Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Samrov    11/12/2017    4 recensioni
Si dice che tutti nella vita meritino una seconda possibilità eppure non tutti hanno la fortuna di averla.
Io sono la custode di uno dei 4 fondatori di Hogwarts e insieme ad una strega antica abbiamo deciso di dare ad alcune persone questa opportunità.
Siamo ai tempi dei malandrini, qui troviamo i destinatari di alcune lettere, di ricordi con un pensatoio, a volte la conoscenza del futuro aiuta altre volte fa male.
Lily Evans, Remus Lupin, Regulus Black, Sirius Black, Severus Piton, James Potter.
La vostra storia mi ha colpito vi voglio concedere una seconda possibilità ve la siete guadagnata, ora spetta a voi decidere se sfruttarla o meno.
Tutto è nelle vostre mani.
Genere: Azione, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio, Regulus Black, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

cap. 7 

 

Sirius Black, una storia segnata dal dolore.

 

Pov. Lily

 

Non riesco a concepire ciò che mia sorella farà a mio figlio, ho spiegato ai malandrini una volta tornati in sala comune chi era quella donna, mia sorella, sangue del mio sangue.

 

Abbiamo tutti convenuto che quella doveva essere stata una scena quotidiana e non deve essere stata la peggiore.

James e Sirius erano scioccati e volevano andare a intimidirla per il futuro.

Io e Remus siamo riusciti a contenerli ma è stato difficile ed estenuante.

Così dopo abbiamo iniziato a parlare del fatto che nostro figlio viene considerato l’erede di due fondatori e gli eredi diretti sono d’accordo, è qualcosa di meraviglioso.

 

Infatti ora che è mattina nel mio letto ci sto ancora pensando, sono troppo curiosa di sapere gli eredi di chi è.

 

Sento qualcuno bussare alla porte e maledico chiunque sia.

È sabato voglio dormire.

 

Non c’è nessuno in stanza saranno tutte a fare colazione, così mi alzo e vado ad aprire e trovo i malandrini sorridenti.

 

Ci ritroviamo in sala comune, visto l’ora è deserta, - io ho fame possiamo parlare dopo - dico dopo essermi vestita e scesa di sotto da loro.

 - abbiamo portato noi il cibo - dice Sirius e mi indica tutto il cibo su un tavolo.

 

Ci dirigiamo lì e iniziamo a mangiare.

 - secondo me Samantha è l’erede di Grifondoro, per forza, ha affrontato un viaggio e messo in pausa la sua vita per aiutarci, ha combattuto una guerra con nostro figlio e ho visto come parla di lui sono certo lo consideri davvero di famiglia - dice James

Sirius è subito d’accordo ma Remus propende più per Corvonero.

 - onestamente non lo so, il commento sulla sanità mentale della sua famiglia, i requisiti per essere tale, non mi sembra molto grifondoro - 

 - è vero ma tieni conto che lei è cresciuta in un tempo e con una mentalità diversa ma ciò che ha fatto non è stato altro che aiutare - parla Sirius tranquillamente 

 

Ci giriamo scioccati verso di lui, ha detto qualcosa di intelligente e sensato.

 

Lui sbuffa e mette il broncio, ridiamo tutti insieme e poi ognuno si dirige verso i propri piani per la giornata, loro lo passeranno a meditare scherzi ai danni dei serpeverde ignorando minus e io con le ragazze.

 

 

pov. Regulus 

 

 - Severus un bambino  come è possibile??? -  chiede Regulus mentre sono in un’aula in disuso dopo averla silenziata.

 - non lo so, è qualcosa di inconcepibile, e poi se il figlio è l’erede di due fondatori allora è davvero potente. - risponde l’altro con tranquillità, anche se solo apparente.

 - sarà sicuramente Corvonero o grifondoro - il piccolo Black ne è convinto

 - non ne sono certo, quella ragazza è troppo posata e i commenti sulla sanità della sua famiglia, i requisiti per farne parte, i commenti detti con freddezza. Inoltre ogni parola è soppesata e calcolata, anche la reazione di Potter credo che non l’abbia sorpresa. Penso che lei sia l’erede di corvonero o serpeverde. - Snape è quasi certo che sia l’erede di Slytherin ma non vuole dare giudizi affrettati, ma soprattutto se è così perchè non aiuta il signore oscuro? Ci sono troppi tasselli che mancano. MALEDIZIONE!

 

 - è tutto troppo complicato come facciamo? Non possiamo dirlo a nessuno. Non resta che aspettare la fine della storia che ci racconta e poi vedere come muoverci - il piccolo Black sa che questo è il piano migliore.

 

 - concordo - Severus  sapeva che quella era la mossa migliore e poi doveva ancora studiarla.

 

Regulus è interessato a quella ragazza ovviamente dal punto di vista personale e per la sopravvivenza, per scegliere come muoversi.

Però è una bella ragazza probabilmente erede di uno dei fondatori e in più una vampira, è inutile pensarci capirà tutto strada facendo.

 

 

pov. Severus 

 

Dopo la chiacchierata con Regulus continuo a pensare che sia tutto un casino, peggio di un campo minato.

E onestamente penso che l’interesse del minore dei Black non fosse solo per scoprire di chi è l’erede al contrario e penso di non essere stato l’unico ad arrivare a questa conclusione, Lily deve aver capito il suo interesse ma probabilmente avrà pensato che voleva venderla al nostro signore.

Spero che quell’impiastro non faccia danni ce ne sono già abbastanza senza che Regulus ne crei altri.

 

 

pov. Custode 

Cono passati due giorni e i miei prescelti dovrebbero tornare oggi, credo che oggi dovrò raccontare loro la storia di un Black.

 

 

 

pov. Lily 

 

Siamo tutti più tranquilli, vedo sulla faccia degli altri rassegnazione.

Siamo tutti arrivati alla conclusione che è meglio ascoltare la storia e capire come muoverci.

Siamo nella solita aula, alla solita ora, seduti nei soliti posti, manca solo una cosa: la custode.

 

 - oggi quale disastro ci racconterà? Di sicuro qualcosa di pessimo - chiede Felpato

 - oggi vi racconterò cosa successe a Sirius Black dopo la morte dei coniugi Potter - ci geliamo tutti alla voce della ragazza comparsa dal nulla

Guarda verso Sirius e sorride - può andarti bene o preferisci un’altro protagonista? - chiede con voce dolce

 - n-no, va bene e co-comunque io non intendevo in senso negativo? - dice Sirius balbettando

 

Vedo tutti soffocare una risata a parte i serpeverde loro ridono apertamente.

 

 - non fa niente, ma ora la storia che sto per raccontarvi è solo la tua Sirius, un giorno vi racconterò la fine che ha fatto la famiglia Black ma questo non è il momento e voi non siete pronti - mentre parla si siede sulla cattedra e aspetta che i fratelli Black abbiano capito     

 

 - io sono pronto per sapere che fine ha fatto la mia famiglia ne ho il diritto - dice Regulus ed è la prima volta che parla di sua iniziativa senza dar contro al fratello.

 

 - noi non ci siamo conosciuti ma so cosa ti è successo e so il cammino che hai fatto - prende una piccola pausa e poi ricomincia - ma posso dirti che ora non sei pronto e non è una tua colpa ma semplicemente sei giovane e io sto accelerando di molto i tempi per voi - ora si alza e si dirige verso Regulus, indossa un vestito verde lungo che aderisce fino alla vita e poi scende morbido, è davvero una bella ragazza.

Si siede su un tavolino di vetro e porge la sua mano col palmo aperto all’insù al piccolo Black, sul palmo si intravede una moneta - prendila e ogni volta che avrai bisogno devi stringerla e io arriverò ma ora devi, anzi dovete tutti voi, accettare ciò che vi racconterò - dice mentre la posa nella mano di lui.

 

 - pronto Sirius? - chiede mentre si siede nuovamente sulla cattedra

 

Pov. Sirius 

 

 - pronto Sirius? - mi dice

Cerco di prendere tempo, so che ciò che mi dirà mi sconvolgerà quindi è meglio esternare ora un dubbio

 - quando ci siamo conosciuti? Sei caduta ai miei piedi grazie al mio fascino vero? - 

 

 - ahahh no ma perchè tu lo sappia hai il mio rispetto e ho accompagnato spesso Harry sulla tua tomba - dice sorridendo, chiude gli occhi e so che sta per iniziare.

Ora scoprirò come sono morto.

 

 - come sapete fu Minus a vendere i coniugi Potter a quel megalomane idiota - fa una pausa e vedo sorridere tutti a parte i serpeverde che hanno una accia indignata

 - La notte in cui James e Lily morirono, Sirius decise di andare da Peter per assicurarsi che stesse bene, ma quando arrivò nel suo nascondiglio Peter non c'era, eppure la casa era priva di segni di lotta. Sirius si spaventò e decise di andare subito dai Potter: quando vide la casa distrutta e i loro corpi, capì che Peter li aveva traditi, consegnandoli al Signore Oscuro.

Decise di vendicarsi, ciò che non si aspettava era che Minus inscenasse abilmente un attacco ai danni di Sirius, fingendo la propria morte: si tagliò un dito e scappò sotto forma di topo, dopo aver ucciso dodici babbani con un incantesimo. In questo modo, la colpa per la morte dei Potter, degli omicidi dei dodici Babbani e dello stesso Minus ricadde proprio su Sirius Black. 

Così all’età di 21 anni, Sirius Black viene condannato per l’omicidio dei coniugi Potter, di Peter Minus e di dodici babbani.

Condannato senza processo all’ergastolo e viene spedito direttamente ad Azkaban. -

Fa una pausa e ringrazio Merlino per questo siamo tutti troppo scioccati per fare qualcosa o anche solo per parlare.

 

 - Azkaban, omicidio, Minus - l’ultima parola viene detta con ira.

 

Non ci posso credere finirò ad Azkaban come è possibile? Non capisco Minus mi ha incastrato come ha potuto. Razza di vigliacco traditore.

Faccio fatica a respirare ma sento James come un eco lontano, anche lui pallido come me che mi sprona a respirare.

 

 - continua - dico con voce strozzata che fatico a riconoscere come mia

 

 - Sirius Black passò 12 anni ad Azkaban, ma non impazzi.

Molti sostengano che non impazzì per merito della sua abilità di animagus, si trasformava quando passavano i dissennatori, altri pensano che ciò che non lo fece impazzire fu la certezza di essere innocente e di volere vedere Harry, il suo figlioccio, e la vendetta. 

Dodici anni dopo la cattura, guardando una foto sulla Gazzetta del profeta, riconosce Peter Minus trasformato nel topo Crosta, il topolino di uno studente di Hogwarts, Ron Weasley, poiché i Weasley erano sul giornale per aver vinto un premio di 700 galeoni ad una lotteria. Sirius intuisce quindi che Peter Minus deve trovarsi a Hogwarts insieme a Ron: in effetti, le guardie del carcere racconteranno che negli ultimi tempi Sirius ripeteva nel sonno le parole "È a Hogwarts". 

Un giorno si trasforma in animagus, la capacità non gli è stata tolta in quanto nessuno era a conoscenza di questa abilità, a causa della magrezza riesce a scappare dalle sbarre e poi da Azkaban.

La storia completa della tua fuga non la so onestamente, neanche tu rammentavi molto bene. -

Fa una pausa di nuovo.

 

 - ok, datemi un attimo - dico mentre respiro profondamente, è tanto da mandare giù.

12 anni ad Azkaban e poi sono fuggito e lì non sono impazzito.

Non so se essere orgoglioso per essere stato il primo mago a scappare da Azkaban o continuare a pensare che ho passato 12 anni, la mia giovinezza, in prigione.

 

 

Mi sento osservato, alzo la testa e vedo mio fratello pallido che respira a fatica. Ho sempre pensato che non gli importasse di me, ma da come reagisce capisco che non mi odia o gli sono indifferente come dice. Sta soffrendo con me.

 

 - continua - dico dopo aver sorriso forzatamente a tutti, a parte Mocciosus.

 

 

 - conoscerai Harry al suo terzo anno ad Hogwarts, allora… -   

 

            

 

 

 

——————

Angolo autrice:

Ciao a tutti, grazie per essere arrivati fino a qui e per continuare a leggere la mia storia.

Come sempre ringrazio chi commenta, mi fa piacere sapere cosa pensate.

Chi mette la storia nei preferiti, seguite e ricordate.

 

Buona settimana al prossimo capitolo, nel quale scopriremo l’incontro tra Sirius ed Harry e vedremo anche le reazioni degli altri protagonisti a tutti questi sviluppi.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti.

Al prossimo capitolo.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Samrov