Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Francine    01/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I L'attesa del piacere è essa stessa il piacere

Personaggi: Seiya

Note: Qui bien attend n'attend pas en vain.

(Proverbio francese)




L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.
Non sarà brava ad esprimere i suoi sentimenti, però sa sempre come fare centro, con lui.
«Mi stai sfidando?»
«Tu che dici?»
«È cioccolata fondente?»
«Ovvio.»
«Adoro le sfide.»
 

Note:
Sì, devo essere impazzita di brutto brutto brutto, ma avevo in mente di fare questa cosa da almeno un paio d'anni. Il guaio è che io non so organizzarmi se non con tempi strettissimi - mi piace vivere pericolosamente! - e così quest'anno mi sono detta O la va, o la spacca. Sicché, eccovi le mie ventiquattro drabble, una per ogni giorno che ci condurrà al Natale. È un modo come un altro per fare esercizio - sì, lo so che ho millantamila cosa da terminare, ma siate buoni, ché siamo a Natale! - e per mettere un freno alla mia logorrea dilagante. Salite a bordo, si parte!!
L'attesa del piacere è essa stessa il piacere è una citazione stra-abusata di Gotthold Ephraim Lessing.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine