Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    23/06/2009    11 recensioni
Anno del Signore 1699,
vi presento la Leggenda.
La Leggenda di un amore che va oltre l’istinto, oltre la vita e oltre la morte, questa è la storia di un amore proibito.
In un mondo popolato solo da vampiri sanguinari, un amore riuscirà a contrastare ogni legge fino a convertire ogni ideale,
ma quanto grande deve essere questo sentimento per trasformare l’odio in rispetto reciproco?
Come passare dal sangue umano a quello animale?

Dimenticate tutti i quattro libri, dimenticate ogni cosa avete letto finora, questa storia d’amore non l’avete mai neanche sentita nominare.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3:


Aveva fatto di nuovo tardi ma questa volta era tranquilla, con Jacob vicino a lei. Era uscita di nascosto, ignorando le convenienze che richiedevano la presenza di una chaperon, giusto per stare tranquilla col suo amico:
"Sai Bella che non mi hai più detto nulla di quel tuo nuovo spasimante?"
Lei lo guardò di nascosto, poi sbuffò:
"Jake non ti ci mettere pure te...la prossima volta puoi anche scordartelo se pensi che ti dirò qualcosa, sei troppo curioso! E così rischi che ti chieda della tua fidanzata!"
"Non è la mia fidanzata...è un'amica..." disse vago "E non cambiare discorso! Dimmi almeno se l'hai rivisto..."
"No, e non lo rivedrò."
Come poteva rivederlo, pensò, senza diventare la sua cena?
"E perché mai non potresti rivederlo?"
"Perché lui non mi vuole, o meglio non mi considera come lo considero io...e ora forza!" lo interruppe prima che potesse dire qualcosa "siamo davanti a casa tua! Vai!" aggiunse indicando la villetta bianca.
"Ti accompagno."
"Non dire sciocchezze, abito in fondo alla strada e ci sono ancora delle persone a giro! Non ce n'è bisogno!" e correndo lo lasciò lì, a guardarla 'scappare' via, "Ci vediamo Jake!!!".

Casa sua si trovava alla fine del lungo viale alberato, più lontano di quanto sembrasse in realtà. Era una notte buia, senza luna, e solo le piccole fiammelle accese negli alti lampioni illuminavano la strada.
Poche persone ancora camminavano all'aperto sebbene non fosse molto tardi, tutti uomini o coppiette, incuranti del coprifuoco che da alcuni anni vigeva in quella cittadina.

Era quasi arrivata quando d'un tratto sentì un leggero fruscio e si fermò, guardandosi alle spalle. Grazie alla calma che la circondava realizzò improvvisamente di essere completamente sola. Fece per voltarsi quando qualcosa di nero attraversò la strada catturando la sua attenzione, cercò di seguirlo con lo sguardo, attenta, ma le fu impossibile tanto era veloce, e mentre un piccolo brivido le annunciava l'arrivo di un leggero venticello, d'un tratto si sentì timorosa e spaventata. Si voltò rapida, decisa più che mai a tornare a casa, quando improvvisamente qualcosa le bloccò la strada.
Una figura nera, molto alta e dagli occhi rossi, la guardava seria.

"Ma non sapete, signorina," sussurrò "che a quest'ora dovreste essere a casa?" la voce bassa dell'uomo sembrava una melodia armoniosa, eppure un nuovo brivido che non aveva nulla da fare col precedente la scosse, e con un mormorio sospirò:
"S-sì grazie, io, vado subito..." cercò di spostarsi ma quella figura, a una velocità sorprendente, le sbarrò la strada.
"Così veloce? No, non siete molto gentile, signorina...sembra quasi non vogliate rimanere con me."
"Beh," deglutì "mi stanno aspettando..."
"Peccato...peccato..." ripetè "dovranno aspettare!" mostrò i fini denti aguzzi e la fissò malvagio, gli occhi di colpo più grandi.
Ringhiando, con uno sguardo che avrebbe terrorizzato chiunque, mormorò con voce roca, "Fammi compagnia."

Bella iniziò a tremare, si sentì quasi senza sensi, scossa, terrorizzata, completamente in balia del ragazzo. Neanche sua madre sapeva della sua uscita, cosa avrebbe potuto fare? Alzò lo sguardo ma prima di sfuggire al suo si bloccò.
Corrugò la fronte e spalancò gli occhi. Cos'era quello che vedeva? Cosa si nascondeva in lui?
Per quanto le sembrasse dannatamente bello, affascinante, con quei lunghi capelli neri che fluttuavano ad ogni suo passo, vide nel suo sguardo un'ombra scura, annoiata, e rimase colpita da tutta quella sofferenza, da quel tormento, da quell'angoscia...le parve che solo la fame lo portasse a parlarle, solo la sete lo portasse alla vita, come un folle arrivato al limite della sopportazione. Quanto dolore c'era in quegli occhi? si ritrovò a pensare.
Rabbrividì davanti alla solitudine che vedeva ma, a differenza dell'ultima volta, quasi senza accorgersene, ne rimase ipnotizzata, completamente in sua balia, immobile, aspettandolo.
A un passo da lei, inesorabile, il demone si avvicinava e la sua lentezza era quasi esasperante. Neppure questo però riuscì a distrarla, sentì il suo fiato sul collo, i capelli sfiorarle il volto, i canini la pelle e quasi volontariamente alzò il mento per aiutarlo...poi d'un tratto tutto finì.
Qualcosa lo spostò da lei e battendo le ciglia, si riscosse, senza neanche rendersene conto, Bella sentì che l'incanto si era rotto e il vampiro dei suoi sogni si trovava di fronte a lei:
"Vattene." lo sentì ringhiare con tono furioso.
"...Edward.." mormorò.
"Va, via!"
-Edward...- pensò -si chiama così..- Isabella lo fissò in volto, dopo quello che gli era sembrato un tempo infinito. Vide i suoi occhi neri allargarsi ma, invece di stupirsi o preoccuparsi, si sentì quasi sollevata e spostando la sua attenzione sulle occhiaie scure che scorgeva nonostante il buio, notò come queste accentuassero il bianco della suo carnagione e la perfezione dei suoi lineamenti.
Guardando nuovamente l'altro vampiro lo sorprese a fissarla serio, con leggero stupore, unica emozione di quegli occhi vuoti. Lo vide spostare di nuovo lo sguardo sul ragazzo e corrugare leggermente la fronte, mutando espressione. Fissandola nuovamente Bella si stupì quando questo le fece un cenno appena visibile con la testa, poi con un passo indietro si allontanò, come scioccato, lasciandoli soli.
Poteva essere un'immensa tristezza quella che aveva visto nel suo sguardo?

Il leggero batticuore che aveva sentito quando lo aveva visto si ampliò, portandola quasi a tremare quando vide il ragazzo voltarsi verso di lei e avvicinarsi:
"Co-cosa vuoi tu da me?"
"Eri più tranquilla l'altra sera." le disse e il tono della sua voce era amichevole, insolito per quel momento, quasi come se la situazione dove si erano appena trovati fosse normale,"Non dirmi che hai paura, Bella."
"Io non ho...come sai il mio nome?" chiese stupita, fermandosi prima di terminare la frase.
"L'ho sentito in giro." le sorrise alzando un sopracciglio, continuando ad avvicinarsi a lei.
"Da chi?"
"Non importa...
Bella." marcò la voce sull'ultima parola e le si avvicinò ancora, gli occhi neri scintillanti mentre, ormai soggiogata dalla sua presenza, lei non riusciva - non voleva - muoversi, lasciandogli il permesso di annusarle i capelli, come la sera del loro incontro:
"Il tuo profumo mi perseguita, lo sento ovunque..." ringhiò leggermente strofinando il naso sul suo collo "Che ossessione sei, Bella..."
Sentiva che la gentilezza usata poco prima stava rapidamente svanendo, lasciando il posto a dei gesti più decisi e intimi, da predatore, fece per scansarsi poi però, ricordando il tono da lui usato, si innervosì e sfidandolo esclamò, spingendolo lontano:
"Smettila subito e se fossi più educato ti saresti già presentato!"
Quel tono lo riscosse, soppresse un ulteriore ringhio e con un salto elegante si allontanò da lei. Sembrava arrabbiato con sé stesso ma alzando il volto la fissò negli occhi, notando la sua espressione.
Ridacchiò un po' incerto, scosse la testa e, inchinandosi elegantemente, le tornò vicino, rimanendo comunque a distanza di sicurezza.
Sfiorandole la mano con un bacio, si presentò:
"Scusate, avete ragione, Edward Antony Cullen al vostro servizio, m'lady."
Bella trattenne il respiro, stupita dal cambiamento:
"P-perché fai così, Edward?" gli chiese confusa.
Lui la guardò e le sorrise, un po' sghembo, un po' triste "Non lo so." e avvicinandosi a lei le sfiorò le labbra con le sua, scomparendo un attimo dopo.


CONTINUA...


**Eheh, non ve l'aspettavate eh?!!! Beh il bacetto c'è stato, ora vedremo un po' il mondo di Eddy, la sua vita, i suoi pensieri, le sue paure, il suo terrore, la sua confusione su quello che prova...la parte 'vampiresca' sta continuarlo a farlo dannare come si è visto, ma Carlisle gli darà una mano...ma basta così! Che gusto ci sarebbe sennò!??
Come sempre spero commentiate e continuate a seguirmi, ringrazio tutti, lettori, preferiti e seguiti (Prima o poi metto tutti i vostri nomi!) e soprattutto le commentatrici, ovvero:

xtina88: Ciao, sì, sono felice anche io che Jake non faccia la parte dello sfigato (!!!), e come hai visto è tornato Edward, come promesso! Mi fa piacere che il capitolo non sia stato troppo noioso anche se di passaggio, è un bene che ti sia piaciuto!!!^^ Nel prossimo vedremo Carlisle e avremo i suoi consigli, poi soprattutto ci sarà una cosa che farà molta paura a Bella...ma beh, leggerai! Intanto grazie del commento, spero mi dirai cosa pensi di questo!

Confusina_94: tranquilla, non importa se non hai recensito l'altro, ti capisco se non hai tempo!;) Basta che ti sia piaciuto! Certo...emozionante??? Wow, grazie! Non è poco per me!!!^^" Comunque Leah dici...in effetti non sei l'unica ad aver fatto il suo nome, ora vediamo, nella pause dallo studio sto già sistemando i prossimi capitoli, magari metto proprio lei! Spero continuerai a seguirmi, un bacione!

SweetCherry: Grazie mille per i complimenti, specie sulla scrittura, ci tengo molto! Gli aggiornamenti saranno piuttosto regolari perché nonostante debba studiare ho già scritto un po' di storia, per questo sono piuttosto veloce!!! Ogni due o tre giorni circa! Continua a leggere, mi raccomando! Un bacio!

artemide88: Sì, in effetti anche io sono per Edward forever, però mi dispiace un po' per Jake quindi ho deciso di lasciarlo come amico dimenticando la parte sfigata...anche perché avrà un ruolo importante! Ma vedrai, come vedrai se è un 'pidocchioso sacco di pulci', come dici te^^, o un semplice umano! ..e grazie, il tuo commento mi ha fatto piacere, avevo paura che proprio perché era un capitolo di transizione non riuscisse, sono felice tu mi dica il contrario! A presto, ciao!!!

Cristie: Se davvero sono riuscita a creare un atmosfera di mistero mi fa piacere, molto piacere! Spero solo di non deluderti coi prossimi capitoli!^^ Felice che la scelta di inserire Jake come amico sia piaciuta, ne sono felice! In effetti non ho nulla contro Jake, è giusto che non faccia sempre quella parte lì! Beh, continua a seguirmi!!!!!!!! ciao!!!!!

twilight_the best: Ciao!!!!!! Sono felice di leggere un tuo commento!!! Sono anche felice che ti piaccia la ff, in fondo è la mia prima long qui..ci tengo a ogni giudizio! Ti è piaciuto questo capitolo? Cosa sarà successo, che ne dici??? E hai capito chi è questo vampiro? Porello quando ho saputo la sua storia mi ha messo una tristezza...! Beh, vedrai! Per ora un bacioneeeeeee!!! E, come dici te, tanti morsetti!^^

Sakuno: Grazie, quando posto un capitolo ho sempre paura che possa non piacere...sei già la seconda comunque che vede bene Leah per Jacob...mi sa che ci dovrò proprio pensare! Che ne pensi del bacio? Troppo presto? Ed Edward? Ma quanto è elegante??!!! Un bacione, spero di leggere altri tuoi commenti!

daydreamer88: grazie per i complimenti, ci tengo molto! In effetti è più intrigate Edward in versione Dracula, vero?! E' il fascino del cattivo ragazzo!!!^^ L'idea di Leggenda non è sempre facile specie perché non vorrei finire nel banale...ma spero che se questo dovesse succedere me lo direte!!! Per Leah mi sa che mi conviene farci un pensierino, siete già in tre a dirmelo! Col caratterino che si ritrova in effetti è perfetta per lui e mi sa che non sono la sola a essere rimasta dispiacuta per lei mentre leggevo i libri...! Continua a seguirmi quindi, bacio!

free09: Ebbene sì, Jake e Bella hanno un matrimonio combinato, ma in realtà solo nella testa di Renée visto che entrambi hanno in mente qualcun altro...se Jacob è un lupacchiotto lo scoprirai, non preoccuparti! Comunque come puoi vedere il nostro Eddy è tornato...e ha fatto proprio un'entrata ad effetto! Degna di lui, no?! D'ora in poi comunque non ci abbandonerà più, al prossimo capitolo!


Ah, dimenticavo, questo losco figuro...avete capito chi è e perché si è comportato così? Mmm...sarà un personaggio importante perché dirà qualcosa a qualcuno a cui lui è vicino e ci saranno dei problemi...comunque ho lasciato degli indizi, in realtà è un po' OOC (parla davvero troppo!) ma il suo passato l'ho lasciato completamente inalterato, le informazioni vengono da un'intervista della Meyer su lui e la sua triste storia, non so se la conoscete, nel caso e soprattutto se la volete conoscere, o se semplicemente non avete capito o non sapete chi è, la aggiungerò nei prossimi capitoli (anche solo per capire perché se ne è andato!). Per ora..a presto!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264