Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: fede fede    24/11/2017    0 recensioni
Probabilmente sto facendo la dura senza motivo, ma da quando ho capito che mi considera solo una marmocchia ho deciso di tenermelo più distante possibile, se un giorno decidessi di dirgli quello che ho sempre provato per lui e mi sentissi dire “per me sei come una sorellina” sarebbe davvero come aggiungere la beffa al danno. - ERIKA
Ora che ci penso, tra quelli del nostro gruppo per via di suo fratello l’abbiamo sempre considerata una bambina vulnerabile da dover proteggere, però adesso ha 18 anni, non è più una bambina, e questo Soul lo sa. - ZAYN
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov. Erika

 

Il giorno dopo...

 

Mi alzo di buon umore, questo sonnellino rigenerante mi serviva proprio, affaccio dalla stanza di Soul per vedere se è sveglio, e niente, il letto è già rifatto quindi scendo al piano di sotto.

 

< Buongiorno... > dico vedendo in cucina solo mamma e papà.

< Buongiorno Erika > dicono in coro.

< Dov’è Soul? > chiedo.

< Ha detto di prendere la macchina e di passare a prendere gli altri, lui oggi non viene > risponde mamma.

< Perché? > chiedo.

 

Che gli prende? Non si è mai comportato così.

 

< Vuole stare un po’ da solo... lascialo stare per oggi > commenta mio padre guardando la mamma.

< Mi state nascondendo qualcosa > affermo.

 

Non dicono una parola subito dopo la mia affermazione ma si scambiano uno sguardo.

 

< No tesoro, non ti stiamo nascondendo niente, adesso vai a prepararti, è tardi > dice mamma guardando l’orologio.

 

Annuisco senza aggiungere altro e vado a farmi una doccia, ma voglio capire cos’è che non vogliono dirmi!

 

Pov. Zayn

 

Stamattina mi sento rigenerato, vado a prendere il caffè in cucina e come al solito c’è solo mia madre.

 

< Buongiorno tesoro > dice.

< Giorno > commento.

< Per favore Zayn, non fare così > dice dispiaciuta.

< Ascolta, lasciami in pace un paio di giorni d’accordo? > le chiedo.

< Va bene > commenta sospirando.

 

Pov. Erika

 

Mi sono appena fermata davanti a casa di Niall, prima che aprisse lo sportello posteriore abbasso il finestrino.

 

< Sali avanti, Niall > commento.

 

Rimane senza parole ma fa come gli dico.

 

< Dov’è Soul? > mi domanda chiudendo la portiera.

< Non ne ho idea > rispondo premendo l’acceleratore.

< Come sarebbe? > domanda.

< Stamattina a casa non c’era, e i miei mi hanno detto di lasciarlo stare... mi stanno nascondendo qualcosa > commento.

 

Pov. Zayn

 

Puntuale come sempre la macchina si ferma di fronte a me, quando salgo sui sedili posteriori dove in genere c’era già Niall è vuoto.

 

< Buongiorno... > dico.

< Buongiorno > risponde una voce femminile al lato guida.

 

Aspetta, è Erika che sta guidando?

 

< Buongiorno > dice Niall dal lato passeggero.

< Dov’è Soul? > chiedo.

< Non viene! > sbotta Erika.

 

Qualcosa mi dice che c’entra la conversazione di ieri sera... mi ammutolisco.

 

Pov. Erika

 

Guardo Zayn dallo specchietto retrovisore, ha uno sguardo dispiaciuto.

 

< Zayn, sai qualcosa vero? > gli domando.

< Io? No assolutamente niente... > risponde.

 

Ha abbassato lo sguardo, sta mentendo.

 

< ZAYN!! > urlo.

 

Pov. Zayn

 

Porca puttana, ora come me ne tiro fuori?

 

< Ok, ne so qualcosa > ammetto alzando lo sguardo < ma ti assicuro che non è nulla di grave > commento facendo segno di resa con le mani.

< Non è da Soul non venire a scuola > commenta.

 

Lo so bene, ma capisco pure che abbia bisogno di restare solo per un po’, non è abituato a tenere segreti con sua sorella...

 

< Dagli un po’ di tempo, pomeriggio vado a parlarci io > commento.

 

Sospira e torna con lo sguardo fisso sulla strada, arriviamo a casa di Harry.

 

< Buongiorno ragazzi > commenta Harry sedendosi dietro con me.

< Buongiorno > diciamo in coro.

 

Si guarda intorno, non vede Soul eppure non accenna a chiedere dove sia, è strano ma ho come l’impressione che Soul abbia parlato con lui...

 

Pov. Erika

 

Dopo il pezzo mancante di strada arriviamo a scuola, sono preoccupata per Soul, ma in questo momento non posso fare nulla, come tutte le mattine ci fermiamo davanti al distributore per il caffè con Harry, mentre Zayn e Niall vanno direttamente in classe.

 

< Erika... > commenta Harry.

< Cosa? > domando, ammetto di non riuscire di nascondere la mia preoccupazione per mio fratello.

< Stai tranquilla > dice.

 

In quel momento scoppio. Non riesco più a trattenere nulla. Mio fratello mi sta nascondendo qualcosa, ed evidentemente sia Zayn che Harry sanno di cosa si tratti.

 

< Avete rotto il cazzo > dico scoppiando a piangere < perché nascondermi le cose? Sono sua sorella, perché parla con voi e non con me? > chiedo con le lacrime che mi rigano il viso.

< Erika ti prego... non fare così... > mi dice lui abbracciandomi.

< No, sono stufa > dico staccandomi < me ne vado > dico uscendo da scuola.

 

Harry mi corre dietro e mi afferra dal braccio.

 

< Ti giuro che non so cosa sia successo a tuo fratello, mi ha detto solamente che oggi non sarebbe venuto a scuola perché vuole restare solo > mi dice, il suo tono è dolce, e intuisco che stia parlando sul serio.

< Perché non vuole dirmi che succede? > dico voltandomi verso di Harry ancora piangendo.

< Non lo so, ma lascialo un po’ da solo, andrà tutto bene, lo so > commenta.

 

Sospiro, lo conosce abbastanza per dire cose del genere.

 

< Torniamo a scuola, dai > mi dice.

 

Annuisco asciugandomi le lacrime e lui mi accompagna in classe.

 

Pov. Zayn

 

Harry è appena entrato in classe, il professore è ancora in sala professori.

 

< Come mai ci hai messo tanto? > gli chiedo.

< Erika è preoccupata per Soul... ha avuto per un attimo una crisi isterica e sono rientrato appena l’ho calmata > dice sedendosi accanto a me.

 

CHE CAZZO HO FATTO! Mi alzo dal banco e prendo lo zaino.

 

< Dove vai? > mi domanda Harry.

< Cerco di entrare per la seconda ora, se vedi Erika non dirle nulla, ci vediamo dopo > dico correndo fuori dall’aula.

 

Pov. Erika

 

Sono seduta al mio banco con la testa fra le nuvole, il professore non c’è e abbiamo supplenza.

 

< Erika va tutto bene? > mi chiede Jessica avvicinandosi assieme a Luca.

< Si, sto bene > dico, ma non ci credo neanche io.

< Ve l’avevo detto che Zayn l’avrebbe rifiutata > dice Martina sorridendo.

< Oppure è solamente depressa perché Zayn si trasferisce > commenta Chiara avvicinandosi con quel tono da saputella.

 

ASPETTA, che ha detto?

 

< Ti dispiacerebbe ripetere? > le domando.

 

Pov. Zayn

 

Corro verso il fiume dove sono stato l’altro giorno con Erika, avevo ragione, Soul è lì, scendo le scale e mi siedo affianco a lui.

 

< Dovresti essere a scuola > commenta.

< Anche tu, è solo colpa mia Soul, ti chiedo scusa > rispondo.

< No, hai ragione, questo mese doveva trascorrerlo serena, come anche gli altri... e tu avevi bisogno di parlarne con qualcuno > dice.

< Non con te, lo so, è difficile per te mantenere un segreto con Erika, ed è per questo che voglio dirglielo... > commento.

< No, ti prego... > dice guardandomi in faccia < anche i miei hanno deciso di non dirle niente... > commenta.

< Come? I tuoi lo sanno? > gli domando.

< Tuo padre ha già sparso la voce... >

< CHE COSA?! > domando.

 

Pov. Erika

 

Il padre di Chiara è un collega del padre di Zayn, forse è questo che mi nascondevano tutti, Soul non poteva dirmelo!

 

< Stai scherzando? > le domando, ecco lo sapevo. Senza rendermene conto sto iniziando a piangere.

< Mai stata più seria > dice lei sorridendo.

< Davvero non ne sapevi nulla? > mi domanda Luca.

< Anche tu lo sapevi? > gli domando.

< L’ho saputo ieri dai miei... credevo lo sapessi già... > commenta.

< Devo andare a parlare con Zayn > dico alzandomi dal banco.

 

Pov. Zayn

 

Io e Soul siamo rientrati a scuola dopo la nostra conversazione, ci hanno messo il ritardo ma almeno abbiamo la presenza. Stiamo facendo lezione quando qualcuno bussa alla porta.

 

< Avanti > dice il professore.

 

Oh grandioso, è Erika!

 

< Genobia, cosa c’è? > le chiede il prof.

< Devo parlare con Zayn... > dice cercando di non incontrare il mio sguardo.

< Malik, puoi uscire, massimo 10 minuti d’accordo? > mi dice il prof.

 

Annuisco, esco dalla classe e chiudo la porta alle mie spalle.

 

< Ti trasferisci? > mi domanda a testa bassa.

 

Annuisco solamente.

 

< Quando pensavi di dirmelo? > mi domanda guardandomi dritto negli occhi, è sul punto di piangere.

< Non volevo lasciarti in questo modo > dico asciugandole una lacrima che le è scappata < solo poco fa ho saputo da tuo fratello che la voce si è già sparsa... > commento.

< Gli altri lo sapevano? > mi domanda.

 

Scuoto la testa.

 

< L’ho detto solo a Soul, ieri sera... ma ho sbagliato, non parlarti di questa cosa lo ha fatto stare molto male... > dico abbassando gli occhi.

< Non puoi fare altrimenti? > mi domanda, mi si stringe il cuore a vederla così.

 

Scuoto la testa e la abbraccio, sento che a momenti scoppio in lacrime anche io.

 

< Promettimi che starai bene > le dico ancora tenendola stretta.

 

Non dice una parola, sento la porta dell’aula aprirsi.

 

< Malik, torna in classe > commenta il professore.

 

Annuisco mollando Erika, ha lo sguardo basso e non riesco a guardarla in faccia.

 

< Ci vediamo dopo, Erika... > dico dispiaciuto.

 

Lei non risponde ed entro in classe.

 

Pov. Erika

 

Perché proprio adesso? Da 4 anni aspettavo che mi abbracciasse, che mi considerasse quanto considera Soul e gli altri, e proprio adesso deve andarsene. Appena Zayn chiude la porta della classe alle sue spalle le mie lacrime iniziano a scendere tutte in una volta.

 

< Erika... stai bene? > mi chiede una voce alle mie spalle, so già chi è.

< Sto bene Luca, grazie > dico cercando di non fargli capire che sto piangendo, ma Luca capisce al volo.

< Ti prego Erika... > commenta.

< Vattene Luca, vado a sciacquarmi la faccia e torno in classe > dico.

 

Pov. Zayn

 

Appena rientro i miei compagni mi guardano con una faccia alquanto scioccata, mi vado a sedere con Harry non proferendo parola. Appena inizia l’intervallo si avvicinano tutti per capire che succede.

 

< Zayn... che ti succede? > mi chiede Alice.

< Non ne voglio parlare ragazzi, lasciatemi solo > dico io.

< Non dire sciocchezze amico, dal prossimo mese in poi saremo costretti a farlo, quindi approfittiamone ora > commenta Soul.

 

Guardo in faccia Niall ed Harry, capisco al volo che non ne sapevano nulla, ma dato che siamo in ballo...

 

< Il mese prossimo mi trasferisco... > dico.

 

Guardo tutti i miei compagni in faccia, e di sicuro non hanno la faccia che esprime gioia.

 

< Era per quello che Erika ti è venuta a parlare? Non gliel’avevi detto? > mi domanda Harry di colpo.

 

Annuisco.

 

< Perché ce l’hai nascosto? > mi chiede Niall.

< Volevo dirlo prima ad Erika... ma non ne avevo il coraggio > commento.

< E l’ha saputo da altri? > mi domanda Harry.

< Già... > dico.

< Non puoi andartene... hai tutto qui... > commenta Alice.

< Già, ci vai a parlare tu con mio padre? > dico innervosendomi.

 

Pov. Erika

 

Sono tornata in classe abbastanza frastornata, credo di aver esaurito le lacrime, però il momento peggiore è passato...

 

< Stai meglio? > mi chiede Jessica.

< Si grazie > rispondo.

< Pensava che ci potesse essere qualcos’altro, povera illusa > commenta Martina.

< Oh, adesso stai esagerando > dico urlando.

< Dovrei aver paura? > ironizza.

 

Io la strozzo!

 

< Erika, siediti per favore > commenta il professore entrando.

 

Mi siedo senza discutere.

 

Pov. Zayn

 

Passano le ore ed è ora di uscire da scuola, io, Soul, Niall ed Harry aspettiamo Erika fuori dal cancello.

 

< E’ strano, a quest’ora era già fuori, dove può essere? > domanda suo fratello.

 

In quel momento vediamo uscire Jessica e Luca.

 

< Ehi ragazzi > li chiamo.

 

Si girano verso di me e si avvicinano.

 

< Sapete dov’è Erika? > chiedo.

< Si > commenta Jessica < Chiara e Martina l’hanno fatta incazzare, erano sul punto di picchiarsi e il professore le ha mandate dal preside tutte e tre > continua.

< Ancora quelle due? Ma che vogliono? > domanda Soul innervosendosi.

< Beh, si sono fissate sul fatto che Erika si è affezionata a Zayn e continuavano a ripeterle che tanto a lui non gliene frega nulla > risponde Luca.

< Maledette, io le ammazzo > dico arrabbiandomi, come si permettono a dire cose del genere.

< Smettila Zayn, dalle il tempo di uscire... anzi, meglio se vieni con noi al provino... > mi dice Soul.

 

Mi limito ad annuire.

 

Pov. Erika

 

Io, Martina e Chiara siamo appena uscite dall’ufficio del preside e ci incamminiamo verso l’uscita.

 

< Brava cretina, ci hai fatto sospendere > commenta Chiara.

< Siete voi che toccate tasti che non dovreste > rispondo tranquillamente.

< E non fare la tranquilla di sto cazzo, ti ricordo che hanno sospeso anche te > afferma Martina.

< Ne è valsa la pena > dico sorridendo.

 

Mentre discutiamo nemmeno ci rendiamo conto e siamo fuori.

 

< Erika > mi sento chiamare, è Soul.

 

Appena li vedo mi avvicino a loro.

 

< Ciao > dico sorridendo < andiamo? > domando.

 

Pov. Zayn

 

Mi sarei aspettato di tutto all’uscita da scuola, ma non di vederla sorridere.

 

< Che è successo? > le chiede Soul.

< Il preside mi ha sospeso > risponde in totale tranquillità.

< Scusa...io non capisco, come fai a stare tranquilla? Ti hanno appena sospesa > le domanda Niall.

< E allora? > domanda.

 

Ho come l’impressione che sia solo una maschera questa...

 

Pov. Erika

 

Non mi metterò a piangere ancora, per una volta devo farmi forza...

 

< Dai Soul, o faremo tardi al provino! > commento.

< Già, è vero, ragazzi andiamo > risponde lui.

 

Andiamo alla macchina e saliamo, lasciamo a casa Harry ma noto che saltiamo la casa di Zayn.

 

< Ti sei scordato di lasciare a casa Zayn > dico.

< Zayn viene al provino con noi > risponde Soul.

< Niall, vieni anche tu? > domando.

< No, io devo studiare > risponde lui.

< Come vuoi > rispondo.

 

Pov. Zayn

 

Devo cercare di restare da solo con lei e parlarci con calma... Lasciamo a casa anche Niall e arriviamo agli studi, ci sono molte ragazze che entrano una per una, ma credo proprio non le prenderanno dato le loro facce quando escono.

 

Pov. Erika

 

L’attesa sembra non finire mai, sono agitata.

 

< Vado un attimo in bagno > dico ai ragazzi.

 

Annuiscono, andando in giro per i corridoi non trovo un bagno, ma è possibile? Girando l’angolo mi scontro con qualcuno cadendo atterra.

 

< AHIA > sbraito.

< Scusa, ti sei fatta male? > mi chiede una voce maschile, appena lo guardo in faccia lo riconosco, è il protagonista maschile del film.

 

Mi allunga la mano per aiutarmi e la afferro.

 

< No sto bene > dico alzandomi < scusa tu... > commento.

< Sei una delle ragazze che devono fare il provino? > mi domanda.

 

Annuisco.

 

< Che ci fai da queste parti? Le audizioni sono all’entrata... > mi dice.

< Lo so, io... cercavo un bagno > dico imbarazzata.

< E’ una porta gialla infondo al corridoio > risponde ridendo < ci vediamo dopo > commenta sorridendo.

< A dopo... > dico.

 

Che figura!

 

Pov. Zayn

 

Mentre stiamo aspettando Erika vedo un ragazzo entrare nella sala delle audizioni. La cosa non mi convince.

 

< Ma non dovevano scegliere solo la protagonista femminile? > domando a Soul.

< Si, quello che è entrato adesso è il protagonista maschile > risponde lui.

< Non ci sarà qualche scena strana vero? > gli chiedo in preda all’ansia.

< Forse un bacio finale... non te lo so dire > risponde lui.

 

Aspetta, quale bacio finale! Erika a quel tizio non lo tocca! Mentre penso tra me e me noto Erika tornare con una faccia abbastanza contenta.

 

< Rieccomi > commenta sorridendo.

< Non ti sei persa? Strano > commenta Soul.

< Ho incontrato il ragazzo che fa la parte del protagonista, mi ha indicato lui la porta > dice ridendo.

 

Pov. Erika

 

Non so perché vedo la faccia di Zayn scocciata, ma neanche gli domando il motivo, non vorrei discutere prima che se ne vada... Una ragazza esce dalla sala delle audizioni.

 

< Genobia > dice un uomo chiamandomi.

 

Annuisco, entrando all’interno della sala.

 

Pov. Zayn

 

Noi aspettiamo fuori, so che è cattivo da parte mia, ma mi auguro che non la prendano, quel ragazzo non mi piace.

 

< Nel frattempo che aspettiamo andiamo a prenderci un caffè? > mi domanda Soul.

< Si... > dico.

 

Mentre andiamo a trovare un distributore Soul mi vede turbato.

 

< Zayn, è solo un provino > commenta Soul.

< Non sono preoccupato per il provino > dico, cosa parzialmente vera.

< Quindi non ti preoccupa il fatto che baci uno sconosciuto, no? > mi domanda.

< Messa in questi termini sì, la cosa mi preoccupa > commento.

< Siamo sicuri che mia sorella la vedi solo un’amica? > mi domanda.

 

E questa è una domanda difficile, non so come Soul la può prendere se gli dico che probabilmente sua sorella mi piace, ma non sono ancora in grado di dirglielo, e comunque tra un mese non ci sarò più.

 

< Non lo so Soul, ma non voglio andare a fondo di questa cosa, ti ricordo che tra un mese non sarò più qui con voi... > commento abbassando gli occhi.

< Potrebbe esserci qualche modo per farti restare > dice Soul < sei maggiorenne, non devi seguirli per forza > continua.

< Non posso mantenermi da solo Soul, lo sai, non ho un lavoro, non ho una macchina, non ho niente... > rispondo.

< E se ti aiutassi a trovare un lavoro? > mi chiede.

< Dove? Al locale dei tuoi? Soul, o servo ai tavoli o suono con la band... > commento.

< Troveremo qualcos’altro, non ti arrendere così >

< Ragazziiiiiii! > urla Erika raggiungendoci correndo.

< Ciao Erika > dice Soul guardando Erika affannata < com’è andata? > le domanda.

< Mi hanno presa > dice battendo le mani e sorridendo.

 

Fantastico!!

 

< Congratulazioni sorellina > dice Soul abbracciandola.

 

Pov. Erika

 

Sono al settimo cielo, appena mi stacco da Soul mi aspetto anche un abbraccio da Zayn, che però non arriva, guardo Soul che mi scuote la testa, ci rimango male ma lasciamo perdere...

 

< Erika > mi chiama il ragazzo di prima.

< Kay > rispondo sorridendo.

 

Dentro la sala audizioni si è presentato, è davvero un ragazzo simpatico.

 

< Congratulazioni > dice abbracciandomi < sei stata l’unica che è riuscita ad impressionare il regista > continua mentre si stacca.

< Grazie > dico sorridendo < loro comunque sono Soul e Zayn > dico girandomi verso di loro.

 

Lo sguardo mi cade su Zayn, chiaramente infastidito, allunga ugualmente la mano verso Kay.

 

< Piacere > commenta.

< Piacere, io sono Soul > dice Soul.

< Io sono Kay > risponde lui sorridendo < siete parenti? > chiede.

< Io sono il fratello > risponde Soul < e lui è un nostro carissimo amico > continua.

< Capisco > dice < io devo andare, ci vediamo sul set Erika > dice Kay facendomi l’occhiolino.

< A presto Kay > rispondo sorridendo.

 

Pov. Zayn

 

L’ha abbracciata sul serio? Come si è permesso!!

 

< Zayn, è tutto ok? > mi domanda Soul.

< Scherzi? Fai abbracciare tua sorella da uno che conosce appena? > gli domando.

< Beh, l’ho appena conosciuto ma almeno si è congratulato, a differenza tua che ti conosco da quattro anni > commenta lei ironizzando.

 

Ha ragione, sono una persona di merda.

 

< Mi dispiace... > commento < congratulazioni Erika... > dico.

 

Pov. Erika

 

Non era quello che volevo ma me lo farò stare bene...

 

< Ti ringrazio > rispondo.

< Ti hanno dato il copione? > mi chiede Soul.

< Si > dico togliendolo dallo zaino < eccolo > dico porgendoglielo.

 

Soul sfoglia pagina per pagina il copione fino ad arrivare alla conclusione.

 

< Erika, c’è una scena sul letto > commenta spaventato.

< COSA?! > urla Zayn, la sua reazione è alquanto sospetta.

< State tranquilli > commento < la fanno concludere molto prima dei dettagli > dico ridendo.

< Hai già chiesto? > mi domanda Soul.

< Certo, non sono mica scema > commento.

 

Pov. Zayn

 

Avverto una fitta, sì, il solo pensiero mi infastidisce, avrei voglia di dirle “non permetterti a fare una cosa del genere, tu sei mia”, ma non lo è... Credo che questa ragazza mi abbia stregato, o qualcosa del genere, e per la prima volta in vita mia credo di essermi innamorato. Mi giro di spalle per andarmene fuori.

 

< Zayn, dove vai? > mi chiede Soul.

< A fumarmi una sigaretta! > commento con tono scocciato.

< Aspetta, veniamo con te > dice Soul.

< No, devo stare un po’ da solo > sbotto.

Ciaooo :D

Anche questo capitolo è finito

Sembra che Zayn abbia preso davvero male questa storia

Come andrà a finire?

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: fede fede