, quindi accontentatevi di quella che vi ho mostrato e per il resto andate su Google Immagini cercando "MLP fanart", meglio ancora sarebbe Derpiiboru ma tenete conto dei filtri... possono salvare più di una vita, non fate l'errore di disabilitarli per pura curiosità.
Tutti i presenti si sentirono gelare il sangue, alcuni perché potevano anche solo immaginare di cosa Pinkie stesse parlando, altri perché sapevano a loro spese cosa si celasse dietro i fantomatici filtri... e non ne erano contenti.
-Fondamentalmente una fanart esiste solo a scopo visivo, ciò non toglie che molte di queste esistano allo scopo di indurre i Brony a ciò che io adoro definire "la sindrome del puccioso". Ma di questo parleremo dopo, abbiate pazienza.
Pinkie lanciò la fanart sopra la folla.
-Chi di voi la prende per primo può portarsela a casa ed incorniciarla!
Inutile stare a descrivere il massacro per accaparrarsi la foto.
Dopo qualche zampa presa a morsi e lievi contusioni fra gli spettatori, Pinkie riprese il suo spettacolo.
-Perfetto signori, siamo all'ultima opera maggiore che un fan possa creare.
Prese dalla cesta ciò che sembrava un copione.
-Vediamo se qualche altro puledrino fra di voi sa dirmi cosa sia questo!
Un pegaso maschio bianco e con i capelli rossi seduto in terza fila fu il più veloce ad alzare la zampa.
-Tu!
-Una fanfiction?
-Bravi! Così vi voglio! Attivi e partecipi!
Pinkie posò il copione di circa 120 pagine davanti a sé.
-Cosa è una fanfiction? In tutta sincerità, ne state leggendo una adesso...
Pinkie si portò la zampa destra alla bocca.
-Devo davvero spiegare loro cosa è una fanfiction?
-Sì Pinkie.
L'earth pony rosa sospirò, dopodiché si fece coraggio per affrontare il non poco disagio presente.
-Una fanfiction è, perdonatemi tanto se sembra una citazione, una storia scritta dai fan. All'interno di una fanfiction può accadere praticamente di tutto, e sapete perché le fanfiction sono belle?
-È ciò che la gente cerca?
-Non proprio, anche se ci vai vicino. La bellezza delle fanfiction è che sono capaci di trasportare in un mondo diverso dall'originale. Ti faccio un esempio: prendiamo un Brony che non gradisce più come il cartone sta andando avanti, il Brony selvatico va a cercare una fanfiction che renda il cartone di suo gradimento. Oh... è complicato. Facciamo così, ripartiamo da 0 e dimentica tutto quello che ho detto.
Pinkie respirò.
-L'ultimo episodio è stato qualcosa basato sul genere avventura, ma voi siete pony a cui l'avventura non piace, piuttosto preferite il quotidiano, a tal proposito esistono fanfiction a tema quotidiano (le cosiddette Slice of Life). Oppure se non siete per quello ci sono a tema romantico (per tutti coloro che shippano me e Cheese), oppure c'è l'horror, dato che la Hasbro non farà mai morire un personaggio per davvero avrete l'occasione di vederlo accadere in una fanfiction. Inutile specificarvi quanti generi esistono, ma per me esistono solo due tipi di fanfiction: quelle fatte bene e con impegno, e quelle fatte male... ci sono le fanfiction trash ma quelle sono un discorso a parte. Ricordate, il trash dev'essere fatto bene. Se una storia scritta male ha fortuna diventa un So bad It's so good, ma anche quello è un caso a parte.
Pinkie rimase a vedere il pubblico.
-Sapete? Molti pensano che scrivere storie sia facile ma non è così, finché non provate a scrivere una storia seria da soli non ve ne rendete conto davvero. Una storia, che sia fanfiction o meno, necessita di tempo e pazienza per vedere la luce. Avete presente questo bel malloppo di 121 pagine? Questo è solo il primo capitolo di una storia su cui Ven sta lavorando e nella quale sta mettendo tutto sé stesso.
La campanella dell'episodio precedente suonò.
-Hey! Cosa è questa storia? Non ho ancora finito.
-Beh Pinkie... abbiamo raggiunto le 6 pagine e mezzo...
-E con questo? Era l'episodio pilota, possiamo fare come ci pare e piace.
-Hai detto la stessa cosa anche l'episodio scorso, decidi tu.
-L'episodio pilota può contenere errori, ed uno di quelli è che qualche pony come te sta a badare alla durata di una storia.
-Non è così, è solo che... le puntate successive dovrebbero seguire l'episodio pilota.
-Dobbiamo continuare a parlare di quanto deve durare una storia o posso continuare? Ho ancora qualche cosa da dire.
Il pony dietro il sipario non rispose.
-Fantastico.
Pinkie si alzò da terra.
-Finora abbiamo parlato di ciò che i fan creano, di ciò che i fan sono, e perché non ho parlato subito dei Brony? Perché semplicemente i Brony sono un livello di fan leggermente più avanzato.
Iniziò a camminare su e giù per il palco.
-Ci sono diversi tipi di Brony, da quelli che se ne stanno buoni buoni nel loro guscio a godersi il cartone e le opere a sé dedicate a quelli che manca poco escono di casa invocando la lode al sole con il Cutie Mark di Dashie stampato sulla maglietta.
Pinkie sentì bisbigliare da dietro il sipario.
-Cosa dici?
...
-Ah... c'è davvero gente che lo fa? Ah... ah ah...             Pinkie fece una finta risata.
-Comunque sia: come abbiamo imparato nella puntata scorsa, i Brony sono nati da 4chan, e l'attaccamento morboso al nostro show può variare da persona a persona, non c'è una ragione particolare, e non lo dico perché Ven è pigro e non ha voglia di scrivere. Normalmente un Brony è innocuo... almeno finché non offendete il suo pony preferito, e per coloro che non si arrabbiano neanche in quel modo... eh eh eh... provate a far piangere Fluttershy.
Pinkie si fermò accanto alla sua cesta.
-Essere un Brony è... strano. Inizialmente vengono sviluppate tecniche per non farsi scoprire fuori dalla concezione di tutti gli esseri viventi messi insieme, poi quando si viene scoperti le reazioni sono due: la prima è che la gente accetta la condizione senza problemi, la seconda è la presa in giro a vita.
Pinkie osservò il pubblico poltrona per poltrona.
-Chi mi dice che fra di voi camuffato non vi sia qualche Anti-Brony? Sono la categoria che proprio si diverte nel creare faide. La community si è creata questo termine, ma in realtà sono semplicemente dei troll. A volte capita l'hater, non lo nego, ma...
Pinkie si mise in testa un cappello bianco, stretto e con un'ancora disegnata sopra.
...se qualcuno dice che non gli piace My Little Pony...
Un gruppo di pony nel fondo sala continuò la frase in coro.
-È PERCHÉ NON HA MAI VISTO UN EPISODIO!
Pinkie mise via il cappello.
-Non starò a parlare degli Hater, sarebbe come parlare ad un muro, quindi cercherò di proseguire con lo show.
Pinkie prese un respiro bello grande.
-Abbiamo parlato degli spettatori, dei fan, dei Brony e degli Hater... penso che oramai sappiate da soli a cosa stiamo per arrivare.
All'interno della sala calò il silenzio assoluto, il che fece spazio anche ad una lieve ondata di gelo.
-Uff...
Pinkie dovette prepararsi psicologicamente, facendosi pure servire un bicchiere d'acqua da dietro il sipario.
-Ok... ok... posso farcela...
Pinkie partì subito in quinta.
-TuttivoisapetecheiCloppersonocolorochefannocosezozzepensandoanoieallenostreimmagini!
Pinkie inalò.
-Avete presente quello che ho detto sui fan? Del fatto che creino immagini e storie su di noi? Ebbene anche i Clopper lo fanno. So che adesso sto toccando un tasto molto delicato, ma portate pazienza tutti quanti e forse ne usciremo indenni.
Momento di silenzio.
-Cerchiamo di mettere in chiaro una cosa sin da subito: in ogni Fandom esiste la fetta di sporcaccioni, non solo nel mondo MLP, prendete un Fandom a caso e vedrete che è così...
La criniera di Pinkie divenne liscia.
...E se esiste roba del genere anche in altri Fandom perché dovete prendervela proprio col nostro?! SULL'INTERNET ESISTE ROBA SCHIFOSA PERSINO SU HAMTARO! SCUSATEMI SE VI HO ROVINATO UN PEZZO DI INFANZIA MA NON PENSO CHE SIA NORMALE VEDERE BIJOU CON UN ENORME CA-
-PINKIE FERMATI!
-COSA VUOI?!
-Cerca di trattenerti! Nessuno di noi vuole alzare il rating della storia! Se dici anche solo una di quelle parole ci tocca spostarla ad arancione!
Il pony dietro il sipario non vide Pinkie direttamente in viso, ma riuscì comunque a percepirne la malvagità.
-G i u r o     c h e     a m m a z z o     q u a l c u n o.
Non vi fu risposta, solo il rumore di zoccoli che si allontanavano progressivamente.
-Cercate di capire... non ce l'ho con i Clopper, loro come altra gente hanno semplicemente bisogno di sfogare i loro istinti, ciò che è veramente un problema è che non esistono mai filtri funzionanti al 100% sul web, e con la reputazione che il cartone ha già, una ricerca su Google immagini con relative foto spinte annesse non la migliora di certo. Quello che sto cercando di dire è... grrrr...
Pinkie sembrò riprendersi leggermente, tuttavia la criniera rimase ancora liscia.
-Non dico che sia sbagliato, reputo che finché non venga infastidito nessuno, umano, animale o entrambi che siano, non vedo quale sia il problema... IL PROBLEMA VERO È QUANDO LA GENTE SENTE IL BISOGNO DI ESPRIMERE LA SUA OPINIONE! Insomma... quel sito che ho nominato prima, Derpiiboru, che è una sorta di Google Immagini in versione MLP, ha avuto un'idea geniale: mettere delle Tag che possano poi venire filtrate, alias se a qualcuno non piace vedere... che ne so... immagini esplicite, può selezionare la Tag Explicit e filtrarla in modo che nelle sue future ricerche non appaia più nessuna immagine con quella Tag. È GENIALE SE CI PENSATE! NON È VERO?! RISPONDETEMI!
Il pubblico titubò, nonostante questo qualcuno rispose.
-È geniale! Hai ragione tu!
-Sì! È un'idea fantastica!
-Hai del tutto ragione Pinkie!
-SBAGLIATO! NON È UN'IDEA GENIALE! È SEMPLICEMENTE INTELLIGENZA! I CREATORI DI DERPIIBORU SONO STATI SEMPLICEMENTE INTELLIGENTI!
Il pubblico iniziò a sentirsi spaventato.
-Vedete? È questo che voglio dire io... basta che la gente inizi a ragionare, ma tutti sono troppo pigri persino per quello...
Pinkie rimase a guardare il soffitto ansimando.
-Perché devo farmi del male in questo modo? Nessuno in realtà mi sta costringendo a fare tutto questo.
...
...Oh già... Ven lo sta facendo. Avrai ciò che ti meriti.
Pinkie sbatté gli zoccoli anteriori fra loro.
-Che ne dite di finire il tutto con una ricreazione di qualche evento con un piccolo teatrino?
La chioma di Pinkie riprese forma nel momento in cui l'earth pony portò sul palco una scatola con delle cose dentro che sembravano disegni di carta.
-Questo, puledrini e puledrine, è il nostro piccolo teatro personale... che bello, un teatrino dentro un teatrino.
Pinkie iniziò a gestire il tutto tipo spettacolo dei burattini, tenendo in una zampa uno stecchino con in fondo attaccato il disegno di quel che sembrava un umano felice. Notando bene, lo scenario attaccato all'interno della scatola sembrava una piazza.
-Lui, è Marco. È un Brony molto risoluto, ha i suoi impegni, le sue conoscenze e le sue amicizie, e ha deciso di farsi una bella passeggiata per le strade del suo piccolo paesino, così, per godersi un po' le gioie della vita e sperare di accaparrarsi un gelato al bar prima che tutti i bambini assetati di Oreo e Panecioc corrano a precederlo.
Pinkie scosse leggermente il bastoncino.
-Marco si trova bene così, salvo qualche complicazione giornaliera, ma nulla che un bel dolce non possa risolvere, ma all'improvviso...
Pinkie fece entrare in scena un altro bastoncino, al quale era attaccata un'altra figura umana, la cui espressione sembrava avere un'aria di sfida.
...entrò in scena xX_AllBrowniesMustDie_Xx, che aveva riconosciuto la creatura dinanzi a sé, ma come se il nostro Marco si guardava bene dal rendere il suo lato Brony di dominio pubblico?
Pinkie agitò il secondo stecchino, alternando la voce di xX_AllBrowniesMustDie_Xx a quella di Marco.
-Hey tu! Cosa stai facendo?
-Io? Sto... andando a prendere un gelato. O quel che c'è in gelateria.
-Ti dà fastidio se vengo con te?
-Uuuhhh no?
-Marco e xX_AllBrowniesMustDie_Xx si avviarono entrambi alla gelateria, ma Marco, turbato dall'improvvisa confidenza del ragazzo, inizia già a farsi qualche film mentale.
Pinkie portò tutte e due le figure da un lato, rimuovendo lo sfondo della scatola, rivelandone un altro che ricordava lo Sugarcube Corner.
-Che cosa prendi?
-Io? Prendo... Nocciola.
-Oh... fantastico, io credo che prenderò un Puffo.
-Marco non stava certo a questionare i gusti altrui, per questo motivo entrambi rimasero ad aspettare il loro gelato.
-Non capisco proprio perché la gente adori tanto i cavalli, quelli che li adorano dovrebbero morire tutti. Disse xX_AllBrowniesMustDie_Xx.
-Per quale motivo ti danno così fastidio?
-Per qualche secondo xX_AllBrowniesMustDie_Xx rimase in silenzio.
-Mah... semplicemente perché sono degli stupidi senza una vita sociale.
-Marco aveva oramai capito dove il suo nemico voleva arrivare.
-Tanto per sapere, cosa ti hanno fatto di male? Per quale motivo ce l'hai con gli equini?
-Non ce l'ho con loro, ma con gli idioti che li adorano, a maggior ragione i pony. Ci hanno persino fatto un cartone animato sopra.
-Ah davvero? Non ne sapevo niente. Disse Marco fingendo ignoranza per vedere fino a che punto xX_AllBrowniesMustDie_Xx potesse spingersi.
-Come fai a non saperlo? My Little Pony, quel cartone è diventato un fenomeno di massa, ma se fosse solo per quello... sai quale è la parte disagiante?
-No, illuminami.
-Che gente adulta segue il cartone regolarmente, ci crea cose a riguardo e sopratutto ci sfoga i suoi istinti sessuali. Farsi una sapete voi cosa su un cavallino è una cosa dannatamente disturbata. Si fanno chiamare Clopper, ma per me sono solo dei Furry disturbati.
-Ma davvero? Continua a raccontare, mi stai interessando.
-In realtà Marco non era interessato per nulla, ma essendo un uomo risoluto si trattenne senza problemi di fronte alle provocazioni dell'Anti-Brony.
-E quindi niente, appena esiste qualcosa questa gente deve crearne una versione animale, e così quando cerchi qualcosa finisci per ritrovarti una versione di My Little Pony davanti. Vedere il tuo videogioco preferito venire profanato da dei cavallini colorati per bambini è schifoso!
-Se devo dire la mia, non vedo cosa ci sia di sbagliato. I cartoni possono essere pensati anche per adulti.
-Per caso li stai difendendo? Sei un Clopper anche tu?
-Marco sapeva cosa stava per succedere, decise così di dare una risposta neutrale rimanendo composto come al solito.
-Anche se lo fossi, non vedo cosa ci sia di male, se qualcosa piace piace. Pensi che sia una piaga?
-È un fastidio vedere pony ovunque, è un cartone stupido e per bambini.
-Credimi che può esistere di peggio.
-Quella risposta non dimostrava niente, ma per il piccolo cervello di xX_AllBrowniesMustDie_Xx bastò per fare un collegamento.
-Allora lo hai guardato, sapevo che eri un Clopper fin dall'inizio!
-E questo cosa cambierebbe? Disse Marco in tutta calma senza battere ciglio.
-Sto parlando con uno a cui piace un cartone per bambine per fargli capire che sta sprecando il suo tempo e molto probabilmente è pure un gay depresso.
-Marco non si scompose, sapeva perfettamente cosa voleva xX_AllBrowniesMustDie_Xx.
-E tu cosa ci guadagni dall'allontanare qualcuno da ciò che gli piace?
-Il fatto che ci sia un pervertito in meno sulla faccia della terra.
-Marco stava per giocare il suo Drago Bianco Occhi Blu misto a +4 ed ultimo pezzo di Exodia.
Pinkie portò leggermente più avanti la figurina di Marco.
-Beh amico mio, un pervertito in meno come lo chiami tu non cambierà assolutamente niente, perché per ognuno di loro che un hater riesce a mandare via ne verranno altri, questo vale per il mondo di My Little Pony ma vale anche per tanti altri fandom. Il fatto che un qualcosa esiste non vuol dire per forza che sia il male, anzi, un fandom come quello di My Little Pony è uno dei pochi dai quali la gente dovrebbe non solo prendere esempio, ma anche imparare qualcosa. Purtroppo quando esiste un fandom, la parte che viene più a galla è sempre quella negativa piuttosto che quella positiva, e quindi è per questo che la gente odia facilmente qualcosa di cui magari ignora pure i messaggi; non importa se sei un cavallino colorato di un mondo magico, o se sei un piccolo mostro con la maglia a righe e senza braccia uscito dal sottosuolo, o se sei una dolce creatura pelosa che vive su di un'isola fluttuante, la gente troverà sempre un modo per odiarti, proprio per questo la gente, invece che arrabbiarsi alle provocazioni dovrebbe imparare a rispondere pazientemente e con le parole giuste, altrimenti finisce che nell'intento di fare del bene si finisce solo per peggiorare la reputazione che il fandom ha, e di conseguenza darne delle idee sbagliate riguardanti persone intelligenti che vi sono dentro. Una tortina in mezzo a tanti muffin sembrerà solamente un altro muffin, e solo in pochi saprebbero coglierne le differenze. Perciò... la base di tutto il mio discorso è: gli hater esistono solamente a causa del rifiuto nell'accettare che può esistere qualcosa che a loro non piace, e se non riescono ad accettare il fatto che quel qualcosa può esistere allora sarebbe meglio per loro e per la società che se ne stiano tappati in casa. Tanto se non lo impareranno da soli glielo insegnerà qualcun altro. Detto questo, il mio gelato è arrivato, è stato un piacere conoscerti.
Pinkie attaccò un cono gelato di carta alla mano destra di Marco, dopodiché lo portò fuori dalla scatola per poi farlo sparire.
-Marco se ne andò vittorioso dallo scontro consumando con risolutezza il suo meritato cono gelato alla nocciola, mentre xX_AllBrowniesMustDie_Xx rimase da solo senza nessuno con cui lamentarsi dei propri problemi dalla dubbia importanza.
Pinkie posò il bastoncino con la figura di xX_AllBrowniesMustDie_Xx ad un bordo all'interno della scatola.
-Certo qualcuno di voi adesso si starà chiedendo "che cosa è successo poi a xX_AllBrowniesMustDie_Xx? ". Beh... il suo gelato faceva schifo...
Pinkie sembrò andare istantaneamente in Beast Mode, iniziando a prendere a zoccolate la scatola senza pietà alcuna; solamente dopo aver reso la scatola ed il suo contenuto un ammasso di cartone si rivolse al pubblico come se nulla fosse successo.
-Ed il Karma volle che venne investito da un triciclo due settimane dopo, rimanendo in terapia intensiva per un mese senza nessuno dei suoi amici che si preoccupasse per lui.
Pinkie si passò lo zoccolo destro sulla testa mentre prese aria.
-A questo proposito presumo che l'episodio di oggi sia effettivamente concluso. E sapete quale è la morale?
Pinkie si alzò da terra.
-La morale è che finché ci si fa gli affari propri e non ci si dà fastidio a vicenda, dando il giusto peso alle cose, si vive tutti in modo più civile. E che il Karma colpisce sempre.
Pinkie fece un inchino, accompagnato dagli applausi (si possono sempre chiamare applausi se sono fatti con gli zoccoli?) del pubblico.
Il sipario iniziò a calare, ma prima che lo facesse del tutto, Pinkie si rivolse al pubblico un'ultima volta.
-Vi ricordate i blocchi appunti che vi ho dato all'inizio?! Lasciateli pure sulle vostre sedie! Al resto ci penso io! Passate una bella serata!
Il sipario calò totalmente, facendo sì che Pinkie non fosse più visibile.
...
Almeno il pony che è riuscito a prendere la fanart ha qualcosa da appendere sopra il camino di casa.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
So per certo che un giorno questa fanfiction finirà per farmi ammazzare.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Ventodivino87