Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Rohan    23/11/2017    2 recensioni
Raccolta di drabble/flash fic sulle coppie Goku/Chichi, Gohan/Videl e Bardack/Miyiako.
Dal testo:
[-Chichi sorrise dolcemente e si inginocchiò al fianco di suo marito. «Hai saltato gli allenamenti oggi per aspettare i genitori di questo piccolino?» chiese, infilando l’indice tra le mani del marito per accarezzare il becco dell’uccello.
-«Ma guardala: è bellissima!» esclamò con un sorriso enorme, accarezzando la sella della sua nuova moto.
Lei sospirò. «È un mese che fai acquisti inutili. Prima il camper, poi il set da subacqueo e adesso una moto» elencò la moglie, incrociando le braccia al petto.
-Sarebbe tornato da eroe per aver difeso la sua patria, il suo popolo e, soprattutto, la donna che amava.]
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bardack, Chichi, Gohan, Goku, Videl | Coppie: Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La vita secondo i Son







Agitare
 
«Ah, adoro il natale!» esclamò Goku, afferrando un sacchetto di plastica, con dentro un pandoro.
Chichi ridacchiò scuotendo la testa. «Ci sono tanti motivi per amare il natale e a te importa solo dei panettoni e pandori» gli rispose fintamente esasperata.
Amava quell’entusiasmo che aveva quando vedeva o faceva qualcosa che amava.
 «Eh, no. Niente panettoni» la rimbeccò lui. «Sai che proprio non mi vanno giù i canditi» le ricordò chiudendo per bene l’apertura del sacchetto ed iniziando ad agitarlo, in modo da far arrivare in ogni punto lo zucchero a velo, precedentemente messo solo sulla parte superiore del dolce.
La donna scosse la testa sorridendo, stringendo al petto il piccolo Gohan di appena due anni.
Bastò un solo secondo, Goku scosse troppo forte la busta che si ruppe e, l’intera famiglia, si ritrovò bianca dalla testa ai piedi, piena di zucchero a velo.
L’uomo deglutì.
Chichi l’avrebbe sicuramente ammazzato.
Le si avvicinò, pensando a mille modi diversi per scappare e salvare la propria vita.
Il bambino si mise le manine in bocca e rise contento, sentendole di un sapore dolce.
Chichi guardò Goku senza dire una parola.
I suoi occhi sputavano già fuoco.
Lui sorrise ingenuamente e la baciò sulle labbra, emettendo un mugolio di apprezzamento. «Sei buona» sussurrò, facendola scoppiare a ridere.
 
Rosicchiare
 
Mentre stirava, Videl si beava del silenzio e della vista di suo marito, intento a leggere e rileggere dei fogli che riguardavano il lavoro.
Loro figlia dormiva sul divano e si stava davvero rilassando, nonostante non amasse stirare.
Vederli lì, davanti a lei, così tranquilli… non sembravano neanche loro.
In genere Pan era agitata anche mentre dormiva!
Gohan, nervosamente, prese a rosicchiare la penna blu, iniziando a far tremare la gamba destra.
«Qualcosa non va?» gli chiese la corvina.
Lui scosse la testa, preferendo tenere la penna tra i denti piuttosto che rispondere a voce.
Le date degli ultimi convegni non combaciavano con il suo programma, nonostante avesse messo parecchia attenzione nell'organizzare tutto il suo lavoro.
Morse più forte la penna mentre Videl si girava a posare la felpa appena piegata e a prendere un nuovo capo.
L’uomo iniziò a sentire uno strano sapore e fece una smorfia, mentre lei, tornata a guardarlo, sgranava gli occhi.
«La penna!» esclamò. «Sei tutto blu!» continuò, indicandolo.
Capendo cosa fosse successo, Gohan spalancò la bocca e lasciò cadere l’oggetto incriminato sui fogli, sporcandoli completamente di inchiostro.
Non se ne curò, correndo dalla moglie con la bocca spalancata. «E hohoe è?» chiese, sperando vivamente di essersi fatto capire.
Videl rise forte. «Sembra che tu abbia fatto davvero delle brutte cose con i puffi!» rise forte.
Gohan spalancò gli occhi e corse in bagno per lavarsi alla meno peggio, per potersi recare subito da un medico.
 
Cuccetta
 

«Vedrai, fra massimo dieci minuti papà avrà finito la tua cuccetta e sarà bellissima» sussurrò Miyiako, grattando il pancino del cucciolo di barboncino meticcio che teneva sulle gambe.
Il piccolo chiuse gli occhi, beandosi delle coccole della sua padrona, mentre lei sorrideva dolcemente.
L’avevano trovato sul bordo della strada e non avevano avuto il coraggio di lasciarlo lì, così avevano deciso di tenerlo.
Sarebbe stato un bell’impegno, ma sicuramente li avrebbe fatti legare di più come coppia.
Bardack si era offerto di fargli una bella cuccia di legno, ma erano passate due ore e di lui neanche l’ombra.
Stanca di aspettare, la donna si alzò, tenendo il cagnolino tra le braccia, dirigendosi verso il garage, per vedere a che punto fosse arrivato.
Appena entrò dalla porta, vide solo tanta cenere e una costruzione che somigliava più ad una prigione che ad una cuccia.
«Ah, proprio te aspettavo!» esclamò l’uomo. «Non va bene, giusto?» chiese nervosamente.
Sembrava sull’orlo di una crisi di nervi.
Decisa a dirgli la verità, Miyiako annuì. «Non lo dobbiamo incarcerare» gli fece notare con un sorriso divertito sulle labbra.
«Bene!» esclamò. «Neanche questa va bene» continuò, aprendo il palmo della mano e lanciando un ki-blast che incenerì anche la sua ennesima creazione.
Miyiako rise. «Che esagerato!»
 























Angolo dell'autrice:
Buongiooorno.
Lo so, lo so, lo so. Sono in immenso ritardo.
Purtroppo ho perso interesse per questa raccolta e quindi scrivere il nuovo capitolo ed aggiornare è stato un po' una forzatura, cosa che in realtà non dovrebbe mai essere.
Scrivere è un hobby, lo amo e mi serve come valvola di sfogo a volte, ma questo è proprio un periodo strano per me, quindi è inutile forzarmi per buttare già due righe.
Per questo ho deciso di concludere la raccolta con questo capitolo, mentre per la long... ci sto lavorando, più o meno.
Non so quando passerà, sarei capace di fare tutto questo discorso e poi domani sbem eccomi che aggiorno di nuovo.
Non lo so proprio, ma non mi sembrava corretto sparire nel nulla senza alcuna spiegazione, quindi eccomi qui.
Non credo abbandonerò il sito, penso che prima o poi l'ispirazione tornerà e allora potrò tornare anch'io a sclerare scrivendo ahah
E niente, ringrazio tutti quelli che sono arrivati fin qui a leggere e che mi hanno dato il loro sostegno tramite l'inserimento di questa storia nelle seguite/ricordate/preferite, ma, soprattutto, chi mi ha dato il proprio parere lasciando delle recensioni ♥

Grazie di cuore a tutti♥

-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*



 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rohan