Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    25/11/2017    4 recensioni
Alzi lo sguardo verso il suo volto dormiente. L’accenno di un sorriso sulle sue labbra ti fa ridere da sola, mentre ti accoccoli tra le sue nude braccia. Annusi il suo profumo, trasformando Fred in una serie di ricordi da portarti dietro in viaggio, per rimanere viva.
Tra tutti, quello che più ti sprona, è il suo battito acuto nel tuo orecchio: sta lì come una musica dolce dalla quale ti fai cullare, ignara di starla sentendo per l’ultima volta.
__________________
Deglutisci piano, alzandoti poi sulle punte e facendo combaciare le vostre labbra, passandogli prepotente le mani tra i capelli, godendoti il tocco di Fred sulla tua pelle. Un contatto questo, che vi riporta a casa, a letto, al castello, a Mielandia, in sala comune, in Biblioteca, vi riporta ovunque, percorrendo ogni istante della vostra vita insieme, fino a lì, fino al vostro ultimo bacio.
Genere: Comico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. Quite.

 
 

 

Sorride, incapace di mantenere un contegno. Sorride perché tu, con la tua espressione sconvolta e arrabbiata, gli metti gioia. Gli mettevi gioia a scuola, quando eri costretta a inseguirlo per i corridoi e gli metti gioia ora, mentre esasperata gli intimi di tacere.

- Non ho intenzione di smetterla di parlare. - sottolinea, alzando un sopracciglio con convinzione e infilando una mano nella tasca dei pantaloni.

 tumblr_inline_ok4vy9m7zt1uudc2r_250.gif

- Vuoi che ci scoprano? - sussurra, mentre controlli spaventata l’accesso alle scale. Ma chi vuoi che si alzi in quella improponibile ora della notte, solo per un effimero rumore al piano di sotto? Siete alla Tana, miseriaccia.

- Sarebbe un problema? - ti  intima di nuovo, sopprimendo una risata e avvicinandosi a te di soppiatto.

La verità poi è che non c’è motivo di preoccuparsi, non c’è più motivo di avere paura.

A vederlo così vicino arrossisci leggermente sulle gote, appoggiandogli una mano sulla spalla, nel tentativo di separare il più possibile le vostre figure.

- Stai zitto. - il tuo è un sussurro impercettibile. Gli piace vederti impaurita, imbarazzata. E poi, mentre la poca luce della luna ti illumina il volto, gli sembra quasi di poterti studiare di nuovo, da capo. I tuoi occhi, sempre stati marroni, adesso sono offuscati da un velo di oscurità e lo catturano con la loro profondità. Li vede controllare ogni angolo del salotto, con la stessa cura di un cerbiatto che corre nel bosco. Sorride, prendendo la tua mano e baciandola, per cercare di tranquillizzarti.

- Hermione. - ti sussurra poi, intrecciando le dita con le sue, nella speranza di ottenere un po’ della tua attenzione, - Hermione. -

I tuoi occhi si soffermano su di lui e ti lasci andare, bene o male, ad un sorriso imbarazzato, per quel contatto intimo.

- Cosa c’è adesso? -

- C’è un solo modo in cui puoi farmi smettere di parlare. - si avvicina a te e  ti sussurra alle orecchie, per solleticare, con il fiato, anche il collo. Un brivido ti percorre la schiena e ridi, incapace di trattenerti. Ridi a pieni polmoni, incurante del tuo stesso ammonimento.

- Stai zitta. - ti dice, a un paio di millimetri dalla bocca, prima di annullare le distanze e piombare su di te, con la stessa fame di un leone in caccia.

Senza dubbi, la Tana così sarebbe rimasta più silenziosa, per la prima volta.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_