Anime & Manga > Utena
Segui la storia  |       
Autore: Francine    17/11/2017    2 recensioni
Lo zucchero copre i sapori, li attenua, come fa la neve quando ammanta le città. Nasconde la reale essenza delle cose. È pericoloso, lo zucchero. Utena glielo ripete, ma Anthy non l’ascolta.
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthy Himemiya, Kyoichi Saionji, Utena Tenjo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Whatsa matter Daddy
Come on, save my soul
I need some sugar in my bowl
I ain't foolin'
I want some sugar in my bowl

(Nina Simone, I Want A Little Sugar In My Bowl, 1967)
 

Questo mondo annega nello zucchero. Ha perso il gusto di assaporare la vita. Basta aggiungere quella dannata polverina bianca, dicono, e ogni cosa è più buona, senza accorgersi che no, non è affatto vero. Lo zucchero copre i sapori, li attenua, come fa la neve quando ammanta le città. Nasconde la reale essenza delle cose. È pericoloso, lo zucchero. Utena glielo ripete, ma Anthy non l’ascolta. Zucchero, questo vuole. Una, due, tre zollette. Fin quando non la stomacheranno, come i Duellisti. Saionji, Miki, Toga, Juri. Utena stessa. Sono solo palliativi. Zollette di zucchero per stemperare il sapore di fiele dell’attesa.



Note: Era una vita che non scrivevo su Utena, la Sposa della Rosa e i Duellisti.
Questa storia partecipa al progetto "Ripopoliamo i fandom" indetto dalla pagina Il Giardino di Efp.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Utena / Vai alla pagina dell'autore: Francine