Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Jazebel89    22/06/2009    0 recensioni
Chi sono io? vi starete chiedendo a questo punto. Ebbene, ho avuto molte identità. (...) Un tempo, (...) , ero conosciuta come Blàthnaid dal Seno di Perla, nata la notte di Samhain del 412 d.C. (vent’anni prima che San Patrizio cominciasse la sua Evangelizzazione) in una radura nei pressi di Kilkenny. Mia madre, Niamh la Splendente, era una sidhe Seelie, ovvero apparteneva all’alta nobiltà del mondo fatato, mentre mio padre, Oisin MacCool, era il figlio in parte fey del più noto Finn MacCool, celeberrimo eroe delle leggende irlandesi.
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prefazione a 'Stirpe di Fata'
Prefazione dell’autrice (e qualche dritta x poter meglio comprendere la storia! ;-)
 
La fan-fiction che state per leggere è ambientata nel mondo di Merry Gentry, personaggio creato dalla scrittrice americana Laurell K. Hamilton.
Per chi non lo sapesse, il mondo di Merry Gentry è il mondo delle fate, ma altolà: non immaginatevi subito la premurosa Fata Madrina di "Cenerentola" o la frivola ma dolce Trilly di "Peter Pan"... Tutt'altro! Le fate con cui avremo a che fare (sempre che abbiate la pazienza e la voglia di seguire la mia storia ;-) appartengono a un mondo ben più antico del mondo Disney: si tratta infatti delle creature misteriose e conturbanti della tradizione celtica, dalla Hamilton opportunamente “rimodellate” e “riadattate” a un contesto più moderno. Tuttavia, al fine di agevolare la lettura a chi fosse ignaro di tutto ciò (i romanzi di Merry Gentry non sono certo popolari come Harry Potter!), descriverò in breve le creature più importanti di questo universo fatato.
Prima di tutto, bisogna precisare che ogni creatura non “umana” che vive sulla Terra viene dalla Hamilton indicata col nome generico di fey. Esistono poi vari tipi di fey. Ecco i principali:
 
Sidhe
 
I sidhe sono le fate “di sangue blu”. Vivono distinti in due corti, la Corte Seelie e la Corte Unseelie, rispettivamente governate da re Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, e dalla regina Andais, dominatrice dell’Aria e delle Tenebre. Alla Corte Seelie appartengono solo i sidhe di sangue purissimo, mentre la corte Unseelie è il rifugio dei sangue-misto e di coloro che per un motivo o per l’altro si sono trovati ad essere banditi dalla Corte Seelie.
I sidhe si distinguono dagli altri fey principalmente per tre cose: sembianze molto umane, una pelle che brilla di luce propria (in particolare durante i rapporti sessuali, ma non solo!) e spettacolari iridi dalla sfumatura tricolore.
Avere i capelli biondi o rossi è per un sidhe sinonimo di grande bellezza, e motivo di vanto. Tutti i sidhe, in generale, hanno comunque un aspetto attraente, di cui spesso si servono, assieme ad un particolare tipo di charme semi-magico, per affascinare le creature più deboli e piegarle ai propri voleri. Possiedono anche una notevole forza e resistenza fisica, e sono solitamente alti e atletici.
 
 
Goblin
 
I Goblin sono creature feroci, sanguinarie, dall’aspetto deforme, ed amano tutto ciò che agli altri sembra disgustoso, come le secrezioni corporee e la sovrabbondanza di arti. Ne esistono di vari tipi, di varie forme e dimensioni: dai Berretti Rossi (simili a giganteschi orchi e chiamati così per il loro particolare copricapo, sempre intriso di sangue) ai Goblin-serpente, dai Goblin-ragno ai Gargoyle...
I Goblin sono straordinari combattenti, anche se da molti secoli (al contrario dei sidhe) hanno perduto l'arte della magia.
I canoni di bellezza Goblin sono inversamente proporzionali a quelli umani (e sidhe), per cui più gambe e braccia possiede una femmina e più è ritenuta allettante, e lo stesso vale per gli occhi, la bocca, il naso…
Tuttavia, non è un mistero che i Goblin abbiano violentato in passato molte donne umane e sidhe, per cui alla loro Corte non sono rari i sangue-misto di quest’ultimo tipo (dal momento che una donna umana difficilmente sopravvive dopo l’assalto di un Goblin), ma in ogni caso questi semi-goblin hanno generalmente vita breve, e non è difficile immaginare il perché…
L’attuale re dei Goblin è Kurag, affiancato dalla sua regina Creeda, dotata di ben dodici occhi… ma di una sola bocca! (Insomma, non è poi così figa... ;-D
 
 
Demi-fey
 
Fey delle dimensioni di una Barbie, o giù di lì. Hanno un corpo multicolore e sono dotati di ali iridescenti, che li fanno somigliare a grandi farfalle. Possono apparire creature graziose e inoffensive, ma in realtà le loro boccucce sono dotate di denti affilatissimi capaci di succhiar via tutto il sangue dal corpo di un umano in quattro e quattr'otto.
Date le ridotte dimensioni (che permettono loro di passare facilmente inosservati), i demi-fey sono spesso usati dai sidhe come spie o messaggeri. La loro Corte è infatti da tempo subordinata alla Corte Unseelie, anche se continuano ad avere una loro regina, la minuscola Niceven.
 
… e con queste tre razze di fey m’interrompo! Ce ne sono molte altre, ma le scopriremo via via…
 
Prima di lasciarvi alla lettura si “Stirpe di Fata”, sappiate che ogni commento (positivo o negativo) che mi lascerete sarà estremamente gradito…
 
A vostra disposizione per ogni dubbio o curiosità,
 
Jazebel89
 
P.S. Oltre ai romanzi di Merry Gentry, le mie principali fonti d’informazione per la stesura di questo racconto sono state due: “Il libro delle Creature Fantastiche” di Christian Filagrossi e “Miti e Leggende dei Celti” di Michael Foss.
 
P.P.S. I personaggi principali di questa storia non sono Merry e i suoi amici (anche se compariranno di frequente, e giocheranno in essa un ruolo importante), ma personaggi da me inventati, che spero col tempo riescano a far breccia nel vostro cuore, perché x me sono già un po' come figli... ^///^ !!!

Ringraziando infine le due persone che mi hanno maggiormente sostenuta nella creazione di questa follia piena di spade e incantesimi, di fey e semi-fey, dedico a loro "Stirpe di Fata":

A Selphyn e Larry86,
che mi sopportano entrambi da un bel po' di anni (quasi 20!!!) e che hanno insistito xché facessi uscire questa fan-fic dalla cartella Documenti di Windows.... ;-D
Vi voglio bene... ^///^ !!!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Jazebel89