Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    06/11/2017    1 recensioni
[...] "Di niente, ricordati che mi devi due favori" disse lui, girando i tacchi "Ah, e sono Fred" continuò avanzando, seguito ancora dal fratello che sghignazzava.
"Perché due?" [...]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VII
VII

La Sala Comune era completamente avvolta dal buio, solo il camino illuminava flebilmente il divanetto su cui era seduta.
Lo scoppiettio del fuoco era rilassante  accompagnato dal suono della pioggia all'esterno del castello, il clima adatto per leggere uno dei libri babbani che i suoi genitori le spedivano ogni mese.
La ronda notturna era stata portata al termine, come sempre. Era felice di non averlo incrociato per i corridoi: da quando le aveva detto quella frase, una settimana prima ad Hogsmade, non riusciva più ad essere spontanea con lui.
L'imbarazzo che provava era maggiore, ed il cuore batteva troppo facendole venire i capogiri.
Ad ogni pranzo e cena mangiava velocemente  per poi scappare nei dormitori delle ragazze ed uscire da là solo per la ronda notturna.
Si avvolse maggiormente nella sua coperta godendosi il calore che emanava.
La porta della Sala Comune si aprì, si sporse di poco dal divano cercando di non farsi vedere: le due figure dei gemelli Weasley, completamente fradici, lasciavano pozze di acqua su tutto il pavimento.
"E' stata una pessima idea" proclamò uno, ridendo "Un'idea pessimissima" continuò l'altro.
"Io inizio a salire, voglio togliermi questi vestiti"
"Io resto qualche minuto qui, davanti al camino" sentì il respiro mozzarsi, si fece più piccola nascondendosi del tutto sotto all'ernome coperta, sperava in cuor suo di non essere vista e che il gemello fosse George e non Fred. Sentì i passi veloci su per le scale "Ehi, Granger..." sussurrò una voce, troppo vicina a lei; spostò di poco le coperte per vedere da dove provenisse: Fred era poggiato sullo schienale del divano e la guardava sorridente "C-ciao Fred" bonfocchiò imbarazzata "Che ci fai qui, a quest'ora?"
"Leggevo. Tu che ci facevi sotto alla pioggia?" il ragazzo sorrise allargando maggiormente il sorriso "Faccende di lavoro"
"Non starete ancora fabbricando qualche stupido giochino?!" disse lei chiudendo il libro e sedendosi in modo composto sul divano, Fred si sedette accanto a lei, prendendo un po' del calore del fuoco "Non sono stupidi giochini, ma invenzioni degne di nota" brontolò lui passandosi una mano tra i capelli fradici "Invenzioni che arrecano danni agli studenti" con un colpo leggero di bacchetta fece volare fin da loro un telo bianco "Mi stai bagnando tutta" brontolò Hermione poggiandoglielo sulla testa e sfregandolo. Fred le afferrò le mani, avvicinando il suo viso a quello di lei "Non ti mentivo, tu mi piaci davvero"
"Fred..."
"Voglio solo sapere se per te è lo stesso"
Fred poggiò, sorridendo, la sua fronte contro quella di lei facendola arrossire  "Chi tace, acconsente" mormorò sulle labbra di lei per poi baciarla.
Hermione strinse il telo bianco tra le mani, mentre una strana sensazione di felicità sfociava nel suo cuore.
Quel bacio fu la sua risposta.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_