Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: Meggy the Witch    12/11/2017    0 recensioni
Caro diario, qui è il tuo solito Loki. Oggi mi trasferisco ad Asgard. Non so il perché; stavo giocando tranquillamente nel mio giardinetto innevato a Jotunheim, quando d’improvviso è comparso dal nulla un tipo strano, vecchio e brutto, che mi ha preso e mi ha portato qui senza una spiegazione. Ha borbottato qualcosa su come avrebbe diviso la birra con me (ma a me non piace la birra!) e mi ha mollato in questo posto così…caldo! Temo che la sua famiglia si sia affezionata a me: infatti Frigg, sua moglie, continua a coccolarmi come se fossi un gatto e addirittura Thor, uno dei suoi figli (un tipo tutto muscoli, parruccone biondo e poco cervello), continua a chiamarmi fratellino. Aiuto! Ho davvero la brutta impressione che questi tipi psicopatici abbiano intenzione di adottarmi!
Ti aggiornerò appena posso (se sopravvivrò).
P.s. Il tipo vecchio e brutto credo si chiami Odino.
-ispirata ad Edda Poetica, Edda Snorri ed Edda in prosa-
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Diario,

Papy si diverte ad esibire la sua saggezza e il suo occhio mancante (che perfetto esibizionista!). Però ha un forte gap culturale: non sa nulla riguardo magie e stregonerie. È un argomento che lo affascina davvero tanto! Spesso mi chiede di mostrargli qualche trucco magico da gigante. Però io sono solo un gigante, non uno stregone e Odino vuole saperne di più! Non sono così tanto abile nella stregoneria! Così ha deciso di invitare ad Asgard per un po’ di tempo una bellissima e piccola strega di nome Freya che appartiene al popolo dei Vanir. Freya si diverte ad incantare il popolo dei Aesir con le sue magie, anche perché tutti gli Aesir sono molto ignoranti in fatto di stregoneria e quindi tutti rimangono affascinati da ciò che quella streghetta riesce a fare. Ha all’incirca la mia età e siamo diventati molto amici, soprattutto grazie alla conoscenza sulla magia che ci accumuna. È così simpatica e…bella! Come in tutte popolazioni però, anche tra di noi ci sono dei rompi...ehm...tipi un po' petulanti, i quali sostengono che le magie di Freya allontanerebbero il popolo degli Aesir dai suoi principi fondamentali tra i quali onore, forza, rispetto e robe simili che in realtà nessuno rispetta. Così hanno convinto tutti a bruciare Freya. No, dai perché?! Insomma, ragioniamo... Freya è una strega, è magica, e quindi il fuoco non le fa una beata min…non le fa niente e cercare di bruciarla più volte non cambia le cose! (Che popolo di idioti!) Non riuscendo a bruciarla, gli Aesir hanno dichiarato guerra ai Vanir. Era una guerra ad armi pari e inizialmente non sembrava esserci vantaggio per nessuno dei due. La cosa pareva però tirarsi per le lunghe ed entrambi erano stanchi di lottare per niente, così giunsero ad un accordo di "sopportazione", il quale si concluse con uno scambio di ostaggi: loro ci mandarono Freya, suo fratello Freyr e loro padre, mentre noi invece gli mandammo Mimir e il suo nipote emo (ma consegniamoli delle persone a caso! Non il vecchio saggio che ci serve!). Mimir fece credere ai Vanir che il saggio non fosse lui, ma suo nipote: in pratica gli sussurrava frasi filosofiche nell'orecchio e poi l'emo le ripeteva facendo credere che fossero sue. Però poi i Vanir gli chiesero dei consigli da solo, senza la presenza del vecchio; per un po' se la cavò con frasi filosofiche a caso, poi i Vanir lo sgamarono e così tagliarono la testa al vecchio (ma perché???) e ce la spedirono. Odino riuscì in qualche modo a salvare la testa di Mimir, che iniziò a parlare da sola e fu messa su un mobile (Frigg dice che tra qualche secolo verrà chiamato “il grande capo di art-attack”) e questa continuò a dare consigli saggi a tutti. Comunque... i due popoli continuarono a combattere finché non si stancarono nuovamente. Così ci bevvero su e una volta ubriachi marci presero una vasca e ci sputarono dentro in segno di pace (e di condivisione di germi e batteri).

E in tutto questo casino c’è di buono che adesso Freya vive con noi!!! Yuppy!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: Meggy the Witch