Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    05/11/2017    1 recensioni
Questo è lo spin off di " Una pallavolo rischiosa" (KuroKen)
Qui vediamo come procedono le vite di Kuroo e Kenma anche dopo la scuola.
Kuroo si è diplomato,nominando Kenma capitano del Nekoma,con l'appoggio immediato di tutti; mentre Kenma sta concludendo quel suo ultimo anno delle superiori. Ma sarà tutto rose e fiori?
Genere: Sentimentale, Slice of life, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kozune Kenma, Lev Haiba, Morisuke Yaku, Nuovo personaggio, Tetsurou Kuroo
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

L'arrivo a Miyagi fu più veloce che noioso.
Hinata,oramai abituato ad essere mattutino,arrivò a quella piccola stazione circa un'ora prima per recuperare l'amico.
Nei giorni scorsi ebbe ricevuto delle mail molto particolari dall'alzatore e capitano del Nekoma,il che rese il piccoletto un po' preoccupato.
Ma non era il solo ad esserlo: Kenma era in un vacillante crollo emotivo, Yumeno si tormentava il cervello per trovare una soluzione e fidanzarsi con Kenma e Kuroo,dal canto suo, era in preda alla paura che quel vigliacco di un primino si avvicinasse al suo fidanzato.
La situazione man mano degenerava ogni giorno sempre di più.
Il gatto,osservandosi attorno,notò subito l'amico che l'aspettava accanto alla biglietteria.
Prese il suo solito borsone e lo raggiunse,con un'espressione a doppia interpretazione e no,non era diventato bipolare.
Era felice di rivedere un volto amico ma frustrato per il suo,oramai,rapporto carente con Kuroo.
Quei due giorni decise che non gli avrebbe mandato nemmeno un messaggio.
Tanto a cosa serviva se lui non rispondeva nemmeno? Tanto valeva pensare ad altro.

< Kenma!!!!! >

< .....Come fai ad avere tutta questa energia di primo mattino? >

< Bhè, sei venuto a trovarmi..ovvio che sono euforico Yahoo! >

< Assomigli a Lev. >

< Uh? Davvero? >

< Si,ma in versione mini. >

< .......  >

Dopo quel saluto alquanto stravagante,i due scoppiarono a ridere.
Oltre alle partite d'allenamento e i ritiri,non ebbero mai modo di uscire decentemente e divertirsi,ed a parere di Kenma era un vero peccato.
Con la disinvoltura e stupidità positiva di Shoyo i problemi volavano via per lunghi periodi,lasciando spazio alla spensieratezza ed al divertimento.
Durante la stradina che portava sino alla casa di Hinata,quest'ultimo gli raccontava di quanto fosse spaventoso Kageyama quando sorrideva e di come lui,spazientito,lo picchiava,venendo poi sgridato da Daiichi e Suga che,ogni tanto andavano ad osservare come procedevano gli allenamenti dei loro,oramai,ex compagni di squadra.
Oramai erano come cane e gatto ma inseparabili come il cielo e le nuvole.
Ogni tanto il biondo sorrideva quando imitava la faccia di Kageyama,definendolo "un mimo perfetto".
Grazie a quella allegra conversazione il tempo volò in un batter d'occhio,e casa di Hinata era a pochi passi.

< Uaaah!Già arrivati! >

< Eh? Shouyo! >

Il numero dieci della Karasuno corse verso l'entrata,incitando Kenma ad entrare.
La sorellina di Hinata piombò subito alla porta,osservando l'amico del fratello sorridendo.
Da quando Shouyo le ebbe mostrato una loro foto,non si sa come,lo ebbe preso immediatamente in simpatia. Grazie a ciò, il clima casalingo era abbastanza tranquillo.
Hinata invitò Kenma a salire su in camera,così da posare il suo borsone ed accomodarsi,incitandogli di non farsi scrupoli a chiedere qualunque cosa avesse bisogno.
Era la prima volta che vedeva la camera di Hinata.
Spaziosa ed abbastanza ordinata,stranamente,conoscendo che tipo era.
 Scrutò abbastanza prima di sentire un bel rumore,come se stesse crollando il soffitto: Hinata si era scaraventato sul letto,scambiandola quasi per una piscina.
Sospirò allibito,accomodandosi anche lui accanto all'amico,che prese subito parola.

< Dunque! Voglio sapere tutto! >

< Tutto cosa..? >

< Kenma,seriamente..sarò scemo ma non così tanto! Tra te e Kuroo ci sono problemi,no? >

< Non proprio..cioè..Si è creata una situazione spiacevole. >

L'espressione dei due divenne seria,cosa alquanto preoccupante soprattutto se anche Hinata era così serio ed attento.

< Che genere di situazione? >

< Quest'anno,come sai,sono io il capitano della squadra e ovviamente abbiamo avuti altri iscritti al club. Ma.. uno di questi.. >

< Uno di questi? >

< Prima che prendessi il treno,mi ha rivolto una sottospecie di dichiarazione. Nel momento che io e Kuroo avevamo avuto problemi. >

< Certo che le persone capitano nei momenti peggiori... >

< Il fatto è che Kuroo era da un po' che non rispondeva ai messaggi e non ci vedevamo. Sapevo di certo che era molto occupato tra lavoro e studio ma.. >

< Pensi era una bugia? >

< Bhè.. due giorni fa,al rientro con Yumeno dagli allenamenti,l'ho trovato in un locale a fare baldoria con altri ragazzi. E quando mi si è avvicinato,ha tentato di dirmi che non era come penso.
Dopo di che sono andato avanti e Yumeno è rimasto indietro a dirsi non so cosa con Kuroo. >

< Yumeno è il primino di cui mi hai parlato vero? >

< Già. Alla stazione ho deviato la cosa facendola passare come uno scherzo ma..al rientro dovrò affrontare la questione sicuramente. >

<...Che situazione complicata.. ci mancava anche questa.. >

< Non so se riuscirò ad affrontare tutto questo. >

< Kenma ma che stai dicendo? Tu riesci sempre a capire tutte le persone,in campo sei un fenomeno! >

< Non sono riuscito a capire abbastanza Yumeno,altrimenti avrei già messo dei paletti. >

< Sigh...ahhhhh,che situazione del cavolo! >

< Ti auguro di non trovartici mai. >

Mentre Kenma e Shoyo discutevano della situazione,Kuroo aveva saltato le lezioni pomeridiane,godendosi il suo giorno libero,per così dire.
Yumeno era il suo chiodo fisso,anzi,il suo chiodo della rabbia.
Come poteva stare tranquillo quando a scuola girava un tizio che voleva rubargli il fidanzato? Certo,era anche colpa sua per averlo trascurato,ma qui si andava ben oltre l'immaginazione!
Prese il suo telefonino e iniziò a mandare dei messaggi a Kenma che,ovviamente,non ebbero mai risposta.
Come biasimarlo,lo aveva quasi abbandonato a se stesso senza nemmeno rispondere ai suoi messaggi o andarlo a trovare,negli ultimi tempi.
Forse era arrabbiato? Deluso? Non lo sapeva ma continuò a mandargli dei messaggi lo stesso.

" Da Kuroo a Kenma

Kenma,ho bisogno di parlare con te,chiamami appena puoi. "

" Da Kuroo a Kenma

Kenma,è urgente "


" Da Kuroo a Kenma

Ho sbagliato,mi dispiace... rispondimi.. "

" Da Kuroo a Kenma

Ok,basta. Mi dispiace davvero.
Ti ho trascurato e senza volerlo ti ho ferito.
Ho paura che tu possa andartene e questo tuo silenzio mi uccide,e fidati se ti dico che mi uccide davvero.Ti prego.. se leggi questo messaggio rispondimi"

Tirò un sospiro angosciato.
Si sedette senza pensarci su una panchina del parco vicino le loro case, ma non una panchina qualsiasi.
Quella era la panchina dove i due,la sera,passavano tempo insieme e si raccontavano le loro giornate.
Era la loro panchina.

< Che pena. >

Una voce da dietro fece capolino,con tono meschino e quasi diabolico.
Kuroo avrebbe riconosciuto quella voce tra mille.
Come poteva dimenticare la voce di quel damerino da quattro soldi?

< Che onore che ricordi il mio nome. >

< Non meriti nemmeno risposta. >

< Ti ha lasciato,eh? >

< No. >

< Lo farà domani. >

< Non è qui. >

< Lo so. Davvero non hai capito? In amore a volte vince chi gioca d'astuzia! >

In quel momento fu tutto più chiaro.
Kuroo capì i giochetti di quel ragazzo senza peli sulla lingua.

< Aspetta aspetta... era tutto pianificato,non è così ? >

< BINGO! >

< Tu sapevi del locale e sapevi che il giorno ero così stanco da non poter venire...ti sei offerto di accompagnarlo alla stazione,facendo in modo che credesse che tu tenevi a lui più di me. Hai fatto in modo che lui si dirigesse verso l'odiarmi ed apprezzare te. Sbaglio qualcosa? >

< Hai acceso il cervello,miracolo.. >

< Non ne capisco il motivo,non penso che tu lo ami- >

< Mi sei di nuovo caduto dal pero... L'HO FATTO PER QUELLO. Tu non sei più al Nekoma,non puoi sapere come si senta quando è lì o quando torna a casa. Ma che ti importa,tanto hai altri.
Pian piano lo accantoni come una bambola che è oramai passata di moda,quindi da buttare via. >

< NON E' COSì! >

< Quali cosa..? >

< Lo sai.Bhè ci penserò io a dirglielo domani,sta' tranquillo! Buonanotte! >

< Domani? Ma cosa.. >

La lampadina del suo cervello si era così illuminata che,d'istinto,prese il telefono e mandò un altro messaggio a Kenma.
Quel pazzoide voleva andare a Miyagi e farsi passare da santo che non è.

< Quel figlio.... >

drin drin

< Mh? Kenma il telefono. >

< Eh? Il mio? >

< Si,ti ha squillato. >

Kenma,appena uscito dalla doccia,si avvicinò al borsone e prese il telefono che,stranamente non ebbe toccato da quando era lì.

< Messaggi di Kuroo. >

< Wo che dice?? >

< Le solite cose- Eh? >

< Che succede? >

< C'è un messaggio di Kuroo che dice... >

" Da Kuroo a Kenma

Kenma,stai in casa da Hinata sempre.
Yumeno vuole venire a Miyagi.
Ora non posso spiegarti ma...non uscire di casa.
Ci vediamo domani "

< Ma che diavolo.... Kenma che significa? >

< Non lo so ma ho un brutto presentimento. >

 

----------------------------------------

NdA:

Scusate del lunghissimo periodo di pausa!
La salute mi impedisce di essere regolare questi mesetti e sto pregando Dio di aiutarmi con la sua mano Santa.

Yumeno,sei un bimbo cattivo! Mooolto cattivo!

Da una parte mi fa pena,dall'altra no.Cattivello!

 

 

Grazie a chi segue questa storia e la supporta come le altre!- VineaHime

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime