Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    16/11/2017    1 recensioni
Siamo all'alba della prima guerra magica, esattamente durante il sesto anno dei Malandrini, in questo anno che ha visto l'inizio della nascita della storia d'amore tra James Potter e Lily Evans, vedrà anche venire a galla un segreto che la famiglia Potter ha cercato di nascondere per anni, eppure in qualche modo sta per venire a galla...
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Take on the world



2.Ripicche e scommesse




"Posso dire te l'avevo detto?" domanda Derek, con un ghigno sulle labbra.
"Dik, non sei d'aiuto" sbotta Sirius guardandolo male, quando per l'ennessima volta la sorella di quest'ultimo, gli ha negato il suo perdono, lanciandogli contro la pergamena con il tema di Pozioni che Lumacorno ha dato loro per compito, che Derek scansa agilmente.
Vedere i Malandrini in biblioteca è strano, Remus e Peter, non è così strano magari, ma gli altri tre si.
L'unico posto dove possono parlare senza essere disturbati, o sperare di non beccarsi qualche fattura, come ha rischiato Sirius quando ha messo piede in Sala Comune.
Amelia Warren è famosa per tre cose.
Il fatto di essere un ottima cacciatrice.
Il suo basso limite di sopportazione di Sirius Black.
E che ha un ottima mira con gli incantesimi.
James e Derek da bravi malandrini, non hanno avvisato Sirius che è da almeno due ore, che se ne va in giro con una fluente chioma fucsia.
Il primo per il semplice gusto di farsi una risata, il secondo perchè Amelia lo uccide se prova ad avvisare Sirius senza contare che è divertente vederlo con i capelli fucsia, Remus fa finta di non notare nulla.
Senza contare che per una volta, ha incontrato qualcuno che gli tiene testa, Sirius. sta pensando il Lupo Mannaro.
Peter invece lo fa semplicemente perchè,  non vuole vedere Sirius arrabbiati, ed allora preferisce non dirgli nulla.
"Ehi Black, si sapeva che prima o poi avresti fatto fatto coming out" dice un Serpeverde con un sorriso cattivo.
"Avery" dice Sirius alzando gli occhi dal libro di pozioni "se fossi gay saresti il primo a saperlo, voglio dire persino i sassi sanno che mi sbavi dietro" ed a quelle parole Avery lo guarda con odio, prima di allontanarsi "è già il terzo che mi dice una cosa simile" fa un espressione perplessa, mentre James e Derek cercano di soffocare le risate.
Ed in quel momento, Sirius vede il suo riflesso nelle lenti di James, che afferando i suoi occhiali sgrana gli occhi sconvolto.
"Ehi" dice James indignato mentre si riappropria degli occhiali.
"Ho girato così per due ore, e voi non mi avete dettto nulla?!" urla Sirius incredulo, ricevendo un occhiataccia da Madama Pince.
"Per non contare le due ragazze che sono scappate vedendoti" aggiunge Remus leggermente divertito.
"Begli amici che ho, davvero" sbotta guardandoli male.
"Come se tu, non avresti fatto la stessa cosa" dice Derek inarcando un sopraciglio.
Sirius, deve ammettere a se stesso, che lui avrebbe fatto la stessa cosa e non può prendersela per quello, ma è anche vero che quando si tratta di scheerzi diretti alla sua persona e non agli altri, beh quello è un altro discorso.
"Ehi Evans" urla Sirius vedendo apparire Lily con Amelia in biblioteca, ed entrambe si voltano verso voltano verso la voce "posso parlarti?".
Lily ed Amelia si guardano confuse, anche se laWarren ghigna vedendo che ha ancora i capelli fucsia.
"Che sta facendo?" domanda James con una vocetta stridula, notando il suo migliore amico che va dritto verso la futura madre dei suoi figli.
"Che c'è Black?" domanda Lily sospettosa.
"Bel colore, Black" dice Amelia sghignazzando.
"Sappi che mi vendicherò" dice Sirius seccato scoccandole un occhiataccia  "ma una vendetta alla volta, ora devo dare una lezione a James"
"Non te l'hanno" dice Lily capendo benissimo la situazione "e sai che a vederti parlare con me, lo lasceresti sulle spine"
"Quanto sei infantile" dice Amelia scuotendo la testa.
"Parla quella che mi ha tinto i capelli di fucsia" dice Sirius seccato "chi è l'infantile ora?"
"Sei tu che hai iniziato con quel bacio" dice Amelia stizzita, mentre Lily forse anche per paura di finirci in mezzo fa qualche passo indietro, mai far arrabbiare Amelia Warren l'ha imparato a sue spese l'anno prima.
Non si sono parlate per tutto il periodo estivo, ovvero fin quando Amelia non ha smaltito la rabbia, e Lily è riuscita a scusarsi altrimenti rischiava un Avada Kedavra ogni volta che parlavano.
"Ora è colpa mia?" domanda Sirius incredulo "sei tu che hai avuto una reazione esagerata, e poi quelli stavano fissando tutti e due"
Perchè reagire in quel modo? pensa Sirius perplesso .
"Non capisci vero?" domanda sprezzante Amelia, inchiodandolo con quegli occhi così simili ai suoi, anche se ora sembrano ardere di rabbia "ora penseranno che sono come quelle oche che ti muoiono dietro, sarai anche carino Black , ma non vale la pena perdere il sonno per uno come te" e detto questo volta le spalle sia a Sirius che a Lily ed esce dalla biblioteca.
"Black" Sirius si volta verso Lily, che lo sta chiamando "se vuoi un consiglio, usa quei pochi neuroni che hai, e rifletti sulle sue parole" dopo aver detto ciò si allontana anche lei, dirigendosi verso un tavolo.
"James, mi devi dieci galeoni" sussurra Remus, mentre l'occhialuto sbuffa pensando che era megliio non scommettere su una cosa simile.
"Che scommessa?" domanda Derek, chiedendosi quando hanno scommesso, senza di lui tra l'altro.
"Te la dice Remus" dice James sghignazzando mentre si alza "auguratemi, buona fortuna" dice fissando Lily Evans che nel mentre si è messa a fare il tema di pozioni.
"Tanto sappiamo già che ti dirà di no" dice con fare ovvio Remus "e comunque è stata una sua idea, la scommessa" ma ormai James si allontanato "diciamo che da intenditore di cause perse, James ha notato che tua sorella si arrabbia ogni volta che Sirius le è vicino o che ha qualche ragazza vicino, quindi ha iniziato a dire scommetto che non avrà il coraggio di dirglielo, ed a cercato in tutti i modi di farlo notare a Sirius" Derek se ne sta in silenzio assimilando tutto quanto.
Persino i muri ci sono arrivati, ma non Sirius, che come ha fatto notare Lily ha ben pochi neuroni attivi.
"E tu?" domanda guardando Remus.
"Io? nulla" dice con aria innocente il Lupo Mannaro "oh toh sta arrivando Sirius"
Derek vuole bene a Sirius, lo considera come un fratello, ma conosce anche la sua fama.
Fantastico si è presa una cotta per un Don Giovanni. pensa Derek seccato, mentre si alza per poi uscire dalla biblioteca, per cercare la sorella.
"Forse, non dovevamo dirglielo" sussurra Peter rivolto a Remus, che inarca un sopraciglio come a dire ma và?.
"Dove va?" domanda Sirius, vedendolo allontanarsi velocemente.
In quella famiglia sono strani. pensa Sirius perplesso.
"Colpa dei tuoi capelli" dice Remus candidamente "fai ridere, non appena ti fissano"
"Sai ti preferisco, quando sei musone, almeno non sfotti" dice Sirius sbuffando, ci manca anche Remus che si diverte a prenderlo in giro.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyls